Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Errori di angolazione

Predefinito Errori di angolazione

Salve alla fine (ahimè prematura) di questa stagione avevo le ginocchia doloranti...e, spulciando tra vari video in internet, mi sono reso conto che ciò era dovuto alla mia tecnica di angolazione sbagliata. In sostanza io creavo l'angolazione tra la tibia e il femore delle gambe...mentre, da quello che ho capito, essa dovrebbe avvenire tra la parte bassa del corpo (che cade all'interno della curva) ed il busto (che fa il movimento opposto per compensare): in tal modo la tibia ed il femore dovrebbero essere tendenzialmente allineati durante l'angolazione. E' giusto? se si, quali esercizi mi consigliate per sradicare la tecnica errata ed assimilare quella corretta? grazie

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Hai un video così a parole non è molto chiaro
    purtroppo non ho video. In sostanza per angolare inclinavo la tibia verso l'interno ed il femore verso l'esterno (per inclinare la spalla verso valle). Insomma invece di "spezzare il busto" (come si dice in gergo) spezzavo le gambe...e quindi le ginocchia andavano in enorme sofferenza.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    grazie può essere utile

-

Segnalibri

Segnalibri