Pagina 230 di 293 PrimoPrimo ... 130180220221222223224225226227228229230231232233234235236237238239240280 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3436 a 3450 di 4394

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Ormai è evidente che il timore principale in Italia non è la malattia; ma il vortice di mer.da in cui si rischia di trovarsi se guai a Dio si dovesse incrociare sulla propria strada un positivo...
    Sembra anche di capire che ai vertici non siano tanto preoccupati della malattia in se, se ci sono tutti i controsenso che vediamo ogni giorno...
    Comunque anche in UK non sono messi bene: a causa dell'aumento di contagi di ieri (MERCOLEDÌ), da LUNEDI (quindi dopo 4 gg) entreranno in vigore nuove norme restrittive ... ora se qualcuno insiste a sostenere che sta roba è una reale minaccia per la popolazione, mi deve anche spiegare cosa fa questa minaccia nelle prossime 96 ore... aspetta le norme restrittive per non fare troppo male? Virus dotato di fair play 😂😂😂

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    C'è comunque qualcosa non covid che gira, un mio collega sabato sera brividi e dolori, febbre a 37,8, poi 38, buttata giù con tachipirina.
    E comunque l'applicazione delle misure anticovid dovrebbe proteggere anche da queste. E dire che mia moglie è maniacale/esagerata ... legge di Murphy?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

C'è comunque qualcosa non covid che gira, un mio collega sabato sera brividi e dolori, febbre a 37,8, poi 38, buttata giù con tachipirina.

.......................

Lui per 3 settimane ad aprile è stato senza olfatto e gusto... chissà
    Olfatto e gusto - ormai acclarato - sono quasi più indicativi degli altri sintomi, praticamente è la prima cosa che ti chiedono.

Su quel che gira ti segnalo che nello strafamoso studio di Crisanti pubblicato su Nature c'era una discreta percentuale di NEGATIVI a Vo' con polmoniti o patologie riconducibili al Covid.
    Peccato che il Prof. fosse talmente arrapato dal covid da dimenticarsi di indagare quali fossero glia altri patogeni che giravano e che magari hanno contribuito ad aggravare l'infezione; ma ormai non lo sapremo più.

Solo per dire che anche lo studio più accurato ha le sue falle e pecche; 'sto covid sembra aver mandato il cervello in pappa a un sacco di gente.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Guarda bisfra che è sintomo di un fottigliardo di influenze da coronavirus qualunque (che magari sono asintomatiche per altre cose), la mancanza di gusto e olfatto...
    Anche un normale raffreddore un po' intenso, che danneggia i recettori causa perdita di olfatto...

A me l'allergia quando è forte mi fa questo.

E' semplicemente una reazione fisiologica banalissima e frequentissima... semplicemente prima del Covid nessuno ci dava peso...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    E comunque l'applicazione delle misure anticovid dovrebbe proteggere anche da queste. E dire che mia moglie è maniacale/esagerata ... legge di Murphy?
    Da considerare tante porcherie annidate nei condizionatori, o semplicemente torna più spesso (almeno per alcuni) lo sbalzo caldo/freddo auto/ufficio, e ciao.

Predefinito

Guarda bisfra che è sintomo di un fottigliardo di influenze da coronavirus qualunque (che magari sono asintomatiche per altre cose), la mancanza di gusto e olfatto...
    Anche un normale raffreddore un po' intenso, che danneggia i recettori causa perdita di olfatto...
    No, detto per esperienza diretta di mio figlio.

Niente di paragonabile a una malattia da raffreddamento standard. Per 3-4 giorni il NULLA, altro che raffreddore.

Predefinito

a me (ed anche a mia moglie) capitò anni fa durante influenza di perdere completamente olfatto.
    Facevo la prova col vasetto della cipolla liofilizzata: nada de nada, ma proprio niente, eh ...

Mia collega a seguito di virus virulento, ha di fatto perso olfatto al 99% qualche anno fa

Predefinito

Sì, ma tutti e due insieme, all'improvviso e con sintomi pressoché nulli?

Mi sa che è una caratteristica pressoché unica di questo virus; nei casi standard è un'eventualità, qui è una delle specificità bella e buona.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Se un virus attacca le vie aeree in maniera massiccia lo perdi veramente al 100%

Predefinito

la perdita dell'olfatto è un sintomo molto tipico del covid, ma non lo è in via esclusiva.

E a gusto tuo figlio come era messo?

Predefinito

Probabilmente non mi sono spiegato bene prima.

Ha perso completamente per 3-4 giorni olfatto E gusto, contemporaneamente e all'improvviso.
    Non ditemi che capita con qualsiasi raffreddore.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Distinguendo Raffreddore (freddo) da virus influenzale (coronavirus o altri tipo H1N1, H5N1), io parlo del secondo caso... sviluppando forti infezioni alle vie aeree è normale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Probabilmente non mi sono spiegato bene prima.

Ha perso completamente per 3-4 giorni olfatto E gusto, contemporaneamente e all'improvviso.
    Non ditemi che capita con qualsiasi raffreddore.
    Ma lo hanno liberato liberato sto ragazzo o è ancora in attesa di tampone?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Ma lo hanno liberato liberato sto ragazzo o è ancora in attesa di tampone?
    Domattina. Nel frattempo mi tocco i gioielli, faccio le corna, incrocio le dita e tutto quello che vi viene in mente. Anche di più.

E' una situazione non più sostenibile dopo 25 (venticinque) giorni senza MEZZO sintomo; nel frattempo mia moglie è tornata a Pisa perchè doveva riprendere il lavoro e portare a scuola il più piccolo, veniamo riforniti di cibarie da mia suocera due volte al giorno.
    Una specie di sequestro di persona da parte dello stato.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma scusate io quando leggo i report regionali trovo scritto (esempio, più o meno stesse parole):
    Guariti: 1242, di cui 1240 negativi al tampone di dimissione, 2 diventati asintomatici da almeno "x" (non ricordo quanto è la x) giorni...

Quale ***** è l'indicazione dell'ISS?

O meglio: l'ISS dice una cosa e gli altri Capetti Regionali dicono al solito la loro?

Predefinito

Due tamponi negativi a distanza di almeno 48 ore per considerare un soggetto guarito.

Regola idiota alla quale per il momento non si deroga nonostante le linee guida OMS dicano tutt’altro.

Pagina 230 di 293 PrimoPrimo ... 130180220221222223224225226227228229230231232233234235236237238239240280 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri