Qual è l'impianto più sottovalutato del Dolomiti Superski?

Fabio

Member
Staff Forum
Qual è secondo voi l'impianto più "trascurato" o sopradimensionato del DS? Quello, per capirci, in cui ogni volta vi meravigliate del "come mai così poca gente qui"?

Secondo me è la veloce esaposto Pralongià. Impianto che serve belle piste, un fuoripista che sotto nevicata è meraviglioso, ed è vicino a Corvara. Una esaposto veloce e non trovo quasi mai nessuno, non dico in coda, nessuno proprio.

Secondo voi?


Seggiovia Pralongià dell'Alta Badia.
270495-pralongia01.jpg


270496-pralongia02.jpg


270497-pralongia03.jpg
 
Dalla mia esperienze nelle ultime due stagioni , ci sono stato 4 volte , potrei dire la seggiovia Padeon al Cristallo Cortina : a parte qualche sci club locale in allenamento di turisti ne ho sempre visti pochissimi

IMG_20191208_084407.jpg
 
Sì quella del Punta Trieste. Mi riferisco a boschetti di quà e di là delle seggiovia :D Serve molta neve. Si parla pur sempre di fuoripista di prossimità.

Tra le "semi-trascurate" ci aggiungo la Olimpia di Cortina. Serve una zona magica eppure non c'è mai tanta gente (qualcuno si ma mai tanta).
 
Concordo pienamente con Fabio. Ho notato spesso questa cosa alla Pralongià, forse perché è un po’ “nascosta” mi viene da pensare. Stessa cosa per l’olimpia di Cortina, ricordo quest’anno una domenica di inizio febbraio dove in tutta la zona delle Tofane era pieno di gente e la neve molto “pappa” mentre la pista che serve l’olimpia era ancora perfetta nel tardo pomeriggio:D
 
Fabio, è fuori dal giro dei 4 passi, e anche in zona non è ben collegata, per questo la trovi così, infatti è una delle mete dei maestri di sci ;)
 
Non trovavo nessuno nemmeno alla vecchia seggiovia Rara, a San Vigilio di Marebbe
Con il raddoppio della pista e qualche modifica alla "viabilità" della zona, qualche sciatore in più si è visto, ma comunque la nuova cabinovia a 10 posti è comunque ben sovradimensionata

Poca gente anche alla Seggiovia Val, a Selva di Valgardena, alla quale si arriva prendendo a destra alla diramazione alla fine della Cir, anziché andare verso la Dantercepies e il paese di Selva. Pista meravigliosa.

E poca gente tutto sommato anche alla Cabinovia del Col Alto a Corvara.
 
Intendi un impianto dal rapporto minorgente/n.piste belle servite?
Gli impianti in cui noi del forum abbiamo la massima ripetitivitá sullo skipass in poche parole


Si forse padeon a cortina e la biposto di san vito, in val badia s.leonardo-santa croce (unica pista lunghissima), in val gardena mont de seura, in val di fassa aloch, a tre cime baranci, vince il civetta con belamont, palma e le due seggiovie grava, però sono tutti impianti lentini o lunghi tranne la Padeon, non so se il tempo di percorso li penalizzi nella classifica.....
 
Qual è secondo voi l'impianto più "trascurato" o sopradimensionato del DS? Quello, per capirci, in cui ogni volta vi meravigliate del "come mai così poca gente qui"?

Secondo me è la veloce esaposto Pralongià. Impianto che serve belle piste, un fuoripista che sotto nevicata è meraviglioso, ed è vicino a Corvara. Una esaposto veloce e non trovo quasi mai nessuno, non dico in coda, nessuno proprio.

Secondo voi?


Seggiovia Pralongià dell'Alta Badia.
270495-pralongia01.jpg
E la in fondo a sinistra uno degli Hotel migliori per servizi e posizione provati nei nostri vari soggiorni nel DSS. Alla mattina esci dallo skiroom, inforchi gli sci e sali in seggiovia. La pista rossa di rientro è sempre poco affollata e in ottime condizioni fino a sera (quando aperta visto che non ha innevamento programmato!)
 
Poca gente anche alla Seggiovia Val, a Selva di Valgardena, alla quale si arriva prendendo a destra alla diramazione alla fine della Cir, anziché andare verso la Dantercepies e il paese di Selva. Pista meravigliosa.

E poca gente tutto sommato anche alla Cabinovia del Col Alto a Corvara.

E' una delle mie piste preferite, snobbata da tutti ed invece serve un pendio meraviglioso e anche bello impegnativo: unica pecca la lentezza poi della seggiovia, ed il fatto che spesso viene utilizzata per gli allenamenti dagli sci club locali...
 
E' una delle mie piste preferite, snobbata da tutti ed invece serve un pendio meraviglioso e anche bello impegnativo: unica pecca la lentezza poi della seggiovia, ed il fatto che spesso viene utilizzata per gli allenamenti dagli sci club locali...

A me sembra che quella fosse la fine ufficiale della pista CIR, non una sua diramazione. dal punto di vista sciistico era la degna conclusione della pista di discesa femminile dei mondiali del 1970.
Anche io trovo ovviamente che sia molto bella!!
 
Due impianti a mio giudizio rispondono a questa domanda : ski-lift Belamont e seggiovia Pioda ; per il primo non capisco proprio perché sia così poco utilizzato , per la seconda forse una risposta ce l’ho, purtroppoHIHIHI
 
Due impianti a mio giudizio rispondono a questa domanda : ski-lift Belamont e seggiovia Pioda ; per il primo non capisco proprio perché sia così poco utilizzato , per la seconda forse una risposta ce l’ho, purtroppoHIHIHI
vero, sul Belamont pochissima gente; fatto x-volte a febbraio, la pista di sinistra (scendendo) uno dei migliori pendii da sciare (secondo me), peccato troppo corta.
 
Top