ernia inguinale

Eccomi presente!!!!bello fresco anche direi.operato il 30 settembre 2019,a metà novembre 2019 ero a Cervinia a sciare.se hai bisogno di qualche informazione precisa chiedi pure
 
la mia operazione doveva essere il 31 gennaio, invece sposta che te sposta... adesso è arrivato il virus..., praticamente ho perso la stagione invernale...
 
be sai basta quando si doveva pulire il naso sentivi che fuoriusciva, poi sinceramente non me la sentivo, mi sono accorto con la moto quando dovevo fare l'appoggio nella curva a destra... ciao
 

.

Io l'ho avuta dalle elementari, forse quarta o quinta elementare, a causa di uno sforzo stupidissimo fatto allora per gioco. Mi avevan spiegato come farla rientrare "manualmente". Rimasta sempre uguale (quando presente) per anni, ovviamente evitando di forzare troppo gli addominali. Visto che era quasi asintomatica (cioè la percepivo, ma non peggiorava oltre un lieve abbozzo) me la son tenuta fino a circa 35 anni, dopo esser diventato per due volte papà (non si sa mai che sbagliassero qualche cosa nel taglio... zac!). Poi, senza nessun apparente motivo nè sforzo, ha iniziato a pizzicarmi e farsi sentire in maniera anomala, così mi son fatto operare. Durante l'operazione il chirurgo ha scoperto che sotto quella "nota" se ne stava formando un'altra. Meno male... Mi han messo una specie di rete contenitiva interna che, con la cicatrizzazione del tessuto attorno ad essa, avrebbe fatto sa supporto. Ha funzionato e tutt'ora a dieci anni di distanza non ho problemi, ovviamente evitando sforzi stupidi ed eccessivi. Nei giorni immediatamente successivi, passato l'effetto dell'anestesia, il male è forte ad ogni movimento (come per tutti gli interventi), per esempio tirar su la gamba per rimettersi a letto o tossire, ridere e starnutire... meglio tenere la cintura un po' larga. Dopo 15 gg, con qualche accorgimento, si riesce già a trombare. Dopo un mese sei all'80% della normalità. Stai tranquillo.
 
Fatta pure io. Per il decorso post operatorio confermo più o meno quanto scritto da Pat. Poi nessun problema. Toccando ferro.
Non è una sciocchezza come me l’avevano descritta. Metti in preventivo 30/40 giorni
 
Mi han messo una specie di rete contenitiva interna che, con la cicatrizzazione del tessuto attorno ad essa, avrebbe fatto sa supporto. Ha funzionato e tutt'ora a dieci anni di distanza non ho problemi, ovviamente evitando sforzi stupidi ed eccessivi. Nei giorni immediatamente successivi, passato l'effetto dell'anestesia, il male è forte ad ogni movimento (come per tutti gli interventi), per esempio tirar su la gamba per rimettersi a letto o tossire, ridere e starnutire... meglio tenere la cintura un po' larga. Dopo 15 gg, con qualche accorgimento, si riesce già a trombare. Dopo un mese sei all'80% della normalità. Stai tranquillo.

Uguale a te
dici che con 30-40 giorni si ritorna alla normalità?

Si,almeno 80%
L'intervento sarà banale,fatto con anestesia locale.I giorni successivi saranno quelli più probematici, come del resto per tutti gli interventi chirurgici
 
dici che con 30-40 giorni si ritorna alla normalità?

Io ho seguito le indicazioni del chirurgo che poi sono state confermate dal mio fisico. Divieto per due settimane di guidare l’auto e ovviamente la moto. Prima settimana a casa quasi sempre seduto/sdraiato e non potresti fare diversamente altrimenti il dolore si sente bene. Poi ho cominciato a camminare, andavo al lavoro a piedi allungando un po’ alla volta il percorso. Alla visita di controllo dopo un mese mi ha detto di continuare a camminare molto per altri 10 giorni, non Fare sforzi ulteriori e mi ha tolto le mutande contenitive. Terminati i 40 giorni prima uscita breve in bicicletta e palestra.
Dimenticavo io ho voluto l’anestesia totale.
 
intanto vi ringrazio tutti...

- - - Updated - - -

la mia moto, gia ho perso l'inverno adesso l'estate... il Beta mi aspetta
 
L'intervento è banale per il chirurgo che lo deve eseguire,ma non é banale per te che lo devi subire.ti fanno comunque un bel taglio con parecchi punti di sutura tra fuori e dentro.bisogna avere un Po di accortezze per i primi periodi per evitare poi problemi di ricadute.evitare gli sforzi.io per un mese abbondante non ho potuto prendere mia figlia in braccio.in un momento di distrazione l'ho fatto e mi ricordo vivamente il dolore sentito.però all'ultimo controllo il chirurgo mi aveva detto che potevo riprendere corsa o peserà dopo 45/60 giorni,Ma sciare potevo farlo tranquillamente dopo 30 giorni
 
Top