Pagina 23 di 208 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728293031323373123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 3119

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Una precisazione: io non nego che si sarebbe potuto fare di meglio e che occorra valutare possibili errori per migliorarsi. Tutto questo è indispensabile.

Contesto chi accusa con il senno di poi, non chi cerca di capire come migliorare.

Contesto il parlare di disastro sanitario in una regione che, nel bene e nel male, ha fatto da laboratorio per tutti gli altri in Europa, che ne hanno ripetuto strategie ed errori, nonostante l'esempio a pochi chilometri da casa.

Non cominciare l'analisi accettando l'eccezionalità dell'evento vuol dire non capire il mondo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Non si apre per tutti, e quindi posto qui il contenuto, per favorire la lettura a chi vorrà liberarsi dai propri preconcetti e raccogliere un punto di vista informato. Ricordo che si tratta del Corriere della Sera.
    Sì, quello dell'editore che ha fatto i soldi con di "DiPiù" e altre autorevolissime testate, non l'editore del Financial Times.

Riguardo alla Gabanelli, prova a trovarti in una situazione che si blocca per sei mesi per una sua inchiesta falsa e pilotata e poi magari cambierai idea. Dal di fuori sembra tutto rigoroso e immacolato.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Scusa wow, quel cagnolino che ride lo piazzi in coda ad ogni tuo post, ma non si capisce che ci sia da sogghignare.

Detto ciò pare che siano fioccate decine di denunce da parte degli stessi MEDICI, e quindi la magistratura si è mossa. Se poi qualche migliaio di morti per te sono il pretesto per far tintinnare le manette, beh, abbiamo evidentemente idee diverse del diritto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Scusa wow, quel cagnolino che ride lo piazzi in coda ad ogni tuo post, ma non si capisce che ci sia da sogghignare.

Detto ciò pare che siano fioccate decine di denunce da parte degli stessi MEDICI, e quindi la magistratura si è mossa. Se poi qualche migliaio di morti per te sono il pretesto per far tintinnare le manette, beh, abbiamo evidentemente idee diverse del diritto.
    Io, al limite, critico le tempistiche e lo sciacallaggio di una certa parte (che guarda caso é la tua )
    Il messaggio che “alcuni” vogliono far passare, guardando solo a una realtà (vedi mio post su indagini dei Nas),
    é assolutamente strumentale . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Io, al limite, critico le tempistiche e lo sciacallaggio di una certa parte (che guarda caso é la tua )
    Beh certo, qualcuno che si fa qualche domanda sul perchè in Lombardia sia crepata tanta gente e altrove no è sciacallaggio. Andiamo a dirlo ai parenti.

Predefinito

Se i numeri relativi alle perquisizioni del NAS sono quelli reali, la cosa mi sembra semplicissima.

O vogliamo dire (di certo non io) che il NAS ha artefatto i dati oppure lo sciacallaggio giornalistico ha raggiunto nuove vette.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sì, quello dell'editore che ha fatto i soldi con di "DiPiù" e altre autorevolissime testate, non l'editore del Financial Times.

Riguardo alla Gabanelli, prova a trovarti in una situazione che si blocca per sei mesi per una sua inchiesta falsa e pilotata e poi magari cambierai idea. Dal di fuori sembra tutto rigoroso e immacolato.
    Tutti gli editori guadagnano con le riviste popolari, nessuno escluso. Anche Le Monde è legato ad un gruppo che vende di tutto. Ciò non toglie che quello che scrive sia autorevole.

E siccome nessuno è immacolato e tutti commettiamo errori nella nostra vita, io ho preso come metodo di guardare ai fatti, prima che alle persone. E quell'articolo, scritto a 4 mani, mette in fila fatti e cifre, e ne chiede conto ai responsabili. Mi sembra che offra un punto di vista molto informato.

Poi, che la Gabanelli sia antipatica a prescindere, come persona, con quello suo fare da "io sì che la so lunga e ascoltatemi che vi racconto io come è andata", è un altro paio di maniche. Io quando la vedo in tv non la sopporto e cambio canale. Ma questo è un mio limite, perché mi impedisce di ascoltare quello che ha da dire di interessante. Tradotto: non posso bollare qualsiasi cosa dica la Gabanelli semplicemente perché mi sta sulle palle o perché nella sua lunga carriera professionale ha schiacciato qualche m.erda. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non è sciacallaggio. Sono stati i medici lombardi a mandare una lettera per denunciare gli errori. Lo fanno anche per tutti i lombardi, per cercare di dare un servizio migliore a voi, ai vostri figli e ai vostri genitori.
    http://www.vita.it/it/article/2020/0...ione-d/154899/

Sono i lombardi che dovrebbero essere i più arrabbiati e chiedere conto alla loro regione, visto che tanti hanno perso genitori o nonni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Essere limitati in politica è anche non voler ammettere di aver sbagliato; per me è una qualità, ma mi accorgo di essere un caso isolato.
    [/I]
    Ti quoto, la cosa vale anche nella vita di tutti i giorni, se ti senti di valere puoi anche ammettere di aver sbagliato ed anche ammettere che un altro aveva ragione, ma ci vuole coscienza e intelligenza

devi però anche considerare come funziona la politica nostrana, ce lo vedi il pdc che ammette che ci son state degli errori di valutazione, delle sottovalutazioni................
    credi che l'opposizione farebbe squadra, oppure comincia con la tiritera che loro sono meglio, e polemiche a non finire

guarda anche questo forum come alle volte noi tutti ci incaponiamo se alle volte ci correggono anche se in maniera educata (siamo TUTTI il risvolto politico soprattutto attuale),

anzi la politica è proprio il risvolto della civiltà italiana attuale

Predefinito

Beh certo, qualcuno che si fa qualche domanda sul perchè in Lombardia sia crepata tanta gente e altrove no è sciacallaggio. Andiamo a dirlo ai parenti.
    Stai scadendo nel “qualunquismo” . . . se guardi i dati del contagio (certificato + reale) ti sei giá dato la risposta . . .
    Perche a New York o a Madrid, il numero dei decessi é triplo rispetto a Usa e Spagna ? ? ?
    O ci sono Fontana e Gallera anche li ? ? ?

Predefinito

Comunque guardate: non conosco la Lombardia, non so nulla di quel che è successo, ho la quinta superiore, di mestiere non opero nella sanità. Quel che contesto però è che qualsiasi tentativo di vederci chiaro e di ricostruire quel che è successo sia visto come partigianeria e sciacallaggio. Ripeto: ci hanno lasciato la pelle migliaia di persone, si son aperte inchieste e commissioni parlamentari per molto meno e qui invece dovremmo metterci una pietra sopra ?

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Non è sciacallaggio. Sono stati i medici lombardi a mandare una lettera per denunciare gli errori. Lo fanno anche per tutti i lombardi, per cercare di dare un servizio migliore a voi, ai vostri figli e ai vostri genitori.
    http://www.vita.it/it/article/2020/0...ione-d/154899/

Sono i lombardi che dovrebbero essere i più arrabbiati e chiedere conto alla loro regione, visto che tanti hanno perso genitori o nonni.
    Ecco, l'hai scritto meglio di me.

Predefinito

Le RSA sono strutture molto complesse e ci sono irregolarità da matitona rossa ed irregolarità da burocrazia all'italiana.

Il dato così aggregato non dice nulla.

Predefinito

Comunque guardate: non conosco la Lombardia, non so nulla di quel che è successo, ho la quinta superiore, di mestiere non opero nella sanità. Quel che contesto però è che qualsiasi tentativo di vederci chiaro e di ricostruire quel che è successo sia visto come partigianeria e sciacallaggio. Ripeto: ci hanno lasciato la pelle migliaia di persone, si son aperte inchieste e commissioni parlamentari per molto meno e qui invece dovremmo metterci una pietra sopra ?
    me.
    E no . . . nessuno vuol metterci una pietra sopra . . . io critico le tempistiche e la campagna di stampa (che a parte trafiletti che vanno cercati)
    guarda solo da una parte . . ,

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Il resto sono chiacchiere da bar, al pari delle inchieste che si stanno aprendo con emergenza ancora in corso. Cose che non si vedrebbero in nessun Paese normale.

La sintesi del discussione ! ! !
    Lo sciacallaggio mediatico sulla gestione lombarda é ottusamente assurdo . . . in primis come tempistica . . . ma si sa, in Italia, la
    ricerca del “colpevole” (o presunto tale) aiuta a distogliere l’attenzione . . .
    Probabilmente tutti hanno commesso degli errori (da noi e negli altri paesi . . . qualcuno tipo Macron lo ammette pubblicamente),
    e le procure di TUTTA italia hanno, di nuovo, l’occasione di “far tintinnare le manette” . . . cosa che a molti repressi piace . . .
    A me sembra che Lombardia ed il Palazzo abbiano"giocato" a farsi i dispetti per far vedere chi era più furbo(o più cog###ne).Risultato:si salvi chi può.
    La sanità(non i sanitari) di ogni ordine e grado ha fatto una pessima figura.Siamo riusciti a contenere i danni grazie a medici ed infermieri che si sono sacrificati per cercare di contrastare gli errori commessi dalla politica.
    Relativamente alla "fase 2":credo di aver capito che se non si faranno test e tamponi con logica e criterio non andremo da nessuna parte.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Una precisazione: io non nego che si sarebbe potuto fare di meglio e che occorra valutare possibili errori per migliorarsi. Tutto questo è indispensabile.

Contesto chi accusa con il senno di poi, non chi cerca di capire come migliorare.

Contesto il parlare di disastro sanitario in una regione che, nel bene e nel male, ha fatto da laboratorio per tutti gli altri in Europa, che ne hanno ripetuto strategie ed errori, nonostante l'esempio a pochi chilometri da casa.

Non cominciare l'analisi accettando l'eccezionalità dell'evento vuol dire non capire il mondo.
    Rebelott, io sono ampiamente d'accordo su questo aspetto, anche se di parte avversa alla cricca che comanda in quella regione

finchè tutti non avremo dati precisi o comunque valutazioni attente di quello accaduto in Lombardia (magari un focolaio sottotraccia dovuto ad asintomatici molto forte) non potremo fare valutazioni su eventuali colpe.

Quelle si valuteranno dopo.................

Pagina 23 di 208 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728293031323373123 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri