Pagina 147 di 150 PrimoPrimo ... 4797137138139140141142143144145146147148149150 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2191 a 2205 di 2246

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SOCIO-ECONOMICO[parte 1]

Predefinito

No, qualche caso sporadico di pluriripetente fino a varcare la fatidica soglia dei 16 anni me lo segnalano anche oggi, ma si contano sulle dita di una mano.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    per me il preside dell'INPS, per il ruolo che ricopre potrebbe anche guadagnare 1M€ l'anno se lo confrontiamo con un ruolo simile nel privato
    Un attimo. Vorrei capire il perchè.
    Ha sì responsabilità ma mentre nel privato al primo errore sei a casa nel pubblico mi sembra di no.
    Tra attacchi hacker e Cassa Integrazione che a distanza di 6 mesi non arriva mi pare che di responsabilità ne abbia ben poche (è palese che non è in gamba). Non fa scelte non fa nulla se non eseguire male i dettami del governo. Quello che ha fatto lo ha fatto male e in ritardo. Se fosse un posto con grande responsabilità sarebbe già a casa.

Se uno prende 150 k€ di stipendio significa che crea almeno 10 volte tanto di valore. Che valore crea Tridico se non combattere gli hacker?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

tridico sarebbe da arrestare per i danni che sta generando. e dopo arrestato, torturato a sangue e lasciato marcire in un carcere nord coreano

il mio era un ragionamento rispetto alla carica ricoperta

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sfatiamo un mito.
    Il licenziamento di dirigenti pubblici è fattibile e abbastanza facile.

Il problema è che per licenziare un dirigente pubblico serve una decisione di un politico....... 🙄

Volere è potere.

Sic et simpliciter
    https://www.linkiesta.it/2020/09/tri...tipendio-inps/
    Ultima modifica di madflyhalf; 28-09-2020 alle 08:45 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ai ragazzi delle medie stiamo insegnando che è sostanzialmente impossibile bocciare, al di là del Covid e del delicato tema della didattica a distanza, e ciò succedeva anche prima, e anche per somari patentati e strafottenti, indisciplinati al massimo (almeno, ai miei tempi, un elevato grado di indisciplina e strafottenza era già motivo per bocciare); l'unico obiettivo è "farli uscire al più presto dalla scuola dell'obbligo"; ad esso si affiancano il "non avere rogne coi genitori" e il "non avere rogne coi presidi". Non solo si fa un danno ai cazzeggianti, ma anche a quelli che si impegnano con qualche difficoltà per galleggiare (magari senza aiuti in famiglia) sulla linea del "6" e poi a fine anno si trovano accomunati a chi ha preso sistematicamente 4 (solo perchè 4 è il voto minimo).
    Con una nota ministeriale (capiamo anche il rango infimo del provvedimento), il ministro Valeria Fedeli, ha reso de facto impossibile la bocciatura in prima media.
    La nota dà indicazioni di valutazione in cui si dice che l'alunno alla secondaria deve essere valutato su base biennale, perché un anno è troppo poco. Questo ha fatto sì che il Consiglio di Stato desse ragione a tutti i genitori ricorrenti di studenti boccati in prima.
    Ho fatto parte del consiglio di classe che bocciò due anni fa uno di questi ragazzi. Tutti sapevano che in caso di ricorso il Consiglio di Stato avrebbe dato ragione si genitori, ci fu anche una lunga discussione tra contrari e favorevoli. Alla fine vinsero i favorevoli alla bocciatura, il ragazzo rimase in prima fino all'arrivo dell'inverno, quando il Consiglio di Stato lo spostò in seconda d'ufficio.
    È quello che il popolo italiano vuole e ha stabilito attraverso i propri rappresentanti. Quindi, si può ben dire, che non è la scuola a promuovere tutti, ma il popolo italiano attraverso i propri ministri, che ha deciso tutto ciò.

Predefinito

Quest'anno, con il sostanziale "divieto di bocciare" della Azzolina, si son salvati in molti gravemente insufficienti e altamente strafottenti che frequentavano anche la seconda media, e pure la terza (per toglierseli dalle balle) anche se il loro percorso scolastico fino a marzo era stato da encefalogramma piatto e c'eran tutti i motivi per segarli (dall'aver s******ato qualsiasi tentativo di "recupero" intentato dai professori fino alla quasi sistematica assenza durante le lezioni on line).

Io in prima media ho beccato sette bocciati e ne abbiam lasciati sei indietro; in seconda media ho ereditato sette bocciati e ne abbiam mollati quattro a fine anno; in terza media avevamo quattro bocciati in classe e tre ne abbiam mollati.

Molti di questi bocciati, che rivedo in giro, fanno oggi mestieri da cui traggono buon sostentamento economico (imbianchini, elettricisti, piastrellisti, carpentieri, benzinai) e alcuni di questi han capito di aver fatto troppe cazzate durante l'adolescenza e han figli pure bravi a scuola ... tutti, invariabilmente, dicono: "La bocciatura mi è servita da lezione!".

In un prossimo futuro avremo molti più diplomati sedicenni, arrivati alla fine della "squola" dell'obbligo senza macchie ma senza meriti, tutti inoccupabili per eccessivo fancazzismo adolescenziale.

Predefinito

Il divieto dell'anno 2019/2020, era inevitabile e in ogni caso, non strutturale, perché da quest'anno si dovrebbe tornare alla disciplina precedente (poi da qui a giugno tutto è possibile).
    Alcuni personaggi durante la DaD sono letteralmente spariti. Da un lato, tale sparizione, era problematica per la valutazione, dall'altro, la sparizione in sé, non poteva essere motivo di bocciatura, perché le lezioni erano ufficialmente sospese, e la didattica a distanza, per la legge italiana, non esiste, perché non è regolamentata a dovere.
    La promozione di Stato era inevitabile. Oppure, bisognava annullare l'anno scolastico per tutti. Alternative non ce n'erano.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

lungi da me difendere i fannulloni, però se bocciavano uno studente perché era scomparso dalla DaD, allora avrebbero dovuto anche licenziare tutti quei professori scomparsi dalla DaD

e se per scomparsi intendiamo quelli che facevano significativamente molte meno ore di quelle previste dal calendario normale, almeno dai miei due figli avrebbero licenziato l'intero corpo docente di entrambi i licei

quindi prima di criticare gli studenti, vorrei vedere in ginocchio sui ceci e col capo cospars di cenere molti insegnanti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

quindi prima di criticare gli studenti, vorrei vedere in ginocchio sui ceci e col capo cospars di cenere molti insegnanti
    esatto, molti insegnanti che dovrebbero dare il buon esempio sono i primi a fare i "furbetti", tra malattie, trasferimenti e balle varie.
    per il resto sono una categoria particolare, non fanno altro che lamentarsi del sistema scuola, manco fossero stati costretti a diventare insegnanti.

Predefinito

esatto, e contestualmente anche la mia ricchezza visto che oltre a mantenere i miei due figli devo mantenere anche almeno un reddito da divano

a sto punto adottavo un bambino povero, almeno andavamo a sciare e divertirci assieme....

Predefinito

Tornando a soldi buttati leggo con orrore che i contribuenti italiani hanno addirittura pagato una missione di Ros in Siria per andare ad arrestare un’intera famiglia Italo marocchina che si era legata attivamente all’Isis già dal 2015. Il marito marocchino combatteva, la moglie Italiana istruiva i 3 figli alla jihad.
    Ora cosa ci facciamo con tanto materiale umano? Un bel processo dove alla peggio i genitori si pigliano un paio di anni di galera mentre i pargoli ben addestrati si preparano alla jihad? E quando i genitori escono? Dovremmo pagare un intero manipolo di carabinieri per tenerli sott’occhio vita natural durante?
    Sono andati in Siria a fare i terroristi, che li giudichi la Siria in base alle leggi siriane. Perché dovrebbero avere un trattamento di favore? E se la loro legge prevede l’impiccagione per i terroristi, propongo una colletta per pagare la corda.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Tornando a soldi buttati leggo con orrore che i contribuenti italiani hanno addirittura pagato una missione di Ros in Siria per andare ad arrestare un’intera famiglia Italo marocchina che si era legata attivamente all’Isis già dal 2015. Il marito marocchino combatteva, la moglie Italiana istruiva i 3 figli alla jihad.
    Ora cosa ci facciamo con tanto materiale umano? Un bel processo dove alla peggio i genitori si pigliano un paio di anni di galera mentre i pargoli ben addestrati si preparano alla jihad? E quando i genitori escono? Dovremmo pagare un intero manipolo di carabinieri per tenerli sott’occhio vita natural durante?
    Sono andati in Siria a fare i terroristi, che li giudichi la Siria in base alle leggi siriane. Perché dovrebbero avere un trattamento di favore? E se la loro legge prevede l’impiccagione per i terroristi, propongo una colletta per pagare la corda.
    Io non sono così drastico , basterebbe rinchiuderli a Castellar.....sarebbero in buona compagnia 🐻

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ora cosa ci facciamo con tanto materiale umano? Un bel processo dove alla peggio i genitori si pigliano un paio di anni di galera mentre i pargoli ben addestrati si preparano alla jihad? E quando i genitori escono?
    A meno che non si ripeta il miracolo di Lazzaro, il padre sarà difficile che esca. E' morto in Siria per cause naturali.

(anche se cause naturali da quelle parti può voler dire tutto e niente; una granata è "causa naturale"?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Segnalo che ben due anni fa veniva ufficialmente abolita la povertà.

Pagina 147 di 150 PrimoPrimo ... 4797137138139140141142143144145146147148149150 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri