Pagina 10 di 121 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192060110 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 1808

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SOCIO-ECONOMICO[parte 1]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    i *******i di mulo, postati da Bisfra, sono la mortadella di Campotosto, assieme al salame aquilano ,di forma rettangolare, sono i salumi Abruzzesi tipici piu' famosi. Aggiungerei anche il praticamente sconosciuto remmejo, una specie di lonzino, magrissimo, fatto con il filetto.
    E no, non la racconti giusta!

L'arte della lavorazione del maiale, ossia la norcineria viene da Norcia e in tutto il resto d'Italia vi siete adattati i prodotti originari storpiando nomi e significati e adattando anche le lavorazioni. Fatemi almeno rivendicare una delle pochissime cose di cui mi posso vantare della mia regione.

Se devo essere cattivo, i salumi che proprio non sopporto sono quelli realizzati lavorando la carne "a punta di coltello" come è tipico delle regioni meridionali (non di tutte tutte). Non li mangio proprio, ogni volta che vado in Sicilia e mi vogliono far mangiare le loro salsicce, piuttosto vado al mac.
    A ognuno il suo mestiere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Ma siamo noi tutti che andiamo a votare personaggi indegni. Gli unici colpevoli sono tra noi, persone che non sono in grado di capire la differenza tra incompetenti disonesti e persone serie, colte e capaci. Il mondo non "sorride" dei politici italiani, ma sogghigna sugli italiani, incapaci di votare persone presentabili.
    Noi andiamo a votare che è in lista. Per esempio non possiamo votare "Draghi" se non è in lista con qualche partito o di un partito suo. Purtroppo o no, non saprei, ci sono regole precise per candidarsi a qualsiasi elezione, qui in Italia. Diciamo che se mi volessi mettere candidato, sarebbe un poco complicato o addirittura impossbibile se non trovo una "claque" che mi da una mano, claque che poi devi ringraziare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma tra le liste, ci sono candidati che non si sono ancora fatti inquisire. Si possono/devono votare quelli al posto dei vari plurinquisiti/taroccatori/sospetti mafiosi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    E no, non la racconti giusta!

L'arte della lavorazione del maiale, ossia la norcineria viene da Norcia e in tutto il resto d'Italia vi siete adattati i prodotti originari storpiando nomi e significati e adattando anche le lavorazioni. Fatemi almeno rivendicare una delle pochissime cose di cui mi posso vantare della mia regione.

Se devo essere cattivo, i salumi che proprio non sopporto sono quelli realizzati lavorando la carne "a punta di coltello" come è tipico delle regioni meridionali (non di tutte tutte). Non li mangio proprio, ogni volta che vado in Sicilia e mi vogliono far mangiare le loro salsicce, piuttosto vado al mac.
    A ognuno il suo mestiere.
    Vabbè bistra, non è che a Norcia si sia inventata la "norcineria" (che peraltro nasce come termine dispregiativo: dare del norcino a un cerusico, era dirgli che era un macellaio).
    Detto questo, la lavorazione delle carni suine ha radici lontane in tutta Italia e in tutta Europa. Poi i gusti sono personali e influenzati dalle nostre abitudini fin da quando siamo piccoli.

Predefinito

Ma tra le liste, ci sono candidati che non si sono ancora fatti inquisire. Si possono/devono votare quelli al posto dei vari plurinquisiti/taroccatori/sospetti mafiosi...
    Essere NON inquisiti non è sinonimo di saper amministrare bene la cosa pubblica, asoslutamente (di solito i non inquisiti, dopo eletti hanno il 90% di esserlo). Il problema vero è che in Italia chi si candida, TUTTI, lo fanno ESCLUSIVAMENTE per interessi personali e MAI per l'interesse collettivo. Fuori un nome (che dici Strada potrebbe essere?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    se non trovo una "claque" che mi da una mano, claque che poi devi ringraziare.
    Risposta esatta.
    Adesso ci vuole la claque, i fans o i tifosi, almeno una volta dovevi fare un po' di gavetta, iscriverti a un partito, fare riunioni in sezione, discutere, litigare, deliberare, ridiscutere ..... e ti facevi le ossa.

Adesso uno vale uno e se magari sei stato in tv hai anche l'elezione assicurata.

Però facciamo nomi e cognomi dei responsabili dello sfascio: il Silvio nazionale e l'ex comico (anche quando non era ex non mi ha mai fatto ridere) Giuseppe Grillo, insieme a quell'altro fuori di brocca, pace all'anima sua, che ha sperimentato su noialtri le sue idee bacate.

Ha anche trovato un terzo dell'elettorato così cogl.ione da dargli retta (e non immaginate QUANTI insospettabili personaggi anche nelle alte dirigenze ci sono caduti mani e piedi, il che non depone a loro favore).

Adesso ci troviamo messi così e l'unica soluzione per non lasciare le scimmie al volante sarà di andare a pescare di nuovo fuori dal parlamento.

Ma questo schifo ha dei ben precisi responsabili che prima o poi andranno estirpati. Anzi, eradicati fisicamente.

Predefinito

Risposta esatta.
    Adesso ci vuole la claque, i fans o i tifosi, almeno una volta dovevi fare un po' di gavetta, iscriverti a un partito, fare riunioni in sezione, discutere, litigare, deliberare, ridiscutere ..... e ti facevi le ossa.

Adesso uno vale uno e se magari sei stato in tv hai anche l'elezione assicurata.

Però facciamo nomi e cognomi dei responsabili dello sfascio: il Silvio nazionale e l'ex comico (anche quando non era ex non mi ha mai fatto ridere) Giuseppe Grillo, insieme a quell'altro fuori di brocca, pace all'anima sua, che ha sperimentato su noialtri le sue idee bacate.

Ha anche trovato un terzo dell'elettorato così cogl.ione da dargli retta (e non immaginate QUANTI insospettabili personaggi anche nelle alte dirigenze ci sono caduti mani e piedi, il che non depone a loro favore).

Adesso ci troviamo messi così e l'unica soluzione per non lasciare le scimmie al volante sarà di andare a pescare di nuovo fuori dal parlamento.

Ma questo schifo ha dei ben precisi responsabili che prima o poi andranno estirpati. Anzi, eradicati fisicamente.
    Basti dire che c'è gente che si è ritrovata a fare il sindaco, il parlamentare o addirittura il ministro solo perché ha raccolto qualche like su una piattaforma privata.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Vabbè bistra, non è che a Norcia si sia inventata la "norcineria" (che peraltro nasce come termine dispregiativo: dare del norcino a un cerusico, era dirgli che era un macellaio).
    Detto questo, la lavorazione delle carni suine ha radici lontane in tutta Italia e in tutta Europa. Poi i gusti sono personali e influenzati dalle nostre abitudini fin da quando siamo piccoli.
    Come dici bene tu, ognuno se la racconta come meglio crede.

Se l'arte della lavorazione del maiale si chiamasse, che so, Varesineria, arguirei che sia tipica di Varese.
    Ma al momento non risulta.
    Il Parmigiano Reggiano ha svariate imitazioni e varianti in giro per l'Italia, ma a nessuno verrebbe in mente di pensare che adesso lo fanno a Parma, ma tanto lo facevano anche a Pantelleria.
    L'Amatriciana l'hanno inventata a Amatrice, anche se per un romano l'hanno sicuramente cucinata la prima volta in una spaghettata al Colosseo.

Possiamo andare avanti tutta la settimana.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Essere NON inquisiti non è sinonimo di saper amministrare bene la cosa pubblica, asoslutamente (di solito i non inquisiti, dopo eletti hanno il 90% di esserlo). Il problema vero è che in Italia chi si candida, TUTTI, lo fanno ESCLUSIVAMENTE per interessi personali e MAI per l'interesse collettivo. Fuori un nome (che dici Strada potrebbe essere?)
    Sempre preferito un ladro capace a un onesto incapace. L'onesto capace tanto non esiste in natura

Il ladro in genere fa stare bene tutti, l'onesto incapace è solo buono a bloccare tutto perché vede il male, il peccato, la trama oscura dietro a ogni minkiata.
    E in un comune ti trovi a non comprare neanche i rastrelli per i giardinieri perché prima bisogna verificare "cosa ci può essere dietro" all'ordine d'acquisto.

Predefinito

Ma siamo noi tutti che andiamo a votare personaggi indegni. Gli unici colpevoli sono tra noi, persone che non sono in grado di capire la differenza tra incompetenti disonesti e persone serie, colte e capaci. Il mondo non "sorride" dei politici italiani, ma sogghigna sugli italiani, incapaci di votare persone presentabili.
    Ma alla fine il voto lo dai a chi si presenta, e se chi si presenta sono questi .. o non vai a votare o cerchi di darlo a chi secondo te è meno peggio.
    Ecco, si può discutere se ultimamente il voto sia stato effettivamente dato al meno peggio.

Predefinito

Un prosciutto di Norcia casalingo stagionato, rigorosamente tagliato a mano, credo che resusciterebbe svariati morti. Comprendo anche che per chi è abituato al dolciastro del Parma e del San Daniele (già meglio) possa risultare un po’ salato, ma per me il prosciutto vero è quello, gli altri sono cosce di maiale lavorate e (malamente) stagionate. Buone per l’affettatrice.
    Sono assolutamente d'accordo.

------

Nelle digressioni gastronomiche delle ultime pagine non è stata citata la Spagna: ecco, loro hanno hanno parecchio da dire.

Va perlomeno citata la cucina aragonese, meno nota rispetto ad altre cucine regionali come ad esempio quella basca, ma veramente di eccezionale qualità.
    E, in tema di prosciutti, un grande applauso sincero alla produzione di Teruel e dintorni.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    GöbbRad comodo raccontare la storia con grafici che fanno il caso tuo eh?

Segnamo un po’ l’euro nella sua introduzione nell’economia reale.

1/1/2002

E magari qualche altro reminder per capire un po’ chi ha lavorato per i ***** proprî e chi per l’economia del paese

Allegato 73039
    Euro era già de facto in essere, per gli export/importatori, nel 1998 - quando bloccarono i tassi di cambio in preparazione alla conversione in cartaceo… Cmq, se anche piazzi la barra dal 1 gen. 2002 non fa differenza (lo vede anche un orbo).Il resto dei tuoi scarabocchi sono irrilevanti… Chi era al governo - se buono, bello, brutto o puzzone - quella Itaglia era... I puzzoni ci son sempre stati, in relazione ai vari punti di vista… rossi, blu neri o verdi.

UME invece non c'è sempre stata: da quando è iniziata noi siamo declinati paurosamente e, nota, gli unici a seguire tale fato (a parte Grecia e marmaglia varia ovviamente; il semplicemente estende la mia - non solo mia - tesi a quei disgraziati paesi).

Quel di cui parlo io è assodato nella letteratura economica seria, non nei graffiti...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Ma alla fine il voto lo dai a chi si presenta, e se chi si presenta sono questi .. o non vai a votare o cerchi di darlo a chi secondo te è meno peggio.
    Ecco, si può discutere se ultimamente il voto sia stato effettivamente dato al meno peggio.
    Si usano le preferenze. Per combattere i politici corrotti bisogna usare le preferenze. Ci sono, nelle liste, persone capaci e oneste, che hanno dimostrato di avere coltura e capacità. Vanno votati quelli, e se nella lista che si vuol votare non ci sono persone con quelle caratteristiche, ci si incazza e si cambia lista. Se nelle liste non c'è nessuno, allora vuol dire che siamo tutti un paese marcio, che si merita tutto il male che ci fanno, e pure altro, e che non abbiamo nessun diritto di protestare. Ma io non la penso così, ci sono persone capaci, ma restano limitate da chi le loro capacità le negherà sempre e comunque, per invidia, o perchè è meglio fare i sapienti sparando sul mucchio. Dare sfogo al qualunquismo più becero poi è poi lo sport nazionale dei tanti "sapienti" che vivono in questo paese.

Predefinito

Come dici bene tu, ognuno se la racconta come meglio crede.

Se l'arte della lavorazione del maiale si chiamasse, che so, Varesineria, arguirei che sia tipica di Varese.
    Ma al momento non risulta.
    Il Parmigiano Reggiano ha svariate imitazioni e varianti in giro per l'Italia, ma a nessuno verrebbe in mente di pensare che adesso lo fanno a Parma, ma tanto lo facevano anche a Pantelleria.
    L'Amatriciana l'hanno inventata a Amatrice, anche se per un romano l'hanno sicuramente cucinata la prima volta in una spaghettata al Colosseo.

Possiamo andare avanti tutta la settimana.
    Mi hai fatto venire in mente un film del grandissimo Renato Pozzetto.
    Nel film era titolare di un’agenzia viaggi, e a una cliente straniera diceva: “l’Italia è piena di bellissime città: Roma, Firenze, Varese...”
    Ultima modifica di subsahara; 14-04-2020 alle 01:23 PM.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Sono assolutamente d'accordo.

------

Nelle digressioni gastronomiche delle ultime pagine non è stata citata la Spagna: ecco, loro hanno hanno parecchio da dire.

Va perlomeno citata la cucina aragonese, meno nota rispetto ad altre cucine regionali come ad esempio quella basca, ma veramente di eccezionale qualità.
    E, in tema di prosciutti, un grande applauso sincero alla produzione di Teruel e dintorni.
    Ecco la Spagna quanto a prosciutto è notevole.

Notevole perché non è che lá il prosciutto lo fanno ovunque e nel quantitativo che produce mediamente un maialificio emiliano...
    Le produzioni sono piccole e di ultra qualità... ammazza se si paga, ma ammazza se è bbbono.

Ho trovato di recente una macelleria famosa qui in zona (filiera totale: alleva, macella, lavora, rivende) che ha un crudo che sembra Pata negra!

Ovviamente animali allevati in un determinato modo... maiali compresi, che credo che facciano la vita più bella possibile per un suino!

Perché
    è questo che fa la differenza alla fin della fiera

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Ma siamo noi tutti che andiamo a votare personaggi indegni. Gli unici colpevoli sono tra noi, persone che non sono in grado di capire la differenza tra incompetenti disonesti e persone serie, colte e capaci. gli italiani, incapaci di votare persone presentabili.
    In effetti tu probabilmente ne rappresenti l'archetipo e magari anche il normotipo.

Pagina 10 di 121 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192060110 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri