Giacca Sci Kappa utilizzo in città, tiene caldo?

Notorius

New member
Ciao a tutti,
ma le giacche da sci indossate per utilizzo quotidiano durante l’inverno tengono caldo o sono progettate solo per mantenere il calore e di conseguenza sarebbe meglio un piumino? Grazie per le vostre delucidazioni.
Nel titolo ho indicato specificamente quella di K perché è usuale vederla in città essendo anche a mio avviso molto belle.
 
Ciao a tutti,
ma le giacche da sci indossate per utilizzo quotidiano durante l’inverno tengono caldo o sono progettate solo per mantenere il calore e di conseguenza sarebbe meglio un piumino? Grazie per le vostre delucidazioni.
Nel titolo ho indicato specificamente quella di K perché è usuale vederla in città essendo anche a mio avviso molto belle.

Beh tutti gli indumenti tengono caldo mantenendo il calore sprigionato dal corpo..
E per le giacche da sci ci sono varie tipologie, in base a quanto "mantengono", anche perchè ci sono persone più o meno freddolose e che durante l'attività "sprigionano" più o meno calore.
Oltre al fatto che tra lo sciare in Val Senales in gennaio o in ghiacciaio in estate col sole che spacca fa la sua differenza.

Si arriva al punto che c'è chi usa per sciare i cosiddetti gusci, che sono privi di imbottitura e che prevedono l'uso di altri capi per mantenere la temperatura.

Quindi la risposta è un bellissimo... dipende!
Io che soffro poco il freddo e magari nella giornata lavorativa faccio casa-macchina-ufficio-bar di fianco all'ufficio-ufficio-macchina-cliente-macchina-casa quindi sono all'aperto veramente 2/3 minuti alla volta l'abbigliamento che uso tende a essere parecchio leggero e una giacca da sci anche leggera è fin troppo...
 
Dipende dalla giacca, dipende dal luogo dove abiti, dipende dal clima, dipende dal lavoro che fai, dipende da tuo stato fisico, dal tuo grado di allenamento, dal sesso ( maschio, donna? ) Insomma ...dipendeHIHIHI .

Dacci questi parametri e ne parliamo.
 
Dipende dalla giacca, dipende dal luogo dove abiti, dipende dal clima, dipende dal lavoro che fai, dipende da tuo stato fisico, dal tuo grado di allenamento, dal sesso ( maschio, donna? ) Insomma ...dipendeHIHIHI .

Dacci questi parametri e ne parliamo.
Da me al massimo d inverno fa -5 ma di solito la temperatura si aggira sullo 0. Comunque, informazioni da visita sportiva a parte, rispetto a un piumino di norma tiene più caldo o no? La giacca è un Kappa 6cento. La questione del lavoro ha poco senso a mio parere perché quasi nessuno sta tutto il girono fuori ufficio a piedi, a parte qualche lavoro... se neil week end mi faccio una passeggiata in centro potrei avere freddo o, ripeto, in questo caso meglio un piumino?
Grazie
 
fai prima a darci il modello, comunque è la versione mediamente imbottita vedendo i dati

io in inverno uso una giacca simile, di altra marca, e non ho per nulla freddo, per quanto io non patisca il freddo

col guscio invece tendo ad avere un po' freddo in città, perché sotto sono poco vestito
 
Te la do io la soluzione. La giacca in esame va benissimo anche in città. Se la usi sulle piste a 2500 m e non hai freddo tiene anche se abiti ad Aosta. È bella ha un colore sobrio.... Usala.
Io uso montura colore scuro e la uso anche in citta tutto l'inverno.
 
Top