Pagina 237 di 304 PrimoPrimo ... 137187227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247287 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3541 a 3555 di 4558

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    La legge è legge, l'Italia è piena di leggi stupide, ma il fatto che lo siano non ti esime dall'osservarle e dall'essere sanzionato se non lo fai.
    Sicuramente se sarà non rispetterò questa legge, così come non rispetto le altre leggi stupide. E fortunatamente in tanti posti, Italia compresa funziona così.

Dove non funziona così non ci vado.

Predefinito

Ma se ti sanzioneranno, paga e stai zitto e non venire qui a lamentarti. Sarebbe incoerente.
    Comunque sarebbe un ottimo sistema per i comuni dissestati per fare cassa.
    Tanto pagate voi non io. Non sono così favorevole alle mascherine ma non sono neanche
    così stupido da rischiare una multa per non metterla

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A rettifica di quanto detto settimana scorsa, riflettendoci su, devo dire che da noi le scuole (più per merito dei dirigenti scolastici che del ministero), non sono perfette e a prova di covid, ma non credo che siano il ricettacolo di germi che erano fino all'anno scorso. All'aperto la mascherina i ragazzi la tengono abbastanza poco, e si fa fatica a controllare tutti, ma sono all'aperto. Dentro, coi bidelli, c'è più controllo, e quando si alzano la mascherina ce l'hanno sempre. In classe possono toglierla, ma c'è l'obbligo del ricambio d'aria (porte aperte e almeno una finestra. Quest'inverno sarà interessante), un metro tra i banchi c'è, e quando parlano la rimettono. Gli ingressi e le uscite scaglionate stanno funzionando e la febbre, molte scuole la misurano andando oltre l'indicazione del ministero (ed è facoltà delle scuole imporre regolamenti interni più rigidi). C'è gel disinfettante dappertutto, ad ogni cambio ora si disinfetta la cattedra, gli studenti usano il gel tutte le volte che entrano ed escono dalla classe. Tutti i collegi, consigli e riunioni sono in smart working. Quando compare un contagio (nella mia provincia già successo), l'ATS è veloce a isolare la classe, e il resto della scuola.va avanti a lavorare.
    Forse non sarà l'ecatombe che solo una settimana fa temevo. Forse, per una volta, potremo non guardare agli altri con invidia.
    Forse...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ma se ti sanzioneranno, paga e stai zitto e non venire qui a lamentarti. Sarebbe incoerente.
    Non è incoerente lamentarsi pubblicamente per una legge stupida, per eventuali conseguenze derivanti dall'applicazione della stessa ed in democrazia si dovrebbe poter esprimere il proprio dissenso.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    c'è l'obbligo del ricambio d'aria
    Quando andavo al liceo mi sedevo sempre nell'angolo al fondo dalla parte della finestra e visto che ho sempre apprezzato il ricambio dell'aria negli ambienti aprivo sempre la finestra (e chiudevo la valvola del termosifone, che con il riscaldamento centralizzato c'erano 30 gradi in aula). Dal primo freddo in poi era una lotta perenne tra me ed il resto della classe perché quasi tutti volevano chiuderla ché altrimenti prendevano il torcicollo e si ammalavano per l'aria e poi veniva la polmonite e poi finivano sul letto di morte e via discorrendo.
    Quanto ho detestato questo aspetto.

- - - Updated - - -

Comunque l'altro giorno, giornata di pioggia, in una cittadina dell'hinterland torinese ho visto una scena che non ho mai visto da quando esisto.
    All'uscita della scuola, dove è presente un complesso che attira studenti, più o meno duemila credo, dai dintorni; alle 12 si è completamente bloccata la viabilità. Non esagero se scrivo che non ho mai visto prima una situazione così. Gli incroci e le vie di accesso erano bloccati come nell'ora di punta nel centro di Milano; su qualsiasi accesso al paese, anche su una stradina dove solitamente non si incontra mai una macchina, c'era una coda di macchine continua nella direzione opposta. Ho impiegato quaranta minuti per percorrere cinque chilometri.
    Forse perché nessuno vuole utilizzare gli scuolabus quest'anno o forse perché non ci sono proprio, ma sono rimasto senza parole.

Predefinito

Gli scuolabus ci sono, sia per le elementari/medie, sia per le poche superiori che lo prevedono (come Agraria a Cremona, che è un po' fuori).
    Si tratta probabilmente di una scelta delle famiglie.

Predefinito

Forse non sarà l'ecatombe che solo una settimana fa temevo. Forse, per una volta, potremo non guardare agli altri con invidia.
    Ciò che al momento detesto di più della situazione italiana è il rischio di arresti domiciliari al quale uno rischia di essere messo se viene a contatto con un infetto o peggio ancora se viene trovato positivo con la storia del doppio tempone negativo.
    Io ho categoricamente vietato ai conoscenti più stretti di fare menzione del mio nome qualora venissero trovati positivi e mi avessero incontrato.
    Piuttosto metto in isolamento per qualche giorno io per vedere come evolve la situazione, ma non voglio finire in prigione perché ne ho basta di quella che già ho fatto durante il lockdown.

- - - Updated - - -

Gli scuolabus ci sono, sia per le elementari/medie, sia per le poche superiori che lo prevedono (come Agraria a Cremona, che è un po' fuori).
    Si tratta probabilmente di una scelta delle famiglie.
    Presso tale struttura di scuolabus generalmente ce n'erano una decina o più. Ma la capienza non è dimezzata in ogni caso?

- - - Updated - - -

L'inflessibile sceriffo colpisce di nuovo:

https://www.google.com/amp/s/www.fan...ordinanza/amp/

Il bello è che l'hanno anche rieletto.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    E' un'ottima notizia a prescindere.
    concordo ottima notizia.Concordo anche con chi ha detto che chi non indossa le mascherine anche all'aperto in caso di assembramento va multato, senza se e senza ma...chi si sente in uno stato di polizia sono problemi suoi, ci sono altri Stati dove vivere.

l'inflessibile sceriffo fa bene e tutela le persone più deboli e anche il cretino da se stesso e dai cretini come lui...vista anche la precaria sanità Campana

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sulla capienza non ti so dire, perché non me ne occupo. Credo l'80% ma prendilo con le pinze.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    VIENNA VIETA GLI "APRES-SKI" PER SALVARE LA STAGIONE SCIISTICA

notizia appena uscita ...

aumenterà, o per meglio dire nascerà, la movida apres-ski in Svizzera. Che è inesistente....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Concordo anche con chi ha detto che chi non indossa le mascherine anche all'aperto in caso di assembramento
    Nessuno ha parlato di assembramento. Si parlava di indossare le mascherine all'aperto A PRESCINDERE, anche se mi sto facendo i ***** miei.

- - - Updated - - -

l'inflessibile sceriffo fa bene e tutela le persone più deboli
    Eh già. Infatti Austria, Germania, Svizzera ed altri paesi dove mai nessuno ha indossato una mascherina all'aperto e dove c'è un ecatombe in corso di cittadini staranno litigando per riuscire ad essere il miglior offerente ed accaparrarselo subito!

- - - Updated - - -

ci sono altri Stati dove vivere.
    Classica risposta da tirannia. Il contrario della discussione e del compromesso tra le parti.
    Fortunatamente ci sono altri paesi per andare in vacanza, finché è permesso andarci.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Nessuno ha parlato di assembramento. Si parlava di indossare le mascherine all'aperto A PRESCINDERE, anche se mi sto facendo i ***** miei.

- - - Updated - - -

Eh già. Infatti Austria, Germania, Svizzera ed altri paesi dove mai nessuno ha indossato una mascherina all'aperto e dove c'è un ecatombe in corso di cittadini staranno litigando per riuscire ad essere il miglior offerente ed accaparrarselo subito!

- - - Updated - - -

Classica risposta da tirannia. Il contrario della discussione e del compromesso tra le parti.
    Fortunatamente ci sono altri paesi per andare in vacanza, finché è permesso andarci.....
    Dai non fare ancora il liceale...ti e' andata bene che tutta la classe ti ha sopportato x la storia del termosifone spento e finestra aperta. Se capitavi nella mia di classe, alle superiori, i compagni ti avrebbero preso, infilato nel termosifone riacceso e avrebbero chiuso la finestra....ora scherzi a parte...
    ....sono i comportamenti da superficiali di alcuni a far aumentare la circolazione del virus che potrebbe costarci un altro l.d. speriamo di no per il ns paese...bisogna pensarci ora per non piangere tra 2 mesi...il problema e' che nessuno vuol privarsi di nulla per la sicurezza degli altri...quando basterebbe eliminare almeno le cose superflue...saltare almeno qualche mega cena con amici feste etc ridurrebbe i rischi e tutti possiamo fare una vita normale magari non da 1000 e una notte e salvaguardare salute lavoro ed economia. Non dico di non vivere ma di rinunciare tutti a qualcosina x ridurre i rischi usare mascherina e gel ed avere ancora un poco di pazienza che arrivi cura o vaccino. Un piccolo sforzo oggi ci evita magari un domani il l.d. e le conseguenze catastrofiche che ne conseguono

Predefinito

ma ancora con sta storia della maschera all'aperto?

se per te è una cosa normale, mettila, ma non ammorbare tutti quanti

ma quanti contagi credi ci siano stati per chi passeggia da solo all'aperto senza mascherina????

siamo seri dai...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Rilassati... e' il primo messaggio forse il secondo di mesi fa che scrivo in questo 3d sull'argomento. Non ammorbo nessuno. Se per colpa dei superficiali ci richiudono poi se uno si inc..za non ha ragione? Se chiudo il mio locale o la mia azienda x gente che ragiona come te...poi cosa faccio se trovo uno che ragiona cosi in giro...invece di cantare dai balconi o litigare non e' meglio essere un poco accorti ed evitare potenziali scontri tra disperati
    Io sono dipendente ed ho sempre lavorato non ho attività commerciali ma ho molti amici ancora in ginocchio x il l.d. di marzo e penso a loro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma ancora con sta storia della maschera all'aperto?

se per te è una cosa normale, mettila, ma non ammorbare tutti quanti

ma quanti contagi credi ci siano stati per chi passeggia da solo all'aperto senza mascherina????

siamo seri dai...
    Io praticamente è da quando siamo ripartiti che metto la mascherina ogni giorno causa lavoro e ti assicuro che non ci muoio e non mi ha cambiato la vita più di tanto.
    Se questo serve a limitare i danni non vedo perché continuare questa diatriba: io vorrei andare volentieri a sciare con la mascherina piuttosto che rimanere a casa ad imprecare......Preferisci fare come i tuoi cuggini d' oltralpe che ci hanno preso per il qulo fino all' altro giorno e adesso si caxano sotto ??
    Se il prossimo inverno non potrai fare lo stagionale di là ( spero invece di sì , per tutti quanti ) sarà la volta buona che vieni nel DSS

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Io praticamente è da quando siamo ripartiti che metto la mascherina ogni giorno causa lavoro e ti assicuro che non ci muoio e non mi ha cambiato la vita più di tanto.
    Se questo serve a limitare i danni non vedo perché continuare questa diatriba: io vorrei andare volentieri a sciare con la mascherina piuttosto che rimanere a casa ad imprecare......Preferisci fare come i tuoi cuggini d' oltralpe che ci hanno preso per il qulo fino all' altro giorno e adesso si caxano sotto ??
    Se il prossimo inverno non potrai fare lo stagionale di là ( spero invece di sì , per tutti quanti ) sarà la volta buona che vieni nel DSS
    Bravo volevo dire la stessa cosa. Solo che sono arrogante e poco bravo con le parole. Concordo in tutto. Io sono il primo ad avere le pa..le piene di mascherine e l.d ma se ci permettono di lavorare uscire e sciare perché non metterla...meglio così che nulla

Pagina 237 di 304 PrimoPrimo ... 137187227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247287 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri