Pagina 233 di 303 PrimoPrimo ... 133183223224225226227228229230231232233234235236237238239240241242243283 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3481 a 3495 di 4536

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

La notizia interessante oggi viene dall'Australia.

Grazie alle misure di contenimento per il covid e alla vaccinazione quest'anno si sono registrati 107 casi di influenza rispetto ai 61.000 dell'anno scorso.

Predefinito

Io dall'inizio dell'anno non ho preso nemmeno un raffreddore, cosa che non è mai capitata in passato (ai raffreddori invece ero abbonato e per via della rinite allergica il "famoso" sintomo fastidiosissimo della perdita di gusto ed olfatto mi tormentava per dei mesi). Gli ultimi anni invece l'influenza mi faceva stare per uno o due giorni così male, nuovamente come mai era successo in passato, che alla fine ho deciso di vaccinarmi.
    Se è per via del vaccino, posso affermare che è stato miracoloso.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io in inverno solitamente non godo di ottima salute, ma quest’anno son stato bene come non capitava da anni. Io ho dato merito alla toccata al mare di dicembre e al tantissimo tempo passato in montagna.
    Sicuramente clima e mezzi pubblici di Milano non aiutano.
    Di contro l’allergia è da aprile che rompe le scatole, dopo diversi anni ho dovuto ricominciare con gli antistaminici per un periodo... vi lascio immaginare le scene di panico per le sequele di starnuti in pieno lock down

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Ma lo hanno liberato liberato sto ragazzo o è ancora in attesa di tampone?
    La data di oggi me la segno sul calendario

Finalmente libero! Da un'ora circa, adesso me lo porto subito a cena fuori. All'aperto

P.S.: per chiunque voglia farsi un sierologico a pagamento consiglio vivamente di metterci qualche 10 euro in più e farsi direttamente un tampone.
    Sabato, PER CURIOSITA', sono andato a fare il sierologico in un laboratorio privato (55 euro) e mi sono ritrovato recluso insieme a mio figlio fino a ora.
    Positivo alle IGm e negativo alle IGg; ieri mattina tampone insieme al figlio e risultato in contemporanea: NEGATIVO e affanculo il covid.

Studiandoci un po' sopra e sentendo i miei parenti medici è uscito fuori che le IGg sono pressoché specifiche del covid, mentre le IGm possono risultare positive anche con un semplice raffreddore e con altri 7-8 virus abbastanza comuni. Addirittura anche per infezioni batteriche e/o fungine.

In sostanza si rischia di rimanere in reclusione (perché non è detto che il tampone ve lo facciano subito) per una positività data da un normalissimo raffreddore. E con venti euro in più si fa un tampone he fotografa la situazione all'istante, non 'enne' giorni fa.

Avendo vissuto tutta la trafila di isolamento fiduciario, isolamento contumaciale, isolamento obbligatorio, attese di tamponi prolungate per giorni, per quanto mi riguarda la app IMMUNI può fare pure la muffa o esplodere, non la installerò mai neanche se me la prescrive il Padreterno!

O almeno finché non ci sarà un'organizzazione che ti garantisce tampone ed esito entro 24-48 ore.

Scarso senso civico? Può darsi.
    Però passateci in questo incubo a occhi aperti e poi parlate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    La data di oggi me la segno sul calendario

Finalmente libero! Da un'ora circa, adesso me lo porto subito a cena fuori. All'aperto

P.S.: per chiunque voglia farsi un sierologico a pagamento consiglio vivamente di metterci qualche 10 euro in più e farsi direttamente un tampone.
    Sabato, PER CURIOSITA', sono andato a fare il sierologico in un laboratorio privato (55 euro) e mi sono ritrovato recluso insieme a mio figlio fino a ora.
    Positivo alle IGm e negativo alle IGg; ieri mattina tampone insieme al figlio e risultato in contemporanea: NEGATIVO e affanculo il covid.

Studiandoci un po' sopra e sentendo i miei parenti medici è uscito fuori che le IGg sono pressoché specifiche del covid, mentre le IGm possono risultare positive anche con un semplice raffreddore e con altri 7-8 virus abbastanza comuni. Addirittura anche per infezioni batteriche e/o fungine.

In sostanza si rischia di rimanere in reclusione (perché non è detto che il tampone ve lo facciano subito) per una positività data da un normalissimo raffreddore. E con venti euro in più si fa un tampone he fotografa la situazione all'istante, non 'enne' giorni fa.

Avendo vissuto tutta la trafila di isolamento fiduciario, isolamento contumaciale, isolamento obbligatorio, attese di tamponi prolungate per giorni, per quanto mi riguarda la app IMMUNI può fare pure la muffa o esplodere, non la installerò mai neanche se me la prescrive il Padreterno!

O almeno finché non ci sarà un'organizzazione che ti garantisce tampone ed esito entro 24-48 ore.

Scarso senso civico? Può darsi.
    Però passateci in questo incubo a occhi aperti e poi parlate.
    Bene... sono felice per te!!!
    Ho però una domanda per chi come te ha già passato tutto ciò...
    ho uno degli operai con la figlia con tosse e raffreddore, il medico ha segnalato e richiesto il tampone, tutta la famiglia al momento è in isolamento.. immagino che in caso di negatività la famiglia avrà un liberi tutti.. ma se fosse positiva dovranno essere tamponati tutti? E se il mio operaio risultasse positivo? Verremo tamponati tutti e Messi in isolamento anche in azienda? Ho un brivido lungo la schiena.... 😅

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Bene... sono felice per te!!!
    Ho però una domanda per chi come te ha già passato tutto ciò...
    ho uno degli operai con la figlia con tosse e raffreddore, il medico ha segnalato e richiesto il tampone, tutta la famiglia al momento è in isolamento.. immagino che in caso di negatività la famiglia avrà un liberi tutti.. ma se fosse positiva dovranno essere tamponati tutti? E se il mio operaio risultasse positivo? Verremo tamponati tutti e Messi in isolamento anche in azienda? Ho un brivido lungo la schiena.... 😅
    Se risultasse positiva saranno tamponati tutti. E anche se negativi dovranno attendere in isolamento il secondo tampone negativo a distanza di 7-10 giorni.

Poi molto dipende dalle ASL e dai sindaci (perché se sei positivo ti arriva l'ordinanza contumaciale del sindaco per 14 giorni, trasmessa per conoscenza a carabinieri, polizia, ONU, WWF e IPCC ).

I contatti stretti della bambina, che vanno obbligatoriamente comunicati alla ASL, subiranno la stessa sorte, due tamponi a distanza di 7-10 gg. E via a cascata se ci fossero dei positivi.

Al momento i "contatti di contatti" non vengono presi in considerazione; potresti rientrarci solo nel caso che la bambina fosse positiva e fosse positivo anche il padre.

Un sentito in bocca al lupo.

(diciamo che la cosa viene trattata come fossero le misure di prevenzione per evitare il ritorno dela peste nera e il propagarsi di Ebola. Vanno PROTETTI gli anziani e le persone fragili, sotto i 60 anni la probabilità di rimanerci secchi è più o meno quella che ti cada un meteorite al centro del cranio tra cinque minuti)

Predefinito

In Indonesia chi non indossa la mascherina in pubblico, nella provincia di East Java, rischia una punizione esemplare: scavare le tombe per i morti di Covid ... e già otto persone se la son beccata!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Oh, però la gabbianella mette come sintomi TIPICI SOLO E SOLTANTO del covid la perdita del gusto e dell’olfatto

E ammo’ chi glielo dice che il comitato di skiforum ha decretato altrimenti?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Mah non credo sia comitato Skiforum...
    credo che se fosse così conosco 4 persone il cui tampone è andato negativo.
    Abbiamo reagenti fasulli?

Altra cosa: si diceva all’inizio che la diarrea fosse un sintomo rarissimo, ora invece sembra tra i preponderanti....

Riscontri diretti di qualcuno?

Predefinito

Credo semplicemente che chi non ci è passato non si renda conto di come vengono persi questi due sensi REALMENTE.

Qui parlate di offuscamento più o meno accentuato dovuto a infiammazione delle mucose, io ho cercato di farmelo spiegare dettagliatamente e realisticamente da mio figlio.

Infilatevi il collo di una bottiglia di alcol denaturato in una narice e se sentite qualcosa sicuramente non avete il covid . Così forse mi spiego meglio.

Dagli studi più recenti il covid non agisce sulle mucose ma sulla parte di cervello che sovrintende ai due sensi. Mi sembra leggermente differente da un bruttissimo raffreddore ...

Altrimenti dovremmo dedurre che la gabbianella scrive minkiate. Che non sarebbe certo la prima volta ...

Predefinito

dopo i primi giorni di scuola posso confermare che il nostro governo ci sta letteralmente prendendo per il culo

millemila discussioni sul distanziamento e come ottenerlo a scuola, quantità di soldi infinite per comprare banchi che non si sa se e quando arriveranno, studenti che fanno metà ore di quelle che dovrebbero o che stanno direttamente a casa (mia figlia per esempio sta facendo lezioni da casa per un tempo indeterminato)....

poi li avete visti gli studenti fuori dalla scuola? da mio figlio sono circa 1200 studenti che al mattino siccome quel genio del preside non apre la scuola se non 10 minuti prima, sono tutti accalcati fuori sul marciapiede

la foto l'hanno persono pubblicata sulla stampa, è questa qui https://www.lastampa.it/torino/2020/...tar-1.39310737, e vi garantisco che non è una prospettiva come ai navigli, no era persino peggio dal vivo. mi ha detto mio figlio che la coda arrivava sino a piazza bernini e pareva un raduno oceanico

altro esempio, oggi a oulx sono andato a fare una commissione e sono passato davanti al liceo all'ora di uscita: letteralmente un fiume di ragazzi tutti accalcati che andavano in parte a prendere il treno e in parte ai giardinetti

questo distanziamento sociale è una farsa, nessuno dei ragazzi lo sta facendo da mesi oramai....

Predefinito

Oggi, in fila al provveditorato ho visto i bambini della confinante scuola elementare giocare nel parco della scuola durante la ricreazione.
    Tutti ammassati tra loro a gruppi, come tipico dei bambini, e la mascherina rigorosamente sul mento.
    Vedremo come andrà l'inverno, ma nel bene e nel male, non si potrà dire che è merito "delle misure di questo governo".
    Ma solo del caso e della fortuna.

Predefinito

Sono rimasto colpito dall’organizzazione della scuola, privata, per i miei bambini.

I bambini si lasciano all’ingresso della scuola, e fin qui niente di paranormale. Però per evitare assembramenti degli alunni si entra in classe da anche tutte le uscite di emergenza, ed i corridoi interni sono separati così i bambini devono gioco forza usare le loro uscite prestabilite in anticipo per la loro classe e non ammassarsi su quella principale.

Ma a fine giornata la pratica e’ la seguente. Ogni classe viene portata in un predeterminato punto all’uscita, differente per ogni classe, in maniera scaglionata ogni 5 minuti. Inoltre per evitar assembramenti dei genitori in attesa la classe in uscita viene preannunciata tramite pagina web costantemente aggiornata. Per cui apri il link sul telefonino ed un paio di minuti prima che esca viene indicata ogni classe così i genitori possono comodamente aspettare in auto fino all’ultimo secondo.

Predefinito

Anche qui, più o meno la stessa cosa.

Soprattutto perché ci abbiamo pensato per tempo e ci siamo ormai organizzati da mesi e mesi.

Pagina 233 di 303 PrimoPrimo ... 133183223224225226227228229230231232233234235236237238239240241242243283 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri