Rottura inserto pin Salomon Mnt Lab

AlexOrstag

New member
Dal lunedì 2 marzo in mega scimmia ho rotto le balle al mio gruppo per andare nel weekend ad Helbronner che buttava bene e decidiamo tra mille incastri di organizzare per domenica. Il sabato pomeriggio ho pensato bene di rompere lo scarpone in una caduta abbastanza banale sciando in pista.
Fortunatamente son riuscito in extremis a courmayeur a trovare un maestrale rs a noleggio e la giornata l'abbiamo svangata egregiamente. Ottimo visto che è stata l'ultima giornata con impianti prima del lockdown.

IMG_20200308_093446.jpgIMG-20200308-WA0044.jpgIMG-20200308-WA0050.jpg

Tornando allo scarpone: si è rotto la vite che tiene l'inserto posteriore e ho perso il pezzo.
Lo scarpone è stato acquistato nel dicembre 2016 e a maggio 2017 si è rotto in maniera esattamente identica ad oggi ed è stato sostituito in garanzia con il nuovo modello.

IMG_20200327_163612.jpgIMG_20200327_163618.jpg


La mia domanda è: esperienze simili, riparabile? da buttare?

Ho chiamato salomon e loro non hanno centri di riparazione ( Assurdo direi) e il loro consiglio era di chiedere al negozio dove l'ho comprato; dopo molte mie insistenze mi hanno garantito di aver mandato una email al reparto tecnico per chiedere loro almeno la riparabilità o meno.

Di sicuro non comprerò più un prodotto salomon, peccato perché lo scarpone era veramente ottimo in sciita e camminata. Troppo poco durevoli i particolari: ganci e suola e difetti gravi come il mio oltre ad una assistenza della casa ridicola: ho aspettato 6 mesi per avere lo scarpone sostituito in garanzia 3 anni fa (è pur vero che c'era di mezzo l'estate).
 

Allegati

  • IMG_20200327_163624.jpg
    IMG_20200327_163624.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 101
la vite è ancora all'interno?
se riesci a toglierla o fartela togliere la soluzione è mettere una vite un filo più grande, uno skiman te lo fa in due minuti, il mio aggratis che siamo amici. il pezzo secondo me te lo procura lui se è del giro sa dove reperirlo
mi è successo con dei Dalbello lupo.
 
anni fa mi era successa la stessa cosa sui maestrale rs, ho mandato tutto alla scarpa mediante negozio e mi hanno sistemato tutto, quindi il problema è risolvibile :PPINK

il problema grosso è toglier lo spezzone di vite, ma si combina anche a casa con un trapano e punta fina
 
La vite è ancora all'interno. Sono un po' preoccupato che una riparazione possa rappresentare un punto debole,e una sua rottura in attività può essere molto pericolosa.
Avete dei laboratori da consigliare? Su milano e provincia
 
Bhe dopo 3 anni uno scarpone è ora di cambiarlo diciamo che il ciclo di vita dura 3 anni o poco più ,dipende sempre dall'utilizzi,però specialmente negli attacchiPIN l'usura si fa sentire.
 
La vite è ancora all'interno. Sono un po' preoccupato che una riparazione possa rappresentare un punto debole,e una sua rottura in attività può essere molto pericolosa.
Avete dei laboratori da consigliare? Su milano e provincia

La riparazione è abbastanza banale.
Prova a sentire Oliver ski a Saronno oppure Danilo di XL mountain se vai in VDA.
Ma secondo me un qualunque laboratorio di sci a milano te lo può sistemare.
 
può essere stato un caso isolato
io con salomon (stesso scarpone) mi trovo molto bene per adesso
mi sembrano ben fatti
mi tocco :D
 
Dalle foto si vede che lo scarpone è abbastanza segnato dall'usura, si capisce che ha molte giornate alle spalle.
Una rottura del genere ci può stare, secondo me.
 
vedo che lo usi anche con talloniera da attacco alpino, o sbaglio?

quello può essere un problema per le plastiche e la vite che vengono usate
 
vedo che lo usi anche con talloniera da attacco alpino, o sbaglio?

quello può essere un problema per le plastiche e la vite che vengono usate

Uso prediletto con atk raider 12, saltuario con duke. Duke lo consideri alpino?

- - - Updated - - -

Dalle foto si vede che lo scarpone è abbastanza segnato dall'usura, si capisce che ha molte giornate alle spalle.
Una rottura del genere ci può stare, secondo me.

Sicuramente lo scarpone ha tante uscite alle spalle, c'è anche da dire che le plastiche si sono segnate molto presto. In più il modello che mi è stato sostituito aveva una sola stagione alle spalle.
 
Top