Pagina 163 di 206 PrimoPrimo ... 63113153154155156157158159160161162163164165166167168169170171172173 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2431 a 2445 di 3084

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ho letto che si stima -10% pil quest'anno, e probabilmente-5% il prossimo, in Italia

occhio e croce fanno 10 milioni di € per ogni deceduto covid italiano

10 milioni di € per ogni morto mi sembra un costo sociale troppo elevato per basare la propria politica di gestione covid su un semplice "state a casa"

questo aspetto i sedicenti virologi non vogliono affrontarlo, ma un politico dovrebbe

ed è questo l'errore di fare gestire la crisi ai virologi
    Il problema Italia è che abbiamo eletto una classe politica che rispecchia il popolo italiano.
    Perchè prendersi una responsabilità quando la si può scaricare a qualcun'altro? Quanti governi tecnici abbiamo avuto in Italia?

Anche perchè sapevano benissimo sti politici che, in Italia, se avessero fatto una politica di gestione covid stile quella proposta da Johnson o fatta come in Svezia, arrivati a un certo numero di morti, non quelli da caso peggiore ma diciamo 3/4 volte quelli attuali e senza appiattimento della curva, un andamento simile a certe zone degli USA o solo quello che è successo in Lombardia (e ci saremmo arrivati perchè il comportamento sociale di un italiano probabilmente favorisce un attimo la diffusione di una malattia tipo covid) cosa sarebbe successo (Secondo me):
    In primis il governo sarebbe saltato... (compresi la maggior parte dei politici) perchè alla gente sarebbero saltati i nervi.
    Perchè se da un punto di vista statistico di malattie come la dissenteria muoiono 700000 persone al mondo ogni anno e nessuno fa una piega, capita perchè muoiono in posti a migliaia di chilometri da noi. La statistica è la cosa più lontana dalla reazione emotiva, che non può essere trascurata..
    E non dire che ci saremmo comportati come svedesi, perchè me le ricordo certe scene di accaparramento ai supermercati, le gente che scappava dalla Lombardia nella notte.
    Quando sarebbero arrivate le code chilometriche ai distributori per la benzina/gasolio? o l'esercito a presidiare gli ospedali...
    Il rischio caos del paese sarebbe stato veramente alto e non credo che la gente avrebbe continuato ad andare al lavoro o al ristorante come se niente fosse..
    Noi abbiamo avuto un lockdown ma le filiere di produzioni essenziali hanno sempre lavorato, il cibo nei supermercati non è mai mancato.. ma non è una cosa così scontata.
    Quindi il rischio era che ci fossero i morti E l'economia in tilt, ma non come adesso, pure peggio.. anche se temo che la linea guida non sia stato salviamo il paese ma più il salviamoci le chiappe..
    Io ho un fratello in Brasile che mi aggiorna, e quello potrebbe essere la cartina tornasole di quello che può succedere a un paese con un governo "fallito", perchè se Conte è quello che è pensate cos'è un Bolsonaro

Questo non vuol dire che hanno fatto bene.. ma obiettivamente pensare che noi che si possa comportare come svedesi, tedeschi, svizzeri, francesi o spagnoli e quindi che bsati prenderli a modello (sulla carta ovviamente) e l'Italia diventi il paradiso in terra (ovviamente mantenendo le cose buone degli italiani...), si scontra col fatto che l'Italia è piena di italiani.
    E nn mi mente a dire che il nostro governo non rispecchia gli italiani..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Il problema Italia è che abbiamo eletto una classe politica che rispecchia il popolo italiano.
    Perchè prendersi una responsabilità quando la si può scaricare a qualcun'altro? Quanti governi tecnici abbiamo avuto in Italia?
    Sul resto posso concordare, ma qui va fatta una precisazione: non si è trattato solo di scaricare responsabilità, quello è nel DNA dell'italiano medio dalla nascita (signora maestra, è colpa sua .... gne gne gne ....).

Qui ci siamo trovati al potere nel peggior momento della nostra storia repubblicana i peggiori idioti e incapaci che un'elezione politica abbia mai partorito in settant'anni.
    Gente che non avreste assunto neanche per fare le fotocopie fa il ministro degli esteri o il viceministro dell'economia o il ministro dell'istruzione ***.
    Roba che l'ubriacone del bar di paese che spara caxxate, come nella famosa massima di Umberto Eco, in confronto era uno statista.

Mi verrebbe da dire che gli italiani se lo sono meritato, se non altro per essere stati così boccaloni e ignoranti da aver creduto a qualsiasi bojata gli venisse propinata. Ben CI sta.

*** Tra le tante cose vergognose quella della scuola è la più vergognosa di tutte, il futuro del paese a livello di investimenti vale meno della metà di Alitalia e non hanno ancora letteralmente neanche l'idea di cosa fare.

EDIT: Appena trovato sul sito del Corriere: "Per le Università niente esami in aula. Avanti con lezioni online fino a gennaio 2021". Cialtroni, cialtroni, cialtroni e ancora cialtroni.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Come al solito, il grosso problema italiano é la mancanza di una (coraggiosa) programmazione di sistema.

Decidi di perseguire la strada della tutela della salute pubblica sulla salute economica, costi quel che costi?
    Mi puó star bene, ma devi essere coerente.
    Al lockdown devi affiancare tutta una serie di iniziative, una attenta programmazione del "dopo".
    Mentre la gente é chiusa in casa ti devi dare una mossa. Devi Testare, Tracciare,Trattare. Hai bisogno di mascherine, tante e a basso costo? Fai una gara con le aziende del territorio e se necessario, perché a .50/cadauna non ci stá NESSUNO, sovvenzioni.
    Predisponi le strutture sanitarie dedicate.

NON TE NE STAI IN TIVÚ A DIRE: con il caldo andrá via e poi ad autunno avremo il vaccino.

Il bonus monopattino.
    Quello hanno partorito.

Porca di quella p...
    Sintesi pressoché perfetta, ma se non siamo capaci di programmare con gente normale o un po' sotto la media, figurati con tizi di ventesima schiera.

E sei tu che non hai capito . Lo ha detto Gualtieri che il bonus monopattino va inquadrato nell'ottica di un piano di trasformazione della mobilità urbana.
    Cialtroni lo hai già detto ma lo ripeto anche io.
    Ultima modifica di bisfra65; 22-05-2020 alle 08:11 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Lombardi solo in Umbria e Molise :-))
    La battuta è azzeccata e ci sta tutta, ma poi io prendo il primo giorno a cso che mi capita sotto mano - tipo l'altro ieri - e mi metto a ripetere come un mantra "cialtroni e incapaci", "cialtroni e incapaci", "cialtroni e incapaci", "cialtroni e incapaci", .....

1398 tamponi (rapportati alle regioni più popolose sono almeno il 50% in più della media), zero contagiati, 27 ricoverati di cui due in terapia intensiva.
    I nuovi positivi si trovano con il lanternino, anche perché si stanno andando a tracciare gli asintomatici. Governo di imbecilli e consulenti da paperopoli.

Predefinito

Mah,
    io non lo so cosa ha funzionato o cosa no. So che il lock down mi è sempre stato sulle balle perchè non lo condovidevo, ma tant'è.

Da quello che capisco dalle varie tabelle però è che i paesi con il più alto tasso di letalità rispetto alla popolazione residente sono quelli che non sono riusciti a tenere il virus fuori dalle RSA.

Predefinito

Caro Bisfra, veramente non era una mia battuta... era nell'articolo vero e proprio... Quindi ho pensato a te.

- - - Updated - - -

Mi ospiti? Vengo da te con tutta la famiglia... sanissimi siamo!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

È da un po’ che voglio visitare l’Umbria, potrei approfittarne
    Appena inventano il teletrasporto, ovvio

Predefinito

Bene .
    Che poi ho approfondito: la famosa classifica con gli Rt della scorsa settimana si riferiva alla settimana prima ancora in cui nei primi due giorni si erano verificati rispettivamente 9 e 7 nuovi contagi. NOVE e SETTE, cioè SEDICI.
    I contagi erano relativi alla zona rossa di Giove, un comune di 1900 abitanti in provincia di Terni, praticamente in Lazio, dove si erano positivizzati alcuni evidentemente contagiati ad aprile. Non sono stati neanche ricoverati.

Questi sono i fatti per cui 900.000 abitanti dovrebbero rimanere chiusi a chiave, secondo qualche scemo che è probabilmente lo stesso scemo che calcolava 151.000 in terapia intensiva a giugno senza lockdown a maggio.

Smetto di incaxxarmi, organizzeremo un ponte aereo tra Orio al Serio e Sant'Egidio ....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Caro Bisfra, veramente non era una mia battuta... era nell'articolo vero e proprio... Quindi ho pensato a te.

- - - Updated - - -

Mi ospiti? Vengo da te con tutta la famiglia... sanissimi siamo!
    Volentieri, durante la settimana ho anche casa vuota.
    Per il weekend però sono a Pisa; Piazza dei Miracoli non è mai stata così godibile.

Lì il ponte aereo viene ancora più facile

Predefinito

Mi accodo, siamo due giovani puliti e sani.
    Per il weekend togliamo il disturbo
    Se non ci si aiuta tra appestati

Predefinito

Ma e possibile che in ns " amati " governanti, ogni, giorno dicono una minkiata diversa da quella detta il giorno prima???
    sembra che ci sia un contest a chi ne dice di piu'!!
    Da qui al 2 giugno sentiremo altri 37 pareri ed idee diverse...... e poi ci terranno chiusi.
    il primo che difende il governo e' un asintomatico da mettere in quarantena a castel s. Angelo per 12 anni a pane ed acqua... peggio di Cagliostro!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    il primo che difende il governo e' un asintomatico da mettere in quarantena a castel s. Angelo per 12 anni a pane ed acqua... peggio di Cagliostro!
    Troppo lusso. Il povero Cagliostro finì i suoi giorni - se non erro - nella cella della Rocca di san Leo dove non c'era neanche la porta ma solo la botola sul soffitto.
    Avrei in mente un paio di nomi di tizi che potrebbero condividerla.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Mi accodo, siamo due giovani puliti e sani.
    Per il weekend togliamo il disturbo
    Se non ci si aiuta tra appestati
    Senza scherzi, se qualcuno capita da queste parti ci potremmo andare a fare un giro a Norcia tra prosciutti e tartufi e le meraviglie della ricostruzione post-sisma by De Micheli e Borrelli.

Tanto durante la settimana sono tornato celibe, apolide e anche un po' stronzo.

Predefinito

Quindi questo di ieri sarà valido?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200521_185223.jpg
Visite:	47
Dimensione:	101.3 KB
ID:	73237

Troppi dementi col potere...
    Troppi superespeti...
    Troppi in task Force...

Non ci salveremo mai

Predefinito

Perchè uno da Pesaro potrebbe andare a Rimini senza limitazioni e a Bologna solo per giustificati motivi?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Bene .
    Che poi ho approfondito: la famosa classifica con gli Rt della scorsa settimana si riferiva alla settimana prima ancora in cui nei primi due giorni si erano verificati rispettivamente 9 e 7 nuovi contagi. NOVE e SETTE, cioè SEDICI.
    I contagi erano relativi alla zona rossa di Giove, un comune di 1900 abitanti in provincia di Terni, praticamente in Lazio, dove si erano positivizzati alcuni evidentemente contagiati ad aprile. Non sono stati neanche ricoverati.

Questi sono i fatti per cui 900.000 abitanti dovrebbero rimanere chiusi a chiave, secondo qualche scemo che è probabilmente lo stesso scemo che calcolava 151.000 in terapia intensiva a giugno senza lockdown a maggio.

Smetto di incaxxarmi, organizzeremo un ponte aereo tra Orio al Serio e Sant'Egidio ....

- - - Updated - - -

Volentieri, durante la settimana ho anche casa vuota.
    Per il weekend però sono a Pisa; Piazza dei Miracoli non è mai stata così godibile.

Lì il ponte aereo viene ancora più facile
    Pensavo di prendere il tunnel che collega il Cern di Ginevra ai laboratori del Gran Sasso, quello di cui parlava la Gelmini... vi ricordate?

Pagina 163 di 206 PrimoPrimo ... 63113153154155156157158159160161162163164165166167168169170171172173 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri