Pagina 144 di 207 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154194 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2146 a 2160 di 3095

Discussione: Covid-19 e Sci alpino - SANITARIO [parte 4]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    E intanto la riapertura delle Regioni, inizialmente prevista per il 25 maggio, è stata nuovamente spostata al 1 giugno ( per ora... ) ed io continuo a non capire perchè non si possano riaprire le Regioni con bassi tassi di contagio e tenere chiuse le altre
    Perché mai e poi mai penalizzeranno le regioni del nord, o comunque mai faranno discriminazioni, pertanto, come successo per le chiusure delle imprese, finché non riaprono tutte non riapre nessuno, loro con r0 più alto stanno chiusi e noi con R0 sotto 0,2 facciamo penitenza per solidarietà, mentre le nostre imprese falliscono, quando invece almeno una parte della nazione avrebbe potuto contribuire ad arginare lo sprofondamento del PIL nazionale.
    Io lo sapevo fin dall’inizio che l’ipotesi “di lavoro” della riapertura interregionale per macro aree era una grandissima presa per i lato B, come sempre, per darci speranze con le indiscrezioni fatte trapelare appositamente e tenerci buoni.
    Altra cosa della quale sono sicuro è che parlano di 1 giugno per poi darci i SOTOMAJOR del 3 giugno e fregarci sia il WE che il ponte. E comunque il ponte è bello che fregato anche in caso di 1 giugno.
    Ho una seconda casa che sta abbandonata, non so nemmeno se abbia preso fuoco, sta a due passi dalla mia residenza ma fuori regione. Io ai primi di giugno ci vado e, perché in tutta sincerità ora mi hanno rotto pesantemente i cogli@ni.
    Non posso tollerare che un residente a San Marcello Pistoiese possa andare al mare ad Orbetello, traversando mezza Italia, e io che sto vicino al confine non posso andare aprire la mia seconda casa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    E intanto la riapertura delle Regioni, inizialmente prevista per il 25 maggio, è stata nuovamente spostata al 1 giugno ( per ora... ) ed io continuo a non capire perchè non si possano riaprire le Regioni con bassi tassi di contagio e tenere chiuse le altre
    QUindi mentre le altre nazioni si preparano ad aprire le frontiere noi siamo ancore alla fase 1 bis ???
    Capisco poi perchè quando elemosiniamo le mancette all europa ci mandano affankulo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    (e non che tutti quelli che hanno passato il Virus restano con gravi patologie ma c'è il rischio che tali patologie restino al 30% degli infettati)...
    ti farei vedere la foto del mio fisioterapista dopo quasi un mese intubato e sedato a pancia in giù se non me l'avesse mandata lui non l'avrei neppure riconosciuto…. spero torni lui ma non è detto per nulla…. per la cronaca 53 anni e nessuna patologia, la sua "colpa" è stato lavorare part-time al pio albergo Trivulzio…

Predefinito

a volte mi viene da pensare che l' idea del governo sia " teniamoli tutti buoni a casa, diamogli il contentino di una passeggiatina e di due negozi aperti perché tanto prima o poi arriva il vaccino " intanto nella maggior parte delle Regioni si potrebbe riaprire tutto, si potrebbero autorizzare gli spostamenti, come fanno gli altri paesi europei, andrà invece a finire che tutte le frontiere europee saranno riaperte a breve tranne quelle con l' Italia, con sommo gaudio dei ns. operatori turistici che si vedranno fregare tanti clienti da Francia, Spagna, Croazia, Austria etc. etc.

Predefinito

Ma che problema c è ?
    Sentito giuseppe ? Migliaia di miliardi x tutti ...state a casa a godervi i soldi a pioggia del governo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    ti farei vedere la foto del mio fisioterapista dopo quasi un mese intubato e sedato a pancia in giù se non me l'avesse mandata lui non l'avrei neppure riconosciuto…. spero torni lui ma non è detto per nulla…. per la cronaca 53 anni e nessuna patologia, la sua "colpa" è stato lavorare part-time al pio albergo Trivulzio…
    Figurati ci credo, ma il succo del discorso era un altro e non verteva sui danni estetici gravissimi anche loro (consentimi di usare tale espressione giusto per farti rendere l'idea anche se non è totalmente appropriata). Ma sul fatto che i pazienti che hanno passato il Covid-19, secondo lo studio del Sacco, rischiano di avere delle complicazioni che non riguardano solamente i polmoni, ma anche altri organi per gli anni a venire, perché come ha spiegato riportando un esempio ripreso dal Financial Times, con il Corona Virus i polmoni rappresentano il "ground zero" ma che poi si estende a tutto il resto.
    Per questo lui sosteneva che sarebbe necessario rivedere un po' l'organizzazione ospedaliera anche rivedendo le scelte fatte in passato inerenti la chiusura di piccoli ospedali, ricovertendoli in ospedali Covid-2019 ed in parte in ospedali per la riabilitazione da Covid-19.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    La Svizzera è pronta ad aprire, sta aspettando che l'Italia liberalizzi i movimenti.

Mi risulta che l'Italia sia in questo momento l'unico paese del mondo che abbia limiti ai movimenti interni
    Sbagliato la Francia ha un limite di 100 km dal luogo di residenza

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Il linea d’aria col gps oppure come viabilità. Se faccio 7na scorciatoia per una strada interpoderale? Peggio di noi coi congiunti...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ha comunque già più senso, cosi non si penalizza chi sta vicino a confini regionali

Predefinito

Ha comunque già più senso, cosi non si penalizza chi sta vicino a confini regionali
    Insomma....se così fosse, ossia 100km dalla residenza e stop, se abito a Milano e ho casa a Bormio, Aprica, Madesimo, che sono tutte in Lombardia, non ci posso andare perché oltre i 100km.
    Forse era meglio un mix delle due, ossia all'interno della Regione o entro i 100km se fuori, così se sei sul confine ed hai casa in altra regione magari ci riesci ad arrivare...mah

Predefinito

Segnali che tutto sta prendendo la piega giusta. finalmente.
    https://primasaronno.it/cronaca/ospe...che-settimane/

Predefinito

Ha più senso ragionare per Regione poiché ci sono i governatori che si prendono la responsabilità di contollare le proprie curve epidemiche.
    Aveva però molto più senso ragionare per macro aree, con mobilità inter regionale limitata ad alcune regioni limitrofe, anche mediante accordi inter regionali per i quali si sarebbe lasciata autonomiaa alle regioni stesse.
    Ma visto che questa ultima ipotesi aveva molto ma mooooolto senso, è stata prontamente abbandonata, riportando il concetto di prepotenza del goversno centrale e soprattutto di condannare INUTILMENTE alla penitenza chi risiede in aree geografiche non in emergenza.

Certo, si sarebbero rischiati accordi più politici che scienticìfici (tipo regioni leghiste unite o regioni comuniste unite) ma questa è l'Italia, in sostanza una mer.a, cche ci vogliaamo fare???

Predefinito

Commissione UE sospende consegna di 10 milioni di mascherine cinesi non rispondenti a na parametri di qualità; sarebbero state destinate a 17 Stati UE. La Commissione si riserva di trattare la questione anche per vie legali.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Segnali che tutto sta prendendo la piega giusta. finalmente.
    https://primasaronno.it/cronaca/ospe...che-settimane/
    Già deciso che rimarrà come ospedale Covid-19. Ce ne dovrà essere uno in ogni regione e Milano e le Marche ce l'hanno già

Pagina 144 di 207 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154194 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri