Pagina 154 di 207 PrimoPrimo ... 54104144145146147148149150151152153154155156157158159160161162163164204 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2296 a 2310 di 3103

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    Sperando di stemperare un po' la tensione che è montata nella discussione, allego questo interessante studio che il consorzio DSS dovrebbe avere commissionato all'Imperial College e che per la prima volta ha tentato di indagare la diffusione del Covid fra la popolazione degli sciatori italiani, nonché il suo impatto sulla loro presenza in pista.

Mi è stato girato in via confidenziale e vi prego quindi di non diffonderlo tramite i social media, anche perché non è stato ancora "peer reviewed" a gli autori hanno un fattore-H basso

Per chi non avesse voglia di leggerselo tutto, sintetizzo i punti principali:

1) Le presenze sulle piste hanno presentato forti picchi in corrispondenza di specifici eventi meteorologici e/o festività. L'ultimo picco è stato durante il week-end del 7-8 marzo, dopo di che le presenze si sono ovviamente azzerate, essendo stati chiusi tutti i comprensori.
    2) Il virus si è diffuso rapidissimamente fra gli sciatori, raggiungendo però una sorta di plateau - quasi artificiale - dopo meno di una settimana. Si sospetta che il virus sia penetrato in profondità sino agli alveoli degli sciatori contagiati, dato l'elevato tasso di ventilazione polmonare durante l'attività sciistica. Fortunatamente, le misure di blocco hanno contenuto l'Rt a 1.
    3) A Pasqua c'è stato un forte aumento dei casi, per cui un certo numero di sciatori deve avere violato il lock-down, dedicandosi probabilmente ad attività "untorie" (scialpinismo, mountain bike, passeggiate, etc ...)
    4) I ceppi "generici" del virus sono stati molto aggressivi, ma hanno avuto un comportamento decisamente artificiale, essendosi tutti estinti quasi istantaneamente, al raggiungimento di una specifica data di scadenza. Ciò sembrerebbe avvalorare le ipotesi di Trump e di Zaia, che il virus sia stato sintetizzato in un laboratorio biologico.
    5) Gli ultimi 2 ceppi (denominati per comodità "#Socio-Economico-03 e #Sanitario-04 sembrano invece essere meno aggressivi (tasso di diffusione più lento) ed essersi generati da mutazioni genetiche naturali, perché entrambi stanno convergendo con gradualità a un asintoto.
    6) Gli scienziati sono quindi fiduciosi che il virus sia ormai poco aggressivo e prossimo all'estinzione, per cui la prossima stagione sciistica dovrebbe riaprire senza grossi contraccolpi

Segue il testo originale in inglese, per chi mastichi un poco l'inglese.

Buona domenica a tutti!
    Boh.. speriamo.. ma potrebbe anche essere una delle tante tesi fantascientifico-complottistische che girano in gran numero in questo periodo.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Del tutto disinteressate da parte di chi ha commissionato lo studio 😅

Tra l’altro... ma l’IC non è quello che diceva di altre migliaia di morti con la seconda ondata?
    Stikazzi per fortuna che il virus è più tranquillo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Boh.. speriamo.. ma potrebbe anche essere una delle tante tesi fantascientifico-complottistische che girano in gran numero in questo periodo.
    Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Del tutto disinteressate da parte di chi ha commissionato lo studio 😅
    Scusate, ma non resisto, avete letto bene? Diciamo che è un post degno del primo d'aprile...

Quando parla di thread di skiforum come se fossero campioni del numero degli sciatori italiani sulle piste.

The number of new pages in the "Dove ho sciato oggi" thread of a very popular italian forum has been assumed as a proxy of the number of skiers on the slopes.

e poi come se fossero ceppi del virus..

Gli ultimi 2 ceppi (denominati per comodità "#Socio-Economico-03 e #Sanitario-04")

92 minuti di applausi...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Confesso di aver letto solo il sommario velocemente.. girano talmente tante di queste teorie e “studi” che oramai il mio cervello salta solo dalle parole chiave

In ogni caso ognuna di queste teorie è smentita il giorno dopo da altri studi che gironzolano sul web...

il tempo dirà... ma anche no.

Predefinito

Confesso di aver letto solo il sommario velocemente.. girano talmente tante di queste teorie e “studi” che oramai il mio cervello salta solo dalle parole chiave
    Confesso che anche io ci stavo cadendo.....

Post S P E T T A C O L A R E.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Tutto normale Cleon.
    Infatti sono linee guida avanzate da Stefani Bonaccini, in fase di trattativa, che ricalcano essenzialmente quelle individuate da lui per l’Emilia Romagna.

In Lombardia sono troppo impegnati a cercare il virus con la lente di ingrandimento, lamentandosi che Roma non gli fornisce per lo scopo una muta di cani molecolari.
    E mi pareva.......Sette o otto presidenti di destra e uno o due di sinistra le linee le da l'illuminato di sinistra......Ma siete proprio patetici....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Fate come volete, io so che la sanità della Lombardia non la cambio con nessun'altra sanità italiana.
    Fatevene una ragione e se fossero coerenti alcuni dovrebbero andare a curarsi in altre regioni in quanto qui le lineee guida non sono all'altezza delle loro aspettative.
    Buona giornata a tutti, non risponderò più in quanto è un dialogo tra sordi e non ho fiato da sprecare
    Magari qui qualcuno, sotto sotto, condivide la scritta, contro Fontana e Gallera, è un eufemismo, apparsa sui muri in una zona di milano, non mi meraviglierei....
    Proprio non riesci ad afferrare il concetto come un vero talebano?

Certo che la sanità ospedaliera lombarda va bene.. sto aspettando pure io che passi questa crisi per andare a fare un intervento...

ma quello che sembra non vada bene è l’organizzazione e gestione strategica e politica della pandemia non in mano al personale sanitario ma ai vertici politici della regione... che non sono tutta LA LOMBARDIA, i LOMBARDI o IL NORD.. e altre massime della demagogia albertiana.. ma sono dei comuni amministratori politici che si sono imbarcati in una cosa troppo grande per le loro limitate capacità... bisogna ammetterlo, cambiarli con qualcuno capace, magari con dei LOMBARDI, ma capaci. Non c’entra nulla il patriottismo o la sponda politica.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Proprio non riesci ad afferrare il concetto come un vero talebano?

Certo che la sanità ospedaliera lombarda va bene.. sto aspettando pure io che passi questa crisi per andare a fare un intervento...

ma quello che sembra non vada bene è l’organizzazione e gestione strategica e politica della pandemia non in mano al personale sanitario ma ai vertici politici della regione... che non sono tutta LA LOMBARDIA, i LOMBARDI o IL NORD.. e altre massime della demagogia albertiana.. ma sono dei comuni amministratori politici che si sono imbarcati in una cosa troppo grande per le loro limitate capacità... bisogna ammetterlo, cambiarli con qualcuno capace, magari con dei LOMBARDI, ma capaci. Non c’entra nulla il patriottismo o la sponda politica.
    A me come per la maggioranza dei lomabardi vanno benissimo gli attuali. Sicuramente meglio di tutti quelli che sceglierebbero i compagnucci vari

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    A me come per la maggioranza dei lomabardi vanno benissimo gli attuali. Sicuramente meglio di tutti quelli che sceglierebbero i compagnucci vari
    Hai parlato recentemente con “la maggioranza dei lombardi”? Al bar?

Penso che Maroni stia già affilando i coltelli... altro che compagnucci...

Predefinito

Alberto, basta con questa apologia della lega Lombarda, concentriamoci invece sull'interessantissimo studio del IC sulla ripresa dello sci

se fontana si dà una svegliata, magari per il prossimo anno, si può fare quello che lo studio auspica

Predefinito

Se mandiamo il post di Daniered a qualche giornale, sicuro che qualcuno lo pubblica ! ! !

Ps. Lasciate in pace Alberto . . . di cognome fa “Fontana” . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Se mandiamo il post di Daniered a qualche giornale, sicuro che qualcuno lo pubblica ! ! !

Ps. Lasciate in pace Alberto . . . di cognome fa “Fontana” . . .
    Io lo manderei al Fatto o a repubblica......
    Ho capito adesso veramnte no rispondo più. Non ce l'ho con te sia chiaro, ma con quelli che mancano di rispetto non sono depositari della verità
    può essere un'altra la verità non quella narrata qui da alcuni

Predefinito

IL SANGUE? UN AFFARE DI FAMIGLIA - COSÌ IL BUSINESS DEL PLASMA FINISCE NELLE MANI DEL SENATORE PD - LA 'KEDRION' DELLA FAMIGLIA MARCUCCI METTE A DISPOSIZIONE I PROPRI STABILIMENTI PER PRODURRE SANGUE IPERIMMUNE – IL PLASMA DONATO GRATUITAMENTE DAI CONVALESCENTI ITALIANI DIVENTERÀ UN PRODOTTO INDUSTRIALE DI UN' AZIENDA PRIVATA IL CUI AD È IL FRATELLO DEL CAPOGRUPPO IN SENATO DEL PD. NEANCHE UN GRAZIE A DE DONNO, LO PNEUMOLOGO PIONIERE DELLA SPERIMNTAZIONE
    Da qui:https://www.dagospia.com/rubrica-2/m...GbS8nk1-th7JAI

Predefinito

Ho qui sott’occhio le 121 pagine degli allegati del DPCM.
    Ma stavolta non credo proprio di farcela a leggermele, se qualcuno ha il coraggio e lo stomaco faccia un sunto per cortesia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    Sperando di stemperare un po' la tensione che è montata nella discussione, allego questo interessante studio che il consorzio DSS dovrebbe avere commissionato all'Imperial College e che per la prima volta ha tentato di indagare la diffusione del Covid fra la popolazione degli sciatori italiani, nonché il suo impatto sulla loro presenza in pista.

Mi è stato girato in via confidenziale e vi prego quindi di non diffonderlo tramite i social media, anche perché non è stato ancora "peer reviewed" a gli autori hanno un fattore-H basso

Per chi non avesse voglia di leggerselo tutto, sintetizzo i punti principali:

1) Le presenze sulle piste hanno presentato forti picchi in corrispondenza di specifici eventi meteorologici e/o festività. L'ultimo picco è stato durante il week-end del 7-8 marzo, dopo di che le presenze si sono ovviamente azzerate, essendo stati chiusi tutti i comprensori.
    2) Il virus si è diffuso rapidissimamente fra gli sciatori, raggiungendo però una sorta di plateau - quasi artificiale - dopo meno di una settimana. Si sospetta che il virus sia penetrato in profondità sino agli alveoli degli sciatori contagiati, dato l'elevato tasso di ventilazione polmonare durante l'attività sciistica. Fortunatamente, le misure di blocco hanno contenuto l'Rt a 1.
    3) A Pasqua c'è stato un forte aumento dei casi, per cui un certo numero di sciatori deve avere violato il lock-down, dedicandosi probabilmente ad attività "untorie" (scialpinismo, mountain bike, passeggiate, etc ...)
    4) I ceppi "generici" del virus sono stati molto aggressivi, ma hanno avuto un comportamento decisamente artificiale, essendosi tutti estinti quasi istantaneamente, al raggiungimento di una specifica data di scadenza. Ciò sembrerebbe avvalorare le ipotesi di Trump e di Zaia, che il virus sia stato sintetizzato in un laboratorio biologico.
    5) Gli ultimi 2 ceppi (denominati per comodità "#Socio-Economico-03 e #Sanitario-04 sembrano invece essere meno aggressivi (tasso di diffusione più lento) ed essersi generati da mutazioni genetiche naturali, perché entrambi stanno convergendo con gradualità a un asintoto.
    6) Gli scienziati sono quindi fiduciosi che il virus sia ormai poco aggressivo e prossimo all'estinzione, per cui la prossima stagione sciistica dovrebbe riaprire senza grossi contraccolpi

Segue il testo originale in inglese, per chi mastichi un poco l'inglese.

Buona domenica a tutti!
    sei un genio!!!

Pagina 154 di 207 PrimoPrimo ... 54104144145146147148149150151152153154155156157158159160161162163164204 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri