Pagina 181 di 207 PrimoPrimo ... 81131171172173174175176177178179180181182183184185186187188189190191 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2701 a 2715 di 3100

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    veramente domenica è stato riportato zero morti non zero contagi.
    Sorry, avevo confuso i due dati.

Il numero dei contagi giornalieri in ogni caso rimane come la tombola, esce un numero a caso.

Predefinito

in tutta questa confusione di dati, tamponi, test sierologici, mascherine farlocche o mai consegnate, confini regionali aperti / chiusi ics...... mi pongo una domanda : ma GioRad che fine ha fatto??, e' rimasto chiuso nella discussione economica, sparita anche lei?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Dati Lombardia di oggi:
    12.5k tamponi e 216 nuovi casi a cui vanno sommati 168* positivi solo a Bergamo relativi a tamponi fatti in settimana a seguito di esami sierologici privati.
    *116 sono lievemente positivi ma precauzionalmente contati come positivi.

216 su 12.5k significa hit rate del 1.7%, meglio del 1.8 di ieri ed in linea con il calo del trend.
    Oggi mi è stato detto che in lombardia hanno iniziato a contare come positivi i sierologici, non ho capito se contano anche quelli che hanno anticorpi senza sapere se sono ancora positivi...
    Se davvero così fosse, che senso ha più pubblicar dati così viziati?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Il carc ti aspetta a braccia aperte, naturalmente non sei contro la scritta, non hai detto una parola......Non ti vergogni?
    Quale scritta? Sai che chi si deve vergognare qui sei sempre tu vero? Comunque, dimmi su quale scritta dovrei dire una parola, (che piaccia a te, penso).

Predefinito

Il nuovo coronavirus è diventato più buono e "questo è un dato di fatto. Se ancora siamo qui a discutere è perché i pareri si sprecano" e non mancano i catastrofisti. Matteo Bassetti, presidente della Società italiana di terapia antinfettiva, li chiama "negazionisti" e in un'intervista a 'La Nazione', 'Il Giorno' e 'Il Resto del Carlino' invita a considerare la realtà: "Qui a Genova, ospedale San Martino, da un mese nessuno è stato più ricoverato in rianimazione per Covid-19. Vediamo persone di 80, 90 anni che sopravvivono con il virus. Casi identici 2 mesi fa morivano nel giro di 4 o 5 giorni".

"Io sono infettivologo, curo i malati - dice - gli epidemiologi contano i casi elaborano statistiche. Dovremmo ascoltare i virologi, quelli veri. E il loro presidente, Arnaldo Caruso, ha dichiarato testualmente di aver trovato un virus meno aggressivo. Ci manca solo l'ultimo passaggio, cioè che questa osservazione sia pubblicata su una rivista scientifica accreditata". Per Bassetti "il professor Caruso ha chiuso il cerchio annunciando di aver trovato, a Brescia, un virus depotenziato. Aspettiamo conferme, ma ha detto cose sensate". Nel frattempo, "io mi sono anche stufato di fare la parte del bastian contrario".

Il direttore di Malattie infettive del San Martino snocciola altri "fatti". "L'epidemia oggi è drasticamente diversa da quella vista in aprile - rileva - Abbiamo 500 malati in terapia intensiva, ne avevamo più di 4mila". Oggi "gli ospedali Covid si svuotano, salvo i reparti delle malattie infettive che mantengono la loro funzione. Abbiamo le strutture pronte per qualsiasi evenienza, ma al momento sono letti inutilizzati. Oggi semplicemente non si riempiono più tutti quei posti, tanto è vero che è difficile sperimentare i protocolli di nuove terapie, perché non vediamo più nuovi malati da studiare. Lo dice il professor Remuzzi dell'Istituto Mario Negri, lo dice il professor Zangrillo del San Raffaele, come pure il professor Galli dell'ospedale Sacco di Milano".
    ..................................

Predefinito

Credo che sia innegabile quanto sopra e dal mio piccolo ci metto una'altra conferma: in Piemonte l'ondata di contagio è arrivata in ritardo rispetto all'Emilia, ma con tassi di letalità, ricovero e terapia intensiva minori.

Che sia perchè il virus sia indebolito o piuttosto perchè sia drasticamente diminuita la carica virale (indotta sia dalla minore circolazione del virus che dal fatto che ora tutti ci proteggiamo) non sono in grado di dirlo. Ma non sottovaluterei questo secondo aspetto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Sabato comincia la stagione balneare haime senza il Beach...
    Se devo andare in spiaggia "libera" con app e prenotazione , dpi ,etc st anno salto di sicuro

Deve essere relax e no fonte di ulteriore stress

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La mia più grande speranza al di là della circolazione tra regioni che comunque per almeno tutto giugno non mi interessa è che tolgano l'assurdo obbligo di mascherina all'aperto nelle regioni che l'hanno pensata...
    Faccio notare che siamo l'unico paese in Europa ove vige un obbligo del genere (in alcune regioni). E nella maggior parte dei paesi non è previsto obbligo nemmeno al chiuso se non in qualcuno sui mezzi pubblici.

Il "bello" è che se non ce l'hai proprio ti guardano male o persino ti redarguiscono, ma basta che la porti sul mento o appesa ad un orecchio (come fa la maggioranza) e sei "a posto"

Il meglio l'ho raggiunto qualche giorno fa, quando un anziano figuro (a non meno di 3 metri di distanza) mi ha chiesto perché non avessi la mascherina (in realtà avevo un foulard effettivamente in quel momento non tirato sul naso) mentre lui la portava intorno al collo

Non è che sono stati presi accordi più o meno ufficiali con i produttori per la fornitura di mascherine e adesso vanno vendute?

Comunque quelle chirurgiche (non quelle tipo panno swiffer, ma proprio quelle blu con gli elastici) continuo a non trovarle. Nelle farmacie continuano a dirmi che arriveranno... devo ringraziare una gentile farmacista a Lecco che me ne ha regalata una di quelle in dote ai dipendenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Faccio notare che siamo l'unico paese in Europa ove vige un obbligo del genere (in alcune regioni). E nella maggior parte dei paesi non è previsto obbligo nemmeno al chiuso se non in qualcuno sui mezzi pubblici.
    .
    Ma adesso che , dopo quasi 3 mesi di annunci , sono finalmente arrivate le mascherine di arcuri che vogliamo fare???
    Ormai tocca usarle sempre e comunque
    Il businnes della pandemia mediatica non si può fermare proprio ora...
    Ultima modifica di M-dis; 28-05-2020 alle 01:41 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    In riferimento a quello che dice il buon Manny . . ..
    L’affare vaccino é arrivato a livelli assurdi, c’é una societá quotata al nasdaq che SENZA avere nessun prodotto sul
    mercato (non é,per capirci, una Sanofi o una Pfizer) valeva l’altra settimana 29 miliardi (miliardi . . . ) di dollari . . .
    Tutto sull’aspettativa di questo vaccino . . .
    Tanto per cominciare, il Ceo e il Capo ricerche (nel dubbio del futuro . . . ) hanno venduto le loro Stock Options
    e portato casa da 10 a 20 milioni di dollari, poi si vedrà ! ! !
    Magari hanno quallche progetto in stadio avanzato.
    Oppure ricalcheranno, se non ricordo male, quella società dalle parti di Bologbna che ad un certo punto valeva +/- 1 miliardo, e gli amministratori/fondatori hanno monetizzato, poi è arrivato il fondo Quintessential e ....

- - - Updated - - -

ma porcap..
    http://www.ligurianotizie.it/corea-d.../05/28/385989/

Predefinito

Oggi primo bagno stagionale . . . ero posizionato sul confine del mio paese (dove “in teoria” non si potrebbe andare in spiaggia libera) e quello
    del paese confinante dove é permesso . . . una cinquantina di tranquilli bagnanti in tutto.

Tornando a quello che ha scritto PaoloL, se andate a rileggere quello che avevo scritto tempo fa, riferitomi da un medico conoscente
    (non a livello di Bassetti ma pur sempre internista di una TI), la situazione é quella descritta . . .
    Da un mese (e piú) chi va in TI ci va per altri motivi (un piccolo numero é anche “positivo” ma, pur nella gravità di altre patologie o
    traumi, il covid non influisce sul decorso medico).
    Tra il serio e lo scherzoso (non so fino a che punto . . . ) gli é stato detto di non “pubblicizzare” troppo la cosa.

A voi le conclusioni . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Credo che sia innegabile quanto sopra e dal mio piccolo ci metto una'altra conferma: in Piemonte l'ondata di contagio è arrivata in ritardo rispetto all'Emilia, ma con tassi di letalità, ricovero e terapia intensiva minori.

Che sia perchè il virus sia indebolito o piuttosto perchè sia drasticamente diminuita la carica virale (indotta sia dalla minore circolazione del virus che dal fatto che ora tutti ci proteggiamo) non sono in grado di dirlo. Ma non sottovaluterei questo secondo aspetto.
    Non mi ricordo i numeri ma la situazione in Piemonte è sempre stata piuttosto triste.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Io ho smesso di ragionare "siamo l'unico paese in europa..." perchè ci si scontra ogni volta con l'ottusità di chi continua a sostenere che i nostri condottieri non hanno sbagliato nulla, e che sono gli altri che continuano a sbagliare (ASPETTATE E VEDRETE!!!)... se dopo 3 mesi che pestano mer.de non hanno ancora la dignità, intelligenza, umiltà di guardare cosa fanno gli altri per non rendersi ridicoli agli occhi dei loro elettori, ma continuano ottusamente per la loro strada, ho sinceramente perso ogni speranza... e purtroppo c'è ancora chi gli da retta

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Oggi mi è stato detto che in lombardia hanno iniziato a contare come positivi i sierologici, non ho capito se contano anche quelli che hanno anticorpi senza sapere se sono ancora positivi...
    Se davvero così fosse, che senso ha più pubblicar dati così viziati?
    Non so in Lombardia, ma in Emilia funziona così coi sierologici:
    Se sei positivi agli anticorpi, ti fanno il tampone.

Se sei positivo al tampone, vai in isolamento in quanto asintomatico, e vieni conteggiato nei nuovi positivi.
    Se sei negativo al tampone vai a fanculo 😆😂

A Parma nelle ultime 24h hanno beccato 21 positivi di cui 15 asintomatici con il test sierologico.

Spero per la Lombardia che si muovano anche loro così, lo spero anche che sia stato un’indicazione da Roma di procedere con questo sistema

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

Pongo l’accento sulla tua ultima osservazione.

Il 99% dei virologi è convinto di quello.
    O meglio: non c’è ancora una prova una che il virus si sia evoluto o mutato geneticamente per essere meno aggressivo, sulle 20.000 mappature genetiche fatte in giro per il mondo.

però

Il 99% dei wannabe che parlano in tv (opinionisti, politici tutti) è convinto che il virus sia indebolito.

Io la mia idea ce l’ho

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Non so in Lombardia, ma in Emilia funziona così coi sierologici:
    Se sei positivi agli anticorpi, ti fanno il tampone.
    In Piemonte(fino a tre giorni fa) il tampone veniva fatto solo con IgM elevate.

Pagina 181 di 207 PrimoPrimo ... 81131171172173174175176177178179180181182183184185186187188189190191 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri