Pagina 159 di 207 PrimoPrimo ... 59109149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2371 a 2385 di 3094

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Viste le scene di movida senza protezioni in tutte le città italiane (che non mi sembrano effetto di schiacciamenti di teleobiettivi questa volta) , mi pare chiaro che soprattutto in certe fasce di età non è possibile contare sul senso di responsabilità. Prevale l'idea del 'tanto che vuoi che mi succeda', non pensando che potresti essere la causa di quel che succederà ad altri.
    Spero che i governatori delle regioni optino per brevi chiusure a ripetizione finchè non capiscono la lezione, per educare chi non ce la può fare.

O avete altre idee più efficaci?

Predefinito

Carabinieri o polizia per i centri storici o le tipiche zone di aggregazione che oramai sono ben conosciute...
    multe importo fisso 100€,da pagare sul posto in contanti,
    vedi che in due giorni tali scene non si ripetono....

Soldi per spritz e cellulari ultima generazione li hanno,quindi....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Il turismo sanitario, statistiche alla mano, riguarda prestazioni ad alta specializzazione che nel caso della Lombardia sono per lo più concentrate nel privato convenzionato, non nel pubblico.

E il privato convenzionato investe solo nelle specialità dove si guadagna bene.
    Per fare un esempio che ho toccato con mano (per fortuna non per esperienze personali dirette), nelle specialità pediatriche i viaggi della speranza sono verso Roma, Firenze, Genova, dove sono i tre ospedali specializzati migliori e all'avanguardia (quello di Roma è privato ma cattolico, .... e comunque la si pensi ancora fa qualche differenza).
    In Lombardia no, i bambini ancora non hanno il conto corrente o la carta di credito.
    Il San Raffaele a Milano è privato ma cattolico. Casa Sollievo della sofferfenza a San Giovanni Rotondo è privato ma cattolico (questo ultimo è quello che drena tante risorse finanziarie alla ns Asl, perchè , praticamente il 100% degli abitanti della provincia si indirizzano li, dopo i pesantissimi tagli agli ospedali pubblici, tra sopressioni vere e proprie e tagli a quelli superstiti. Purtroppo il bilancio da dividersi è quello. Nel citato ospedale privato i macchinari sono sempre di ultima generazione, per il semplicissimo motivo che sono acquistati con i soldi donati , 365 gg l'anno, dai fedeli di Padre Pio, per cui la lotta degli ospedali pubblici risulta impari. Insomma è come il cane che si morde la sua stessa coda. Chiaramente manco preciso che il contratto collettivo di lavoro della sanità privata è bene più appetibile peri medici, del contratto del pubblico)

Predefinito

Sì, ma io mi concentravo sull'aspetto pediatrico.
    Se hai problemi veri e seri non si scappa da Bambin Gesù, Meyer e Gaslini. Lombardia nella norma, non è certo un riferimento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sì, ma io mi concentravo sull'aspetto pediatrico.
    Se hai problemi veri e seri non si scappa da Bambin Gesù, Meyer e Gaslini. Lombardia nella norma, non è certo un riferimento.
    Dimentichi sempre San Matteo di Pavia e Regina Margherita di Torino, non hanno nulla da invidiare quelli da te citati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Dimentichi sempre San Matteo di Pavia e Regina Margherita di Torino, non hanno nulla da invidiare quelli da te citati
    Sono ottimi centri ma non al livello di quelli citati da Bisfra che sono di un livello superiore. E' un po' come per le malattie neurologiche ci sono ottimi centri in giro per l'Italia ed ottimi professionisti, ma il riferimento resta il Besta di Milano (lo so per esperienze famigliari purtroppo).
    Ti assicuro che al Bambin Gesù di Palidoro ho visto più Lombardi di quanti tu possa immaginare (purtroppo)

Predefinito

domenica ero in montagna, e incrociando persone ho visto piu bravi i giovani che quelli in età quasi pensionabile o pensionabile, nel senso che i primi si coprivano automaticamente viso con mascherina o scaldacollo, mentre i secondi erano piu riluttanti...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    domenica ero in montagna, e incrociando persone ho visto piu bravi i giovani che quelli in età quasi pensionabile o pensionabile, nel senso che i primi si coprivano automaticamente viso con mascherina o scaldacollo, mentre i secondi erano piu riluttanti...
    Si sentono parte o degli Highlanders.... oppure di quel gruppo che si può identificare con il tizio (mi sembra pugliese) di cui riportavano l'audio a "La Zanzara" che diceva "A me non me ne frega nulla delle mascherine, io voglio morire.."

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Mi pare che le categorie più indisciplinate siano:
    - quelli dai 15/16 anni all'età ..... diciamo un po' più adulta (tanto che vuoi che mi succeda?)
    - quelli over ..... diciamo nell'età anziana (è una vita che vivo così, mica mi vorrete venire ad insegnare?)

facce diverse dello stesso egocentrismo/immaturità.

Lo vedo nei giovani che fanno i capannelli, lo vedo in mio padre, miei suoceri e tutti gli anziani che conosco. Non serve fargli una testa così, non ci sentono proprio dall'orecchio del senso di responsabilità

Predefinito

Il ministro Boccia ha precisato che la mobilità interregionale, a partire dal 3\6, sarà consentita solo fra le Regioni con basso tasso di contagio, quindi, secondo i dati che avevano diffuso nei giorni scorsi, l' Umbria rimane chiusa?? questa è la volta che il buon Vettore si immola su corso Vannucci dandosi fuoco come un bonzo......

Ieri pomeriggio ho fatto un giro in bici per l' Eur, a parte la gioia nel rivedere una città ( poco ) più viva, negozi aperti, vetrine illuminate, più gente in giro, mi hanno colpito, negativamente, i gruppetti di ragazzi che giocavano a pallone sui prati o caxxeggiavano davanti Palombini ( il bari più famoso del quartiere, centro della " movida " locale ), senza nessun rispetto delle distanze, dandosi pacche sulle spalle, strette di mano, baci e abbracci, logicamente senza mascherine e senza guanti, se la situazione è questa temo tanto che fra qualche giorno ricominciano le chiusure.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    , se la situazione è questa temo tanto che fra qualche giorno ricominciano le chiusure.

Zaia, a modo suo, l'ha detto ieri, toccando le corde giuste: ma non avete nemmeno rispetto per i morti?

Predefinito

questa è la volta che il buon Vettore si immola su corso Vannucci dandosi fuoco come un bonzo......
    Tranquillo, vettore stà scavando un tunnel al confine stile Berlino Est

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Mi pare che le categorie più indisciplinate siano:
    - quelli dai 15/16 anni all'età ..... diciamo un po' più adulta (tanto che vuoi che mi succeda?)
    - quelli over ..... diciamo nell'età anziana (è una vita che vivo così, mica mi vorrete venire ad insegnare?)

facce diverse dello stesso egocentrismo/immaturità.

Lo vedo nei giovani che fanno i capannelli, lo vedo in mio padre, miei suoceri e tutti gli anziani che conosco. Non serve fargli una testa così, non ci sentono proprio dall'orecchio del senso di responsabilità
    Ieri pomeriggio ho fatto un giro in bici per l' Eur, a parte la gioia nel rivedere una città ( poco ) più viva, negozi aperti, vetrine illuminate, più gente in giro, mi hanno colpito, negativamente, i gruppetti di ragazzi che giocavano a pallone sui prati o caxxeggiavano davanti Palombini ( il bari più famoso del quartiere, centro della " movida " locale ), senza nessun rispetto delle distanze, dandosi pacche sulle spalle, strette di mano, baci e abbracci, logicamente senza mascherine e senza guanti, se la situazione è questa temo tanto che fra qualche giorno ricominciano le chiusure.
    E chi l'avrebbe mai potuto immaginare tra l'altro

Sono stati necessari tre mesi, ma alla fine si è capito a cosa servivano le restrizioni (forse)
    Ah il buon senso degli italiani

Predefinito

Ha ragione, purtroppo, come scrivevi sopra, per alcune fasce di età sembra impossibile farlo capire, come dicono al mio paese : in cxxo t'entra in testa no!!, se poi, a seguito di un aumento dei contagi, saranno costretti a richiudere saranno i primi a sbraitare.
    Credo che sia un momento in cui bisogna dimostrare senso civico, responsabilità ed intelligenza, anche perchè il governo non si è dimostrato all' altezza della situazione e quindi non diamogli l' occasione di rinchiuderci di nuovo ( che forse gli farebbe pure piacere... )

Predefinito

Camomillarsi dentiere !!
    Anche voi alla nostra età sfidavate la vita (e quindi la morte) contro un nemico visibile. La droga, le corse in moto o macchina, la politica , le curve degli stadi,...vi sfidavate pensando a gioventù bruciata, un mercoledì da leoni, la febbre del sabato sera o point break ! A noi avete lasciato sfidarci pensando ad Amici possiamo almeno rischiare contro un nemico invisibile ?!
    Fuori la verità rimastoni ! Date buoni consigli perchè non potete più dare cattivi esempi ?!?

Pagina 159 di 207 PrimoPrimo ... 59109149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri