CARTE KOMPASS prezzo scontato

Le carte peggiori che esistano. Quote sbagliate, toponimi scritti male, impianti a fune segnati anche se demoliti da anni, sentieri tracciati a caso. Non so se sia più pericoloso girare con una Kompass in mano o andare a occhio.
 
Con le Tabacco a disposizione, sulle Dolomiti non userei mai Kompass. Che uso solo per le valli orobiche in mancanza di altro (anche se per l'Alta Val Brembana circola una vecchia carta della Comunità Montana, che è più affidabile)
 
valli orobiche in mancanza di altro

Cartografia del CAI di Bergamo.

- - - Updated - - -

Mah, io per le Dolomiti le uso da anni e sono ancora vivo...

Dipende sempre dall'uso che se ne fa. Per il giro del lago di Braies o la passeggiata dal Ciampedie al Vaiolet vanno bene anche le Kompass, alla peggio si leggerà qualche strafalcione di toponomastica o la quota di un rifugio con le cifre scambiate. Per escursioni un filo più impegnative mi appoggerei decisamente a una Tabacco.
 

.

Dipende sempre dall'uso che se ne fa. Per il giro del lago di Braies o la passeggiata dal Ciampedie al Vaiolet vanno bene anche le Kompass

Il giro del lago di Braies cartina alla mano con tutto il rispetto lo farai tu :D
No, ho fatto ben altro genere di escursioni, di tutte le difficoltà e includendo anche alcune ferrate non banali.
E... boh, sarà che mi sono fatto le ossa sulle Apuane, ma io trovo che orientarsi sui sentieri dolomitici con cartina Kompass o Tabacco e abbondanza di segnaletica CAI sia di una facilità imbarazzante.
Poi magari sarò io a non far caso ai dettagli, tipo impianti dismessi o toponimi scritti male, ma trovo che questa frase...

Non so se sia più pericoloso girare con una Kompass in mano o andare a occhio.

...sia un po' eccessiva, e senza qualche faccina qualcuno potrebbe prenderti sul serio.
 
Io ne ho alcune.
E' vero che le Tabacco sono migliori ma non ci andrei così pesante.

Ste, beato te che sei abituato bene. HIHIHI