Pagina 110 di 120 PrimoPrimo ... 1060100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1636 a 1650 di 1800

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SOCIO-ECONOMICO[parte 1]

Predefinito

La cosa che mi lascia perplesso sul ricorso al MES è capire cosa accadrà quando l' emergenza sanitaria sarà terminata, non è stato ancora detto nulla di preciso e non vorrei che le attuali condizioni, che sembrano essere favorevoli soprattutto in materia di troika, venissero meno

Predefinito

Concordo con Luca e wow...
    La critica al teatrino della liberazione di GioRad é sbagliata nei toni, non nei contenuti (non del tutto, almeno).

Una cosa piuttosto imbarazzante, per non dire altro.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    La cosa che mi lascia perplesso sul ricorso al MES è capire cosa accadrà quando l' emergenza sanitaria sarà terminata, non è stato ancora detto nulla di preciso e non vorrei che le attuali condizioni, che sembrano essere favorevoli soprattutto in materia di troika, venissero meno
    Questo è un articolo che parla della questione: https://www.ilsole24ore.com/art/mes-...maggio-ADjOHJP. I dati al 31 12 2016 ci dicono che la spesa annua sanitaria in Italia si aggira sui 150miliardi di euro. I 36miliardi a disposizione dal Mes, sono poco più del 20% della spesa annua, ecco qui mi viene da domandare a cosa serve sta goccia nell'oceano della no spesa sanitaria, tenenco conto che i 36miliardi, rimarranno sempre 36miliardi, l'impatto sulla emergenza covid, della ns spesa sanitaria sarà di almeno due/tre anni, ciè dai 300 ai 450 miliardi di euro. Ma! Tutto sta commedia per nulla.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Concordo con Luca e wow...
    La critica al teatrino della liberazione di GioRad é sbagliata nei toni, non nei contenuti (non del tutto, almeno).

Una cosa piuttosto imbarazzante, per non dire altro.
    Grazie, Buana Dick…..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ma la pena di un ministro degli esteri che dà di gomito alla madre di Silvia Romano come un dodicenne in gita scolastica?
    Questo paese ha da scontare colpe inenarrabili per essersi meritato tutto questo.
    soprattutto, ci vuole tatto e me ne sarei stato distante km da quella scena fatta di tenerezza

per lo meno Io avrei fatto quello..............

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Silvia Romano è in Italia, l’arrivo con tunica e mascherina. Fonti: non costretta a sposarmi, convertita all’Islam per libera scelta

Si chiama responsabilità personale… andare là è stata sua scelta, non si vede perché noi dobbiamo pagare milioni (quanti? se dicono 4 facciamo una ventina) per toglierla dai guai; soprattutto quando qui c'è gente alla canna del gas, sbertucciata dal 3dico di torno.

Se vado all'estero e sbirciano che ho passaporto fallitagliano chissà a chi viene in mente di farsi la villa sequestrandomi? Tanto Conte paga (di certo se sono de sinistra, altrimenti forse…) Diseducativo per i terroristi, il comportamento di Conte e soci, come pure per le altre potenziali Vispe Terese.

In nessun paese degno di questo nome pagano sti riscatti… Magari usano le teste di cuoio e fanno un culo tanto ai rapitori, ma di certo non usano soldi dei contribuenti pagare riscatti. Soprattutto ad una Vispa Teresa che elogia la creanza dei rapitori, tanto che si è volontariamente e serenamente convertita alla mejo religione, forse addirittura sposata con Mohammed locale (dicono alcune fonti)...

Ciliegina sulla torta, i vicini di casa - giudicando dalle foto da periferia derelitta del Milanese - cantano gaudenti l'inno mamelico per la gioia... loro che son lì disoccupati sotto stress dal virus, con prospetive economice funeree. Cantano e godono, perchè lo stato ha speso x milioni per salvare questa Vispa che forse forse stava benone dov'era.

PS: Ormai l'inno mamelico è spendibile per tante occasioni, financo una vittoria a Briscola.
    ti dico la mia............ la Silvia convertita mi ha un pò spiazzato.......... colpa mia che putroppo alle volte non riesco ad essere di mente libera e aperta.............

al di là della vicenda di questa ragazza...................... io vorrei capire se a suo tempo vi siete incaxxati quando (sicuramente) il governo pagò il riscatto dei 4 tecnici della Bonatti (di cui 2 morirono però) rapiti in Libia (storia di pochi anni fa).
    Anche allora ci fu una ESTREMA superficialità della ditta italiana che fece fare ai 4 tecnici un lungo viaggio per terra dalla tunisia verso la Libia............... in un paese praticamente simil somalo.

Quindi Giorad cosa ti cambia in questa vicenda:
    opzione A) il fatto che Silvia sia andata a caxxeggiare perchè aiutare il prossimo non entra nel tuo stile di vita, mentre il lavoro e l'economia vince su tutto?
    opzione B) il fatto che Silvia sia comparsa musulmana?

Altrimenti le due storie si assomigliano in gran parte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Questo è un articolo che parla della questione: https://www.ilsole24ore.com/art/mes-...maggio-ADjOHJP. I dati al 31 12 2016 ci dicono che la spesa annua sanitaria in Italia si aggira sui 150miliardi di euro. I 36miliardi a disposizione dal Mes, sono poco più del 20% della spesa annua, ecco qui mi viene da domandare a cosa serve sta goccia nell'oceano della no spesa sanitaria, tenenco conto che i 36miliardi, rimarranno sempre 36miliardi, l'impatto sulla emergenza covid, della ns spesa sanitaria sarà di almeno due/tre anni, ciè dai 300 ai 450 miliardi di euro. Ma! Tutto sta commedia per nulla.
    Infatti mi chiedo se valga la pena ritrovarci governati dalla troika per 36 miliardi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Mettetelo nella lista ignorati, quando farete tutti così, isolamento preventivo, il virus della disinformazione si spegnerà da solo.
    Tu invece sei il depositario della verità, vero? La mia verità, la veritàdi Giorad. la tua, hanno lo stesso diritto di espimersi e e di esistere. So che ad alcuni di voi non piace, ma è così.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    soprattutto, ci vuole tatto e me ne sarei stato distante km da quella scena fatta di tenerezza

per lo meno Io avrei fatto quello..............

- - - Updated - - -

ti dico la mia............ la Silvia convertita mi ha un pò spiazzato.......... colpa mia che putroppo alle volte non riesco ad essere di mente libera e aperta.............

al di là della vicenda di questa ragazza...................... io vorrei capire se a suo tempo vi siete incaxxati quando (sicuramente) il governo pagò il riscatto dei 4 tecnici della Bonatti (di cui 2 morirono però) rapiti in Libia (storia di pochi anni fa).
    Anche allora ci fu una ESTREMA superficialità della ditta italiana che fece fare ai 4 tecnici un lungo viaggio per terra dalla tunisia verso la Libia............... in un paese praticamente simil somalo.

opzione A) il fatto che Silvia sia andata a caxxeggiare perchè aiutare il prossimo non entra nel tuo stile di vita, mentre il lavoro e l'economia vince su tutto?
    opzione B) il fatto che Silvia sia comparsa musulmana?

Altrimenti le due storie si assomigliano in gran parte
    Io non avrei pagato per nessuno. Chi va in certi paesi lo fa a prorio escluisivo rischio. Poi che quella la si atteggi a musulamana convertita mi fa senso, io la rimanderei a casa dai suoi amichetti. Scendere con il velo è stato un insulto all'Italia che l'ha salvata e poi si prende da lei un calcio nel ......

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Su La Stampa riportano che Conte è stato avvisato venerdi, dai vertici AISE, della liberazione di Silvia Romano ed ha espressamente chiesto di non divulgare ad altri la notizia, specialmente al ministro degli Esteri, così ha potuto dare l' annuncio in esclusiva..... con sommo gaudio di Di Maio che poi ha cercato di ritagliarsi uno spazio in questa vicenda.... mi sembrano due bambini che sgomitano per apparire il più bravo agli occhi della maestra.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Io non avrei pagato per nessuno. Chi va in certi paesi lo fa a prorio escluisivo rischio. Poi che quella la si atteggi a musulamana convertita mi fa senso, io la rimanderei a casa dai suoi amichetti. Scendere con il velo è stato un insulto all'Italia che l'ha salvata e poi si prende da lei un calcio nel ......
    ripeto, anche a me la cosa mi ha scombussolato, perchè i retaggi adolescenziali parrocchiali rimangono............

se fosse scesa con un crocifisso in mano, FELTRI avrebbe quindi potuto farne la SANTA Silvia del cattolicesimo contro gli infedeli Shabab?

Predefinito

Sulla conversione di Silvia Romano credo che sia impossibile esprimere un giudizio, semplicente perchè non sapremo mai le vere motivazioni che l' hanno portata a questa decisione. Potrebbe essere stata l' unica possibilità che ha avuto di rimanere in vita, oppure è una vera scelta di fede, da cattolico posso dire che la cosa mi è dispiaciuta però la spiritualità di una persona è una cosa talmente intima, delicata, che non è giusto sparare sentenze.
    Lei ha detto che la conversione è stata una sua scelta, possiamo non condividerla ma dobbiamo rispettarla, se fosse stata una musulmana convertita al cristianesimo saremmo tutti contenti......

Predefinito

Infatti mi chiedo se valga la pena ritrovarci governati dalla troika per 36 miliardi.
    A parte che vorrei essere governato dalla troka già ORA, non mi spavento per niente se la condizionalità del prestito è relativa alla verifica dell'utilizzo EFFETTIVO per spese sanitarie dirette o indirette.
    Come spenderli ne hai a iosa, dal ristrutturare ospedali a costruirne di nuovi a immagazzinare scorte di dispositivi, a finanziare le specializzazioni che già quest'anno ne mancano 13.000, ecc. ecc. ecc.

Tu ti fideresti di uno stato che nel decreto aprile, no maggio, .... forse giugno ha già previsto di buttare al macero altri tre miliardi nel carrozzone volante? Io no.
    Per cui ben vengano anche gli ispettori del FMI a verificare che i prestiti per spese sanitarie non servano per quota90 o per infilarsi in ILVA o, peggio, a voler entrare nei CDA delle aziende (Orlando dixit).

Il prestito è decennale allo 0,1%, se l'Italia non li vuole li prendo io.

Predefinito

Visto che comunque si devono spendere, tanto vale indebitarsi a un costo nettamente inferiore, o temiamo che sia difficile dimostrare che QUEI soldi andranno solo in spese sanitarie?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Su La Stampa riportano che Conte è stato avvisato venerdi, dai vertici AISE, della liberazione di Silvia Romano ed ha espressamente chiesto di non divulgare ad altri la notizia, specialmente al ministro degli Esteri, così ha potuto dare l' annuncio in esclusiva..... con sommo gaudio di Di Maio che poi ha cercato di ritagliarsi uno spazio in questa vicenda.... mi sembrano due bambini che sgomitano per apparire il più bravo agli occhi della maestra.
    Okkio a quel che dici.. mai sbilanciarsi troppo… deviare dal sinistro sentiero non è bene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Visto che comunque si devono spendere, tanto vale indebitarsi a un costo nettamente inferiore, o temiamo che sia difficile dimostrare che QUEI soldi andranno solo in spese sanitarie?
    Questo è il VERO motivo, insieme al fatto che è un debito non cancellabile.
    Perché l'idea che frulla in testa un po' a tutti è: emettiamo titoli, compra la BCE e poi a un certo punto passiamo un bel colpo di spugna e chi s'è visto s'è visto.

Dato che non credo di aver a che fare con degli idioti (altri paesi UE), mentre noi italiani pensiamo di essere sempre i più furboni, ALMENO le condizionalità del vincolo di destinazione ci devono essere.

Che poi se arrivasse la troika cosa taglierebbe? Le pensioni ad catzum? Magari! Le spese pubbliche assurde? Magari! Gli stipendi dei "mandarini" della P.A. che non hanno senso? Magari!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    opzione B) il fatto che Silvia sia comparsa musulmana? Altrimenti le due storie si assomigliano in gran parte
    Non hai capito… Io sono contro pagare riscatti in questi casi, tutti. Punto.

Per me poteva scendere col crocifisso al collo snocciolando il rosario, non avrei cambiato idea. (Certo, meno irritante sarebbe stata, ma solo quello…)

Trattasi di responsabilità individuale.
    Trattasi di quel che fanno partners esteri cui noi dobbiamo solo leccare il di dietro, per sopravvivere.
    Trattasi di esigenza di proteggere altri tajani che in quei posti ci DEVONO andare, per lavoro.
    Trattasi di rispetto per chi da noi muore per mancanza di lavoro o welfare o entrambi.
    Trattasi di disgusto per come la sinistra tajana non tenga vergogna nello speculare su sta notiziola. Come detto: panem et circenses.

Capisc'?

Pagina 110 di 120 PrimoPrimo ... 1060100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri