Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio acquisto sci allround

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Morgan75 Vedi messaggio
    Onestamente non mi aspettavo (in così poco tempo poi!) così tante risposte e consigli!

- Grazie a PM10 e denisamoretti per il suggerimento degli SSS così come ad Albert85 (che mi hai tolto definitivamente il dubbio sui Magnum!): mi resta solo il dubbietto che 177cm possano inizialmente darmi un po' di difficoltà, ma penso sia una fisima che altro...Se penso ai vecchi Volkl di 1.90 che ho in cantina con cui sciavo da ragazzo...Mah!

- Grazie a Gafred68 x conferma h (purtroppo gli scarponi li ho presi da un anno e mi confermi che ho fatto una mezza vaccata! Per ora resto fedele...Per ora...

- Grazie al simpatico Andreski0: ottima domanda la tua. Me li sono visti i video, apprezzatissimo cmq il consiglio: assolutamente sincero (che mi frega di mentire): spigolo spigolo anche se qualche derapatazza me la faccio ancora (spesso involontariamente lo ammetto) soprattutto quando mi trovo in difficoltà.

- Grazie a Panolz: chiesto proprio a mio maestro (con il quale ormai siamo amici) ma me ne ha consigliati così tanti che ho dovuto studiarci sopra un po': da qui però mia propensione a prendere un allround (e non altra tipologia mi diceva lui) che poi mi porto dietro per un po' vista la mia propensione.

Vi rompo solo per un'ultima curiosità: nessuno ha provato i Blast (o al limite gli S/Force 11) della Salomon? Mi incuriosivano molto (soprattutto perchè c'era stato feeling con questa marca) e sono gli unici che al momento terrei come finalista insieme ai SSS da voi consigliati.
    Ancora grazie
    I blast se intendi questi sono una categoria sopra rispetto agli Head SSS

ttps://www.maxisport.com/salomon-l40892100-s-max_blast_con_attacco_x12_tl-sci-sci-039638801_bkblu.html?sa=5793&utm_source=googleshop ping&utm_medium=cpc&utm_campaign=googleshopping_Sc i&LGWCODE=039638801BKBLU170;82743;5137&gclid=CjwKC Ajw1v_0BRAkEiwALFkj5suyYn4GlESJXjj6Hlwe5F8dfN4b_MY JByLklrd8WXtm0gJeu7xxpRoC0nAQAvD_Bw

Se vuoi stare in casa Salomon guarda S MAX 12.
    Comunque come altezza per te 175, 177, 178 dipende dalla marca ma non più corti.

2. Skife per Albert 85:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio

Grazie Albert,
    esattamente quelli intendo: non sapevo fossero più in "alto" rispetto agli SSS.
    Ti confesso che li avevo visti in questo ranking da qui anche mio pensiero.
    Ancora grazie x rassicurazione altezza, non utile, di più!

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ciao Morgan credo che tu abbia viso giusto con i Salomon Blast....li ho comprati a gennaio (vedi in firma) e mi sono trovato benissimo. Hanno una rigidità ed una stabilità perfetti per il livello tecnico ed il peso che hai scritto. Io sono più o meno come te (1,82 cm, livello 5 e 88 kg) e ti dico che con loro ho trovato l'equilibrio perfetto. Avevo provato anche il SS da 177 ma mi son trovato meglio con il Blast da 175 cm (come difficoltà sostanzialmente si equivalgono).

6. Skife per phil72:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Langhe RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Vi rompo solo per un'ultima curiosità: nessuno ha provato i Blast (o al limite gli S/Force 11) della Salomon? Mi incuriosivano molto (soprattutto perchè c'era stato feeling con questa marca) e sono gli unici che al momento terrei come finalista insieme ai SSS da voi consigliati.
    Ancora grazie
    https://www.neveitalia.it/test/sci/salomon

Qui trovi i test dei due sci che ti interessano.
    Prendili con le molle ma sono sempre opinioni di maestri.

Predefinito

Assolutamente d'accordo con Albert 85 ,misura sci non più corta di 175,anche perché questa fascia di sci consigliata è molto duttile,Si girano facilmente anche facendo corto raggio,ma se cominci a fare qualche curva sugli spigoli in medio o lungo raggio ti sostiene decisamente meglio del 170

9. Skife per denisamoretti:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Qui quelli della Head SSS incluso
    https://www.neveitalia.it/test/sci/head

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio

attenzione questo articolo fa un po' confusione: la foto mostra lo sci maschile...ma poi l'articolo parla del W Blast che è il modello per donne. Il modello maschile si chiama solo "Blast" senza la "W"

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil72 Vedi messaggio
    attenzione questo articolo fa un po' confusione: la foto mostra lo sci maschile...ma poi l'articolo parla del W Blast che è il modello per donne. Il modello maschile si chiama solo "Blast" senza la "W"
    Vero non me ne ero accorto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil72 Vedi messaggio

Ciao Phil
    ho capito che passerò altre notti insonni se SSS o Blast a sto punto!
    Come ti sei trovato con il raggio di curva molto ampio? Quello mi dava perplessità rispetto ad un SSS.
    Su neve smossa? Sono avido davvero di ogni tua impressione a riguardo visto che siamo stesso livello e praticamente stessa età/altezza!
    Grazie mille

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio

Grazie Tornado!
    Ci passo le sere su quei video! Vero è che sono maestri, come giustamente dici, quindi riescono a trovare delle imperfezioni (o viceversa pregi) che magari un mediocre sciatore come me neanche noterebbe.
    Però danno un ottimo "proxy" e li ritengo personalmente molto utili.

Predefinito

Ma che amphibio hai provato? Fra gli allround che ho provato son i miei preferiti... Li avevo come secondo sci, sostituiti con gli spitfire pro, ma se trovo l'occasione me li riprendo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Ma che amphibio hai provato? Fra gli allround che ho provato son i miei preferiti... Li avevo come secondo sci, sostituiti con gli spitfire pro, ma se trovo l'occasione me li riprendo...

Ciao Miki,
    credo siano 16 TI2 dalle foto che avevo tenuto.
    Non so che dire, proprio non sono trovato

Predefinito

Be certo, è piuttosto soggettivo, per quello sarebbe importante provare prima di comprare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Assolutamente d'accordo con Albert 85 ,misura sci non più corta di 175,anche perché questa fascia di sci consigliata è molto duttile,Si girano facilmente anche facendo corto raggio,ma se cominci a fare qualche curva sugli spigoli in medio o lungo raggio ti sostiene decisamente meglio del 170
    Lui è anche davvero molto alto 1,88 m potrebbe quasi considerare SSS 184 cm.
    Io sono 1,75 e con il 170 mi trovo benissimo.

Predefinito

Ciao Phil
    Come ti sei trovato con il raggio di curva molto ampio? Quello mi dava perplessità rispetto ad un SSS.
    Su neve smossa? Sono avido davvero di ogni tua impressione a riguardo visto che siamo stesso livello e praticamente stessa età/altezza!
    Grazie mille
    col raggio di curva 17, dopo un breve periodo di adattamento, non ho trovato difficoltà nelle curve corte. Considera che, pur essendo un allround top, il Blast ha una rigidità non eccessiva e quindi gira facilmente: ciò credo che valga soprattutto per persone un po' pesanti come noi (uno sciatore leggero credo che incontrerebbe più difficoltà, a parità di livello ovviamente). Però il feeling con gli sci è molto soggettivo...per cui ti consiglierei di provarli prima e nella stessa giornata proverei pure i SS speed, cosi ti togli ogni dubbio. Molti noleggi consentono il cambio degli sci senza sovrapprezzo.

p.s. su nevi smosse nessun problema perchè sono abbastanza larghi (più dei ss speed)

20. Skife per phil72:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ciao Phil
    Grazie mille

- - - Updated - - -

Grazie Tornado!
    Ci passo le sere su quei video! Vero è che sono maestri, come giustamente dici, quindi riescono a trovare delle imperfezioni (o viceversa pregi) che magari un mediocre sciatore come me neanche noterebbe.
    Però danno un ottimo "proxy" e li ritengo personalmente molto utili.
    Devo dire che anche io mi sono trovato spesso d'accordo con i loro giudizi. Quello che intendevo è che loro utilizzano scarponi al top e tecnica eccellente e spesso sono in disaccordo tra loro. Quindi gli sci vanno provati col Ns scarpone e il Ns metro di giudizio, perché quello che per me è eccezionale per un altro non lo è. Per me uno sci
    che chiude le curve velocemente è il top, per altri è un difetto, per me uno sci che entra subito in curva è il massimo per altri no ecc.ecc.

22. Lo skifoso Tornado68 ha 2 Skife:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri