Pagina 175 di 209 PrimoPrimo ... 75125165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2611 a 2625 di 3131

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Salvo scoprire che la Campania è buona ultima per tamponi.

Quindi tutti sotto chiave e mettiamo la polvere sotto il tappeto.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Gallera ha detto che in Lombardia R0=0,5 .Ci vogliono quindi due ammalati per contagiare un soggetto sano.Confermate?

Predefinito

Se i giornalisti godono nel mostrare immagine per far venire la bava alla bocca ai cecchini da balcone a me poco importa, però nei luoghi della movida in questi giorni ci sono stato e non c'è nemmeno lontanamente la calca abituale. In Corso Garibaldi normalmente non si riesce nemmeno a camminare eh! E invece c'era spazio per tutti. Probabilmente è difficile tenere un metro tra tutti, ma la via quella è, non è che ci puoi fare molto.
    Mi ha fatto anzi piacere il clima trovato: calmo, sereno se non proprio spensierato, e mi fa piacere, vuol dire che almeno per il momento la società non è andata in pezzi nonostante i problemi e il clima di terrore indotto.

Agli astiosi del "ma vattene in montagna e non a bere" vorrei dire che negli ultimi 11 giorni ho fatto 4 escursioni, una skialp e un'uscita in BDC ma dopo 2 mesi di reclusione sentivo il BISOGNO di socialità.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Le aree rurali, le attività economiche sul territorio (tipo gli agriturismi) hanno bisogno come l'aria che respirano di un ritorno del turismo fuori porta.
    Ma il concetto di LIBERTA' è morto e sepolto dopo soli due mesi?!
    Sosteniamo le zone rurali del turismo? Mi sta bene. Ma quando ne ho voglia e tempo! NON ME LO DEVE DIRE NESSUNO QUANDO E DOVE ***** ANDARE.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Boccia: 'Se avanti così non riapriamo mobilità fra Regioni
    ...www.ansa.it › Politica
    2 ore fa
    Che ne pensate di questa SPARATA alla boccia. A me personalmente sto arrogante di Boccia ha rotto il c... già da prima, quando il Governatore della regione Marche aveva chiuso le scuole (a ragione) e lui ha impugnato l'ordinanza (e ha fatto bene il governatore a fregarsene dell'impugnazione). Me lo aveva rotto già quando si presentò con la mascherina carta igienica penzolante dall'orecchio per fare lo spiritoso. Me lo ha rotto ogni qual volta rilascia una dicharazione con quel fare da sborone.

Voleveo chiedervi... in che modo state programmando di trasgredire qualora questa ennesima paollonata si traducesse in legge?

Vedo foto di gente ammucchiata come i pecoroni in tutti i centri storici d'Italia, e io che in viata mia non ho mai fatto un aperitivo, devo stare a casa con 35 gradi senza poter andare alla mia casa isolata sulle montagne che sta a due passi dal confine regionale?

Ma non eiste proprio, proprio non esiste.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Le scene della movida, coi 30enni con il drink in una mano e lo smartphone nell'altra, mi riempiono di tristezza.

Dopo 2 mesi chiusi in casa a doppia mandata, con la primavera al suo massimo splendore, appena ti liberano la prima cosa che fai é intrupparti ai navigli a bere merda e mangiare stuzzichini (s)congelati.

Da Milano in un'ora sei ai laghi, poco piú e sei nelle Langhe.

Da Roma arrivi rapidamente a Montefiascone e ai Castelli.

Capisco gli adolescenti, poveri di mezzi e ricchi di ormoni, ma gli "adulti", no.
    Estinguetevi. Ma senza contagiare, grazie.
    Io sabato sono salito, assieme ad un amico, sulla vetta del Terminillo, la montagna de Roma, passeggiata piacevole e panorami superbi, c'erano moltissime persone, con chiunque parlavi ti sentivi dire la stessa cosa : dopo 2 mesi e passa di domiciliari dovevo prendere una boccata d' aria in montagna ( in realtà il mio amico doveva prendere una boccata d'aria da moglie e figli ), c'erano decine di gruppi di motociclisti, di camperisti, tante famigliole a fare picnic sui prati, dopo abbiamo fatto un giro per il paese, i bar avevano messo i tavoli fuori ( rispettando le distanze prescritte ) ed erano strapieni ( per fortuna ), siamo poi scesi a Rieti, giretto per la cittadina ( sempre bella ) e poi siamo andati a cena in un ristorante che conosceva il socio ( veramente ottimo, se vi capita andateci, si chiama da Tito ) nel ristorante c' eravamo noi ed una coppia, messi in due sale diverse.
    Ieri pomeriggio ho fatto un giro in bici a Campo de Fiori e c'erano tante persone, mi vengono in mente due considerazioni : per fortuna ci sono tanti appassionati della montagna, dell' aria aperta e della natura, la seconda, se apri tutto non puoi arrabbiarti se la gente esce, altrimenti che hai aperto a fare??.
    E poi mandi i malati covid nelle rsa e ti indigni se vedi dei ragazzi che fanno….. i ragazzi

Per quanto riguarda Boccia, c'è una sola cosa che mi è sempre piaciuta di lui…… la moglie.

Predefinito

Andate in montagna, al mare, in piazza, al muretto, al pub, 'ndo caxxo ve pare !
    Questa è, per me, la nuova parola d'ordine. Contro gli astiosi in diretta dal drone e le minacce da 4 soldi dei Boccia vari.
    Purtroppo siamo rimasti troppo in finestra da non ribellarci ai dispettucci "...se non fate questo chiudo qui,...."

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Molti insegnanti precari si son "sbattuti" più dei colleghi di ruolo in questi anni, avendo molti diritti in meno e gli stessi doveri; quelli han lavorato in questi anni, non puoi paragonarli ai percettori fancazzisti di reddito da divano o altre mirabili prebende.
    Ok pat, tutto giusto, però in un momento in cui l' economia del paese è sull' orlo del baratro, con un pil in caduta libera, una produttività ferma e migliaia di imprese che rischiano di saltare non credo che la stabilizzazione dei precari della scuola possa essere una priorità del governo, che invece zitto zitto, cacchio cacchio, si è affrettato a discutere ed approvare, in un momento in cui non sappiamo se e quando riapriranno le scuole, ci manca solo che la prode Azzolina ci annunci l' ennesima riforma dell' esame di maturità ( che tutti aspettiamo come il pane ).
    La mia impressione è stata quella di assistere all' ennesimo provvedimento preso a favore dei propri elettori, non per niente il pd è contrario alla regolarizzazione per concorso.

Predefinito

cioè, adesso ci mettiamo in maniera critica a dare giudizi sul modo di comportarsi altrui, per quel che mi riguarda ognuno è libero di godersela come gli pare e spararsi anche un cannone in libertà fra coetanei, basta non mi infastidiscono

anche dopo 3 mesi di chiusura

P.S: e chi vi dice che in molti non avranno fatto attività il giorno per poi vedersi ore 7 per aperitivo.............. e poi saran cavolacci loro

a 30 anni, senza famiglia sulle spalle, c'è anche la voglia di gruppo..........io probabilmente ero a fare la sera aperitivo SICURO

Predefinito

Nel caso dei proprietari di seconde case non si limita solo la libertà di circolazione, ma anche la proprietà privata, compressa nel libero godimento.
    Stiamo valutando con un avvocato il testo di una PEC da mandare ai vari ministeri e alle regioni di nostro interesse, nella quale si minacciano azioni di richiesta danni.
    Non dimentichiamo che stiamo pagando anche tasse comunali...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Agli astiosi del "ma vattene in montagna e non a bere" vorrei dire che negli ultimi 11 giorni ho fatto 4 escursioni, una skialp e un'uscita in BDC ma dopo 2 mesi di reclusione sentivo il BISOGNO di socialità.

Ma il concetto di LIBERTA' è morto e sepolto dopo soli due mesi?!
    Sosteniamo le zone rurali del turismo? Mi sta bene. Ma quando ne ho voglia e tempo! NON ME LO DEVE DIRE NESSUNO QUANDO E DOVE ***** ANDARE.
    Guarda che hai completamente frainteso il mio intervento.
    Dove hai letto che io sia per vietare o imporre qualcosa?
    Vuoi fare l'aperitivo? Se rispetti le regole (mascherina, distanziamento, ecc ecc) ne hai tutto il diritto.

Ma come io ho tutto il diritto di dire che A ME, sembra un modo idiota di vivere la agognata ri-guadagnata libertá.
    Come i risvoltini. Hai diritto a comprarli e indossarli. Ma io ho il diritto di dire che fanno cagare.

Poi sul bisogno di socialitá... Capisco benissimo. Fossi single penso lo sentirei come bisogno impellente anch'io.
    E infatti lo avevo scritto. "Adolescenti (categoria ormai sempre piú estesa ai ventenni e oltre) poveri di mezzi e ricchi di ormoni" é naturale e comprensibile che riversino nelle piazze della movida.

Predefinito

Il presidente Bonaccini Emilia Romanga non ha riscontrato problemi sulle spiagge in Romanga, ero presente e posso confermare, discorso movida nella mia città venerdì ho visto un po' di giovani ma mille volte meno del solito per capirci, ho visto tavolini distanziati persone che parlano con prudenza, mascherine eh si qualcuno magari fidanzato si è permesso di dare un bacio alla fidanzata questa è la cosa piu' grave che ho visto. Negli ospedali della mia regione ma penso anche di altre non ci sono emergenze in questo momento relative al virus, certo c'è una vita ospedaliera chiamiamola normale che deve riprendere il suo corso per assicurare a tutti assistenza e cure adeguate ma questo mi dicono sta avvenendo almeno nella mia regione.
    Detto questo leggo che qualcuno di cui facciamo pure il nome il ministro Boccia appare sempre molto pronto a parlare di limitazioni delle libertà in particolare ora relative agli spostamenti tra regioni. La corte costituzionale si è espressa di recente su questo tema delle libertà e francamente a me fa impressione come questo signore parli così facilmente di libertà e di come limitarle. La corte costituzionale spiega bene perchè non puo' questo signore comportarsi così, spiega il pari livello in costituzione dei diritti alle libertà e del diritto alla salute, spiega in sintesi che per il diritto alla salute non puoi sospendere senza limiti di tempo le libertà. Interessante il fatto che sia stato tolto lo stato d'emergenza sembrava lo prorogassero fino al 31/12/2020. Preoccupante che questo ministro, questa mattina dica che forse è necessario prendersi tempo tutto il tempo necessario non indica una fine prima di riaprire tra regioni.
    Ora ripeto invito tutti a leggersi su google il recente parere della Corte Costituzionale sullo stato attuale delle cose, fate un raffronto su come si stanno comportando alcuni nel nostro paese. Impressionante il commento della corte sul fatto che l'emergenza non diventi scusa per limitare i diritti a tempo indeterminato e le relative coseguenze. Non commento l'assunzione dei 60.000 civili per ricordare a tutti le norme di carattere generale, non ne ho voglia e non ne so nulla, mi attengo al parere e ai fatti descritti dalla Corte Costituzionale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Voleveo chiedervi... in che modo state programmando di trasgredire qualora questa ennesima paollonata si traducesse in legge?
    Alla maniera tipica dei temibili trasgressori all'italiana: frignando su facebook o sui social

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Gallera ha detto che in Lombardia R0=0,5 .Ci vogliono quindi due ammalati per contagiare un soggetto sano.Confermate?
    Su Lercio: "In scienze prendevo un bel 10 ogni due interrogazioni"
    https://www.lercio.it/giulio-gallera...nterrogazioni/

Predefinito

Sará odiato ed antipatico ma, come sempre é il più lucido:

Renzi e Italia Viva contrari al reclutamento di 60 mila assistenti civici volontari . . .

boccia (con la b minuscola) é il più cogli. . . di questo governo di cialtroni ! ! !
    Non so da voi ma qui da me, il 30% dei negozi non ha riaperto . . . su molte vetrine (vuote)
    sono apparsi cartelli “vendesi” o “affittasi” (c’è giá la fila di acquirenti ed affittuari . . . sicuro ! ! ! )
    Due dei (pochi) Hotel di alto livello della zona hanno deciso di non riaprire per la stagione 2020,
    sono circa 100 persone a casa . . . in attesa della Cassa Integrazione ! ! !

Predefinito

Circa questi pseudo educatori della distanza o come cavolo si chiamano, vi dimenticate una cosa.
    Il reclutamento sarà fatto mediante bando....ora almeno qualche giorno dovrà rimanere fuori questo bando; poi ci saranno le selezioni e balle varie etc etc. E quanto rimarranno in carica? Sino al termine dell'emergenza, ossia al 31/7....cioè quanto lavoreranno tempo che finiscono bando e menate varie e conseguenti? un mese a dir tanto? Bah....e quali sarebbero le grandiosi funzioni che saranno chiamti a svolgere? Dal Corriere della Sera: "Gli assistenti civici non sono vigili e nemmeno «ronde di controllo». Sono volontari «distributori di buona educazione» spiega il presidente Decaro. Il ministro Boccia al Tg1 aggiunge: «Ci ricorderanno, con gentilezza, nei luoghi di assembramento che occorre ancora qualche sacrificio per tutelare i nostri cari e non vanificare gli sforzi fatti fin qui».E se qualcosa non funziona, gli assistenti civici «dovranno prevenire e semmai segnalare alla Protezione civile comunale eventuali inosservanze»".

Ma quanto prendono sti ministri per partorire ste caz.zate????

Altra perla...ma in un paese governato da bibitari e dj che cavolo ti aspetti???
    https://milano.repubblica.it/cronaca...oalnkpvft0o9PU

Pagina 175 di 209 PrimoPrimo ... 75125165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri