Nuovo set??

Ciao a tutti
Seguendo l’ottimismo ho appena acquistato in nordica Enforcer Bellissimo
Adesso seguendo il pessimismo sto valutando modifiche al mio set da scialpinismo
Ho un k2 wayback 96 montato speed turn 2.0 (con laccetti )con scarpone dynafit z-zero quello arancione un po’ vecchiotto
Lo scarpone in discesa nn mi garba proprio mi sembra di avere 2 infradito ai piedi li trovò troppo morbidi
In più quest’anno in una uscita appenninica con poca neve per nn rovinare gli sci ho fatto parecchie volte sgancia aggancia
Le mie 2 idee
1: cambio lo scarpone E mene frego dello sci una volta rotto lo cambierò
2: cambio lo scarpone
Prendo uno sci economico da battaglia ( lo avrei già trovato fischer 82 a170€) lo monto con lo speed turn che ho
Poi prendo un atk 14 lo monto sui k2 per uscite più serie
La cosa è fattibile ? Che ne pensate?
Consigli? Grazie
 
Ciao quanto pesi? Atk 14 ottimo ma lo vedo su sci più orientati freeride, a meno che non te lo regalino! Se lo devi comprare prepara un rene.. HIHIHI
 
Ciao a tutti
Seguendo l’ottimismo ho appena acquistato in nordica Enforcer Bellissimo
Adesso seguendo il pessimismo sto valutando modifiche al mio set da scialpinismo
Ho un k2 wayback 96 montato speed turn 2.0 (con laccetti )con scarpone dynafit z-zero quello arancione un po’ vecchiotto
Lo scarpone in discesa nn mi garba proprio mi sembra di avere 2 infradito ai piedi li trovò troppo morbidi
In più quest’anno in una uscita appenninica con poca neve per nn rovinare gli sci ho fatto parecchie volte sgancia aggancia
Le mie 2 idee
1: cambio lo scarpone E mene frego dello sci una volta rotto lo cambierò
2: cambio lo scarpone
Prendo uno sci economico da battaglia ( lo avrei già trovato fischer 82 a170€) lo monto con lo speed turn che ho
Poi prendo un atk 14 lo monto sui k2 per uscite più serie
La cosa è fattibile ? Che ne pensate?
Consigli? Grazie

Se il problema del set è lo scarpone non vedo perchè cambiare lo sci.
Che anno è lo sci e quante uscite ci fai (e che tipo)?
Poi Atk 14 occhio che non è proprio morbido nello sgancio.. francamente un 14 din mi sembra tanto.. direi troppo.
 
buona regola prenderò uno sci d'alpinismo e graffiarlo al primo utilizzo, poi scierai piu sereno

cambia scarpone, stando attento a prenderne uno che una lunghezza coperta dall'attacco
 
Sono 1,78x72kg
10/12000 km in bici più trekking

Lo sci è 2017/18

Purtroppo nn si tratta di graffiarlo ma di segnarlo pesantemente. Perché quando c’è poca neve magari trovi 40 cm portati dal vento e dopo 50 mt trovi pelato.

Atk14 era un esempio l’attacco sarebbe da ragionarci pensavo fosse adeguato ad uno sci 96
Grazie per l’attenzione
 

.

Dynafit radical rotation 10 lo puoi trovare a prezzi umani con skistopper 105 su sport Conrad se non sbaglio un po' largo ma secondo me può andare
 
Non ne capisco un granchè di roba da scialpinismo ma leggendo quello che scrivi ti lamenti dello scarpone mica dello sci e quindi.........cambia scarpone, sicuramente ti sapranno consigliare alcuni modelli, poi il tuo piede lo sceglierà
 
Ok grazie
Farò proprio così
Sostituisco lo scarpone poi inverno permettendo valuterò altri passi
170€ +300/400€ di attacchi potrei imvestirli in un paio di sci più larghi con shift o cast

Per lo scarpone ne vorrei uno con caratteristiche simili al maestrale rs
Io ho la pianta stretta 98 circa e nn penso che possa andarmi bene(comunque va provato)
Sapreste consigliarmi scarponi pari categoria ?
Grazie
 
Ok grazie
Farò proprio così
Sostituisco lo scarpone poi inverno permettendo valuterò altri passi
170€ +300/400€ di attacchi potrei imvestirli in un paio di sci più larghi con shift o cast

Per lo scarpone ne vorrei uno con caratteristiche simili al maestrale rs
Io ho la pianta stretta 98 circa e nn penso che possa andarmi bene(comunque va provato)
Sapreste consigliarmi scarponi pari categoria ?
Grazie


atomic xtd per fare un nome :D
 
Bene ho studiato un pochettino
Partendo dall’idea di acquistare uno scarpone più votato alla discesa diciamo 70/30 mi sorgono alcuni dubbi
Io ho il piede stretto e lo scarpone pista ha last 98
Avrei individuato questi scarponi
Lupo
Atomic
Lange
Fischer
Ho letto che il lupo viene classificato più duro rispetto all atomic nonostante questo sia un 4 ganci
Inoltre tutti scrivono che in discesa il lupo sia top
Penso che più o meno x me possano andar bene tutti quindi li devo solo provare e decidere
Voi potreste darmi una graduatoria dal più discesistico al più camminatore🤣
Ogni consiglio è bene accetto
Inoltre ho 3 negozi seri nelle vicinanze dove li potrei trovare
Grazie
 
Si sono contento che hai trovato qualcosa ma hai scritto delle marche non dei modelli ci sono lupo che sono da scialpinismo e atri da freeride puro tipo il lupo pro hd stessa cosa per i fischer e lange che modelli hai inquadrato?
 
Top