Pagina 229 di 293 PrimoPrimo ... 129179219220221222223224225226227228229230231232233234235236237238239279 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3421 a 3435 di 4394

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Ti assicuro, per averla vissuta personalmente, che tutto quello che si vede in televisione al riguardo è puro cinema. Fa parte della narrazione apocalittica e millenaristica che ormai è passata.

Mascherina, occhiali, calzari, guanti e un camice usa e getta (uno dei due, l'altro con mascherina rimane sull'uscio). Il tutto indossato davanti alla porta di casa e gettato poi in un bidone apposito che si portano con loro, nessuna scena alla star wars.

Mi sembra mooooolto più assurdo far entrare un potenziale infetto in ospedale.

P.S.: pensa se tua moglie avesse dovuto prendere un autobus o la metropolitana ...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Bisfra qua non si entra in ospedale, è drive in (almeno Maggiore e Sant'Orsola)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qui sì, con percorso separata, ma si entra.

Nei policlinici vai a microbiologia, negli altri .... boh!

Ma se attivi la procedura covid attraverso il medico di famiglia il tampone te lo vengono a fare a domicilio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    P.S.: pensa se tua moglie avesse dovuto prendere un autobus o la metropolitana ...
    Se il medico è stato coscienzioso, glielo dovrebbe avere chiesto. Approfondirò.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Bisfra qua non si entra in ospedale, è drive in (almeno Maggiore e Sant'Orsola)
    Non ha fatto drive in.
    L'hanno fatta andare nel reparto covid del Maggiore, entrando da dietro.

- - - Updated - - -

Ma se attivi la procedura covid attraverso il medico di famiglia il tampone te lo vengono a fare a domicilio.
    Può essere che sia anche questione di numeri e di incidenza della malattia: qui in Emilia-Romagna di tamponi ne fanno oltre 10.000 al giorno. Lascia pure che solo una piccola parte, oggi come oggi, siano casi sintomatici, ma sono comunque tanti. Forse il tampone a domicilio lo riservano a chi davvero non può spostarsi per motivi di stato di salute od altri motivi oggettivi.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Fantastico!

Predefinito

Perdonami ma non vedo dove sia il lato della gestione in positivo.

Il tampone, in presenza di sintomi, te lo devono venire a fare a casa dove ti sei autoisolato fino a responso dell'esame.
    Non mandare a spasso un potenziale soggetto infettivo.

esatto, riporto lo stesso malaffare della mia ex che è dovuta andare in autobus a fare un tampone, potenzialmente infettando mezza città

diciamo che se vogliono favorire l'estensione dei contagi è il miglior modo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Al di là del punto drive through non presente, io non vedo grossi problemi.

Facciamo 10-12.000 tamponi al giorni, prendere personale e mandarlo a fare a domicilio di questi tempi anche no:
    - la benzina chi la paga?
    - il personale cosa fa? ne prendi di più? se si lo devi pagare; se no -> lo togli da una funzione e lo destini spesso ad asintomatici o paucisintomatici?

booo

ripeto, diversfica i percorsi in ospedale, informati se questa persona può andare da sola: ottieni un risultato sicuro per la sanità pubblica al 99%

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Può essere che sia anche questione di numeri e di incidenza della malattia: qui in Emilia-Romagna di tamponi ne fanno oltre 10.000 al giorno. Lascia pure che solo una piccola parte, oggi come oggi, siano casi sintomatici, ma sono comunque tanti. Forse il tampone a domicilio lo riservano a chi davvero non può spostarsi per motivi di stato di salute od altri motivi oggettivi.
    Premesso che non è chiaramente una polemica con te, ma con il "sistema".

Qui tutti a domicilio e sono giorno che si viaggia sui 2.000 che, rapportati alla popolazione, sono tanti (un giorno anche 2.500). la media prima dell'estate era sui 1.000 scarsi.
    Infatti mi sembra si stia inceppando pian piano tutto.

Al policlinico di Perugia è possibile farlo volontariamente presentandosi direttamente a microbiologia e passando lì senza passare nemmeno per il CUP.
    L'azienda ospedaliera incassa, sull'efficacia nel contenimento del contagio ho i miei dubbi.

P.S.: cosa più importante, quando le comunicano il risultato?

Predefinito

hanno detto domani in tarda mattinata sul fascicolo sanitario.
    faremo come a poker .... leggeremo da destra ... tivo e poi vedremo e a sinistra sarà una 'a' od una 'i'.
    O l'esito è in altra forma?

Predefinito

Credo sia una questione più che altro di formato grafico usato.
    Qui la scarichi dai referti online in questo formato e leggi a centro pagina (a parte i 2/3 di pagina che mancano):

Con uno schermo grande non c'è neanche la sorpresa ...

Facendoti in bocca al lupo preventivamente, il ciclo di amplificazione dà la misura della carica virale.
    Va da 1 a 40 e più è basso, più la carica è alta (parliamo comunque di logaritmi).
    Dagli ultimi studi sembrerebbe che oltre 30 non dovresti essere neanche infettivo.

P.S.: la quantificazione del gene "E" lascia un po' il tempo che trova dato che è comune a tutti i coronavirus, anche quello del raffreddore. La rogna è quell'altro gene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Al di là del punto drive through non presente, io non vedo grossi problemi.

Facciamo 10-12.000 tamponi al giorni, prendere personale e mandarlo a fare a domicilio di questi tempi anche no:
    - la benzina chi la paga?
    - il personale cosa fa? ne prendi di più? se si lo devi pagare; se no -> lo togli da una funzione e lo destini spesso ad asintomatici o paucisintomatici?

booo

ripeto, diversfica i percorsi in ospedale, informati se questa persona può andare da sola: ottieni un risultato sicuro per la sanità pubblica al 99%
    io sono stato cresciuto con la regola che una cosa o la si fa bene, o non la si fa

o i tamponi li fai solo a chi sta male e amen, che sarebbe il mio punto di vista, oppure se li fai solo per farli come adesso è meglio evitare...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Premesso che non è chiaramente una polemica con te, ma con il "sistema".

Qui tutti a domicilio e sono giorno che si viaggia sui 2.000 che, rapportati alla popolazione, sono tanti (un giorno anche 2.500). la media prima dell'estate era sui 1.000 scarsi.
    Infatti mi sembra si stia inceppando pian piano tutto.

Al policlinico di Perugia è possibile farlo volontariamente presentandosi direttamente a microbiologia e passando lì senza passare nemmeno per il CUP.
    L'azienda ospedaliera incassa, sull'efficacia nel contenimento del contagio ho i miei dubbi.

E' assurdo veramente che ognuno faccia come cacchio vuole (v.sotto mio commento)

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    hanno detto domani in tarda mattinata sul fascicolo sanitario.
    faremo come a poker .... leggeremo da destra ... tivo e poi vedremo e a sinistra sarà una 'a' od una 'i'.
    O l'esito è in altra forma?

C'è comunque qualcosa non covid che gira, un mio collega sabato sera brividi e dolori, febbre a 37,8, poi 38, buttata giù con tachipirina.

Chiama il medico: mettiti in isolamento, niente tampone.
    Ok è provincia di Ferrara non Bologna, ma siamo sempre Emilia Romagna!

Il mio collega si incazza e dice: ho una figlia di 4 anni, ho una moglie che lavora (controllata mensilmente) nel settore medicale (marketing però eh), cosa faccio tengo in quarantena tutte?
    Risposta: Si.

Allora è andato a fare il tampone privato (112 Sauri!), perché il medico non glielo prescriveva.

Negativo comunque...

Lui per 3 settimane ad aprile è stato senza olfatto e gusto... chissà

In bocca al lupo botto!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ma ha fatto indigestione di ostriche per caso ?
    Di certo escluderei la prostata

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    io sono stato cresciuto con la regola che una cosa o la si fa bene, o non la si fa

o i tamponi li fai solo a chi sta male e amen, che sarebbe il mio punto di vista, oppure se li fai solo per farli come adesso è meglio evitare...
    No, i tamponi li fai anche a chi è un contatto stretto di chi risulta positivo... altrimenti ciao belli!

tra l'altro mi avevi convinto tu di questo aspetto tempo fa, ricordo benissimo!!

Pagina 229 di 293 PrimoPrimo ... 129179219220221222223224225226227228229230231232233234235236237238239279 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri