Pagina 238 di 308 PrimoPrimo ... 138188228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247248288 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3556 a 3570 di 4614

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

se siete realmente convinti che mettere la mascherina

all'aperto
    da soli

faccia davvero la differenza, vi lascio nelle vostre credenze, ma sappiate che mi fate davvero pena, vi si è bruciato il cervello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    se siete realmente convinti che mettere la mascherina

all'aperto
    da soli

faccia davvero la differenza, vi lascio nelle vostre credenze, ma sappiate che mi fate davvero pena, vi si è bruciato il cervello
    Mi dici chi ci obbliga a metterla quando siamo da soli e all' aperto ?
    Io la uso ogni qualvolta entro in un locale pubblico chiuso o qualche luogo di assembramento o ritenuto tale ...punto.
    Mi sembra superfluo dirti che se giro in bici , se vado in montagna , se porto in giro il cane ecc.....neanche mi sogno di metterla

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ma scusa, tu e Gian Maria state continuando a rispondere alle mie lamentele sul fatto di doverla mettere da solo dandomi del criminale, ecco chi!!!!

e poi occhio che c'è il precedente di quel demente di de Luca, tra un po' vedrai che anche cirio non sarà da meno, quell'essere mitologico* che ogni mattina mi fa compilare e firmare due fogli dove dichiaro di aver misurato la febbre ai miei figli

* leggasi essere con corpo di uomo e testa di kaxxo

Predefinito

ma scusa, tu e Gian Maria state continuando a rispondere alle mie lamentele sul fatto di doverla mettere da solo dandomi del criminale, ecco chi!!!!

e poi occhio che c'è il precedente di quel demente di de Luca, tra un po' vedrai che anche cirio non sarà da meno, quell'essere mitologico* che ogni mattina mi fa compilare e firmare due fogli dove dichiaro di aver misurato la febbre ai miei figli

Ma che criminale !!!
    Se tu quando entri al bar o al supermercato la indossi per me sei a posto , basta non serve altro.
    Sai quanti miei clienti baristi / ristoratori litigano ogni giorno con avventori che non ne vogliono sapere di mascherine ??
    Litigano perché in caso di controlli sono loro stessi a pagare con multe e chiusure e visti i tempi non mi sembrano rischi da correre.
    Appena arrivo in azienda la mattina , prima del buongiorno mi misurano la febbre ...e allora ?
    Se tutte queste piccole cose , chiamiamole pure sciocchezze, eviteranno casini ben più grossi non vedo proprio il caso di inalberarci così daiii......proprio adesso che sta per arrivare la nostra stagione preferita , non buttiamola via 😜

Predefinito

misurare la febbre ha un senso e lo capisco

farmi fare una autocertificazione ogni giorno dove scrivo che a casa ho misurato la febbre ai miei figli è una presa per il culo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    il problema e' che nessuno vuol privarsi di nulla per la sicurezza degli altri
    Lo so che c'è gente diciamo irresponsabile che se ne frega totalmente, ma tanto non vedo, come per quanto riguarda qualsiasi altro discorso, una soluzione. Forse bisognerebbe tenere in considerazione che ci sarà anche sempre una percentuale di popolo che se ne frega, facendo le leggi;
    ma non per questo bisogna promulgare leggi stupide ed esageratamente stringenti a mio avviso.

Io sono solamente contro una legge che impone l'utilizzo della mascherina non appena si esce di casa, perché a me pare molto calzante il paragone di testataecassa: è come mettersi il preservativo per farsi una sega.
    Poi non nego assolutamente l'esistenza del virus, cerco di mantenere le distanze ed evito ancora più di prima gli assembramenti, sono favorevole sull'essere intransigente verso chi è malato e che deve rimanere a casa (ma non finire agli arresti domiciliari a tempo indeterminato, tanto più se fosse dimostrato che il periodo di contagio corrisponde ai primi tempi della comparsa dei sintomi e non si protrae per settimane), sono favorevole ad una maggiore disinfezioni delle superfici e maggiore sensibilizzazione riguardo all'igiene delle mani.
    Alla maggiore attenzione che dovrebbe fare chi è più a rischio, senza chiedere lo stesso ad un ragazzino di quindici anni, che non si comporterà così probabilmente nemmeno sotto tortura.
    Sono altresì favorevole allo spostamento di certi servizi online, perché spesso trovo molto più comodo non dovermi recare di persona a fare cose che potrebbero benissimo venire fatte da remoto e trovo tra l'altro che potrebbero eliminare un po' di inquinamento più che prendersela con i diesel euro sei punto qualcosa adblure fap che sono i cattivoni inquinanti responsabili del disastro ambientale futuro. Ma per quanto riguarda questo aspetto ho incontrato spesso incredibili resistenze, soprattutto da parte di chi è un po' in là con gli anni.
    E infine.... Sono consapevole che potrei benissimo infettarmi, però non ho smesso di vivere per questo. Se capiterà, vedrò cosa succederà (anche se oramai la casistica sembrerebbero propendere verso una prognosi favorevole, non essendo io, suppongo, un soggetto particolare a rischio).

Per fare altri esempi, non è che perché ci sono dei dementi in macchina si può mettere un limite di velocità a 70 km/h per tutti e l'obbligo di casco, o se ci sono dei dementi sugli sci allora bisogna blindare la montagna. Tanto l'esperienza sembrerebbe dimostrare che le regole draconiane portano ad un mancato rispetto della legge stessa da parte di una percentuale più o meno elevata della popolazione ed a colpire chi magari non ha fatto niente di grave, mentre chi "delinque", legge o non legge magari continua a farlo.

Tra l'altro, e scrivo questo prescindendo assolutamente da qualsiasi discorso legato all'economia - perché comprendo il brutto momento che stanno passando i ristoratori, per me il coronavirus è stato una manna per quanto riguarda il distanziamento tra tavoli, perché mi sento in grande disagio quando chi è seduto nel tavolo a fianco al mio può sentire anche i miei discorsi sussurrati, e secondo me non è ancora sufficiente dato che il mio spazio vitale al ristorante, vista la mia spiccata sociofobia, sarebbe come in estremo oriente con i tavoli posizionati in piccole salette separate le une dalle altre
    E seriamente parlando, quest'anno ho finalmente visto l'utilizzo massivo di comodissimi dehors nei bar e nei locali, anche in quelli di normalissime cittadine e/o paesini non turistici, cosa da sempre diffusissima in tanti paesi stranieri ma per nulla in Italia, probabilmente per via delle grottesche leggi in proposito e delle tasse da pagare. Mi dispiacerebbe assai se una volta passato il Coronavirus sparissero e tornasse tutto come prima. Il mio ideale di ristorante è come in Grecia, dove tutto lo spazio esterno è invaso da tavolini, che nei paesi di mare sono situati a qualche metro dall'acqua.

Predefinito

Forse le vere teste di kaxxo sono quelle che obligano Cirio a far firmare quei fogli e far controllare a scuola, perchè non si fida di tanti
    Cirio è una persona che capito come sono, purtroppo, molte persone. Non dare colpa ad altri si tue fisse, la libertà è ben altro

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

spero tu stia scherzando vero?

primo, a scuola è una farsa e nessuno controlla, ecco il perché della minkiata della autocertificazione

secondo, spiegami il valore aggiunto che questa autocertificazione dà al nostro paese??????

a parte arricchire i produttori di carta, spiegami il senso

Predefinito

spero tu stia scherzando vero?

primo, a scuola è una farsa e nessuno controlla, ecco il perché della minkiata della autocertificazione

secondo, spiegami il valore aggiunto che questa autocertificazione dà al nostro paese??????

a parte arricchire i produttori di carta, spiegami il senso
    Su questo ti dò piena ragione : per misurare la febbre ci vogliono 3 secondi , se ti organizzi bene ( ne siamo capaci però ? ) in 15 minuti fai entrare l' intera scuola .....
    Come fanno poi a sapere se tu certifichi il falso ? ....misurando la febbre al bambino ovviamente ...
    Mi pare ovvio che se tuo figlio ha 38 o oltre di febbre te ne accorgi a casa da solo e non lo mandi a scuola

Predefinito

Se Spagna, Francia e UK vanno in lockdown, i guru del forum dovrebbero porsi alcune domande,
    *******i loro, *******i noi *******i tutti

Pensavo FOSSIMO solo noi a mettere le mascherine ascoltando i guru del forum,..... Settimana scorsa in cornovaglia mi sembrava di essere in Italia........ Ovunque mascherine al chiuso con obbligo e distanziamento richiesto..... Code separate in autogril....... E in quella landa desolata il covid ha colpito ZERO

Predefinito

onestamente sono stufo di essere trattato da Minus habens

questa cosa delle autocertificazioni è davvero sfuggita di mano: a partire da quelle per muoversi a questa della febbre, le ritengo una offesa alla intelligenza

se tu poliziotto al tempo del lockdown volevi sapere dove andavo e perché, bastava che me lo chiedessi. se non ti stava bene la mia spiegazione, mi facevi verbale. punto.
    quale valore aggiunto davano quei fogli, se non dimostrare che siamo un paese borbonico

idem ora, devo misurare la febbre? me lo imponi e lo faccio, ma non mi rompere con sti fogli di carta inutili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Se Spagna, Francia e UK vanno in lockdown
    Dove? Per il momento mi sembra che in Europa l'unica città parzialmente in lockdown sia Madrid.

A meno che i media abbiano utilizzato altri termini come hanno fatto con "coprifuoco" (di sei mesi!) per indicare la chiusura alle 22 dei locali nel Regno Unito. Io sapevo che questa parola aveva un significato diverso, ma ne avranno aggiunto uno nuovo in questi giorni.

Predefinito

Se Spagna, Francia e UK vanno in lockdown, i guru del forum dovrebbero porsi alcune domande,
    *******i loro, *******i noi *******i tutti

Pensavo FOSSIMO solo noi a mettere le mascherine ascoltando i guru del forum,..... Settimana scorsa in cornovaglia mi sembrava di essere in Italia........ Ovunque mascherine al chiuso con obbligo e distanziamento richiesto..... Code separate in autogril....... E in quella landa desolata il covid ha colpito ZERO
    non è che se francesi e britannici prendono il peggio da noi, dobbiamo esserne così orgogliosi...

tra l'altro vedi bene che da noi come in quei paesi, non c'è mai correlazione tra l'introduzione di queste misure e l'andamento dei contagi? probabilmente perché sono inutili

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Mamma mia raga quanto filosofeggiare...leggi ingiuste, stato oppressore, liberta', essere additati come criminali e blablabla...non mi spiego forse bene io ma Slalom e' stato chiarissimo. Si tratta di fare solo qualche piccola rinuncia oggi, qualche accorgimento, mica non vivere più la propria vita...tutti vogliamo viverla liberamente come più ci piace....dico solo che se tutti limassimo qualcosina oggi, potremo goderci tanto per essere veniali un bell'inverno senza blocchi così x rimanere in tema senza andare sui massimi sistemi...tutti esercitiamo il ns sport...intendo ad esempio saltare qualke aperitivo o festa e usare mascherina con accortezza xké molti non lo fanno...non dico Edo o testa....ma parlo delle persone in media. Fare i fighi come hanno fatto i francesi e altri potrebbe costare caro a molti. Tutto qui. Questo era il mio intento...poi mi sento dire da testa che ammorbo il 3d..e allora mi girano. Nessuno da del criminale, i criminali sono altri ma a queste persone do che sono incoscientii .. perché oggi i rischi si conoscono bene. Ad esempio Nel mio piccolo ho fatto delle rinunce tipo non fare - dopo 17 anni di onorata carriera - il corso di kick boxing ai miei allievi...cosa a cui tengo molto... perché ritengo la kick boxing a rischio pur essendo consentita dalla lex xké con il contatto sudore saliva etc e' impossibile mantenere distanze e quindi essere in sicurezza. Accetto il rischio di andare in ufficio con i colleghi, il lavoro e' lavoro, che i nostri figli vadano giustamente a scuola da dove possono portare il virus ...ci sta sono cose importanti...ma il corso di tango o il saluto del collega che va in pensione in mezzo a 70 persone magari in un ristorante al chiuso si può evitare...ma molti non lo fanno e questi li prenderei a calci nel didietro...dico solo e concludo che se facessimo tutti solo un piccolo sforzo abbasseremo notevolmente il rischio di diffondere sta merda che ammazza i nostri genitori ed uccide economia e società...
    Detto questo e viste le suindicate rinunce, garantisco che se entro in un bar dove magari ci sono persone senza mascherina con distanze non garantite permettete che mi girano?? ... e mo basta xké mi sono rotto il c...o

Predefinito

Pensavo FOSSIMO solo noi
    Non credo che sia mai stato scritto: solo noi.

Semplicemente in alcuni luoghi le utilizzano come in Italia, in altri meno, in altri ancora non le utilizzano proprio ed in altri ancora ancora si coprono la faccia anche per copulare con la propria dolce metà.

Ma a mio avviso, esaminando il comportamento ed i dati epidemiologici delle varie nazioni, l'epidemia non sembra tenere molto in considerazione questa cosa. Ma nel dubbio nei luoghi chiusi portiamola, ma al chiuso e non altrove.....

Pagina 238 di 308 PrimoPrimo ... 138188228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247248288 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri