Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 132

Discussione: Quali piante posso piantare?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Quello suggerito da me può rimanere poco più grande di un cespuglio... ma forse fai fatica con esposizione NNO.
    Penso che tu sappia dove sia la casa, sono a 1200/1300 metri e di fronte la Civetta e la Moiazza, il prato prende sole in estate dalle 10 al tramonto . Se è un cespuglio o poco più grande si potrebbe valutare.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Posso immaginare eheh
    È una pianta che si adatta... sicuramente se in pieno sole Tutto l’anno cresce Bene, facile che con un’esposizione così cresca un po’ meno.

Boh scusa se sembro insistente è che ultimamente sono intrippati con gli alberi da frutto 😂😅

3. Skife per madflyhalf:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quando torno su faccio alcune foto, così capisci meglio la posizione e vi mostro i problemi di camouflage che ho.

7. Skife per botto:

Predefinito

Gran bella pianta! Soprattutto come “sfondo” grazie alla fioritura lunga e persistente.
    Aggiungendo qualche bella bulbosa appariscente (gigli, iris, tulipani, ecc) è uno spettacolo!

Predefinito

Grazie! Oggi mega camminata, domani lavoro. Quando finito vi faccio vedere cosa sto combinando...

Predefinito

Mentre voi maledetti
    andavate a camminare, scalare montagne io invece andavo in montagna a....fare questo.

Prima dei lavori

Durante i lavori

Risultato finale, ora devo solo riempire di terra, livellare e seminare

A me piace, se non vi piace ........cavoli vostri
    . Poi dovrò sistemare il giardino d fronte casa e piantumare a maggio.

11. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Notevole, davvero bel lavoro!! ✊✊✊

Unica perplessità che ho è la tenuta della tavole in legno...non vorrei che, con l'umidità e la spinta del terreno verso l'esterno, cedessero col tempo.
    Quanto sono distanziati i pali in acciaio?
    Ultima modifica di Leonard; 19-10-2020 alle 08:55 PM.

14. Skife per Leonard:

Predefinito

Ma hai fatto tu?

Ah, un consiglio che forse non ti avevo dato. La parte di prato lungo la casa immagino sarà parecchio in ombra.
    Se vuoi un prato decente, che non sia solo apparentemente verde grazie ad un tappetino di muschio ma poi erba poca (cosa che dopo qualche anno accadrebbe), vai col solfato di ferro. Miracoloso contro il muschio e molto rinverdente.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito Cane vecchio sa....

Mando subito in loco un paio di pensionati di quelli tosti... Di quelli professionali, che bazzicano attorno ad ogni cantiere. Ti impallineranno per bene ad alzo zero.

Ti diranno che certi lavori è meglio lasciarli fare "a chi sa (cane vecchio sa)", e che ti possono dare uno o due nomi (li potrai pagare pure in nero!).

Che tu è meglio che te ne vada a scarpinare su e giù per l'amato Civetta; ancor meglio se in buona compagnia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Notevole, davvero bel lavoro!! ✊✊✊

Unica perplessità che ho è la tenuta della tavole in legno...non vorrei che, con l'umidità e la spinta del terreno verso l'esterno, cedessero col tempo.
    Quanto sono distanziati i pali in acciaio?
    Le putrelle in acciaio sono affogate in un plinto di cemento armato da 60x50 profondo 100 per la putrella alta fuori terra 95 , la putrella da 25 cm ha un plinto 30x30 profondo 60 e tutte sono distanziate 2 metri. Le assi sono in larice da 60mm e sono protette internamente, sollevate dal terreno circa 2 cm ed alla base del muro dalla parte interna per circa 30 cm è stato posto ghiaione e poi per circa 20/30 cm a seconda delle zone un misto terra e ghiaione, poi coprirò con terra. Devi tener conto che il muretto è alto 90 cm nel punto più alto e 20 nel punto più basso e che la terra è delimitata verso la casa dal muro del garage interrato che è distante dal mio muro circa 3 metri nel punto più largo e che le assi sono inserite nella gola da della putrella che è da 8 cm

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ma hai fatto tu?

Ah, un consiglio che forse non ti avevo dato. La parte di prato lungo la casa immagino sarà parecchio in ombra.
    Se vuoi un prato decente, che non sia solo apparentemente verde grazie ad un tappetino di muschio ma poi erba poca (cosa che dopo qualche anno accadrebbe), vai col solfato di ferro. Miracoloso contro il muschio e molto rinverdente.
    Sì, fatto io: mi son fatto prestare l’attrezzatura necessaria e poi ho fatto arrivare in loco il necessario. La parte di prato in quella zona prende il sole al mattino tardi e nel primo pomeriggio : è esposta sud/ sud ovest. Ogni quanto lo daresti ?

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Mando subito in loco un paio di pensionati di quelli tosti... Di quelli professionali, che bazzicano attorno ad ogni cantiere. Ti impallineranno per bene ad alzo zero.

Ti diranno che certi lavori è meglio lasciarli fare "a chi sa (cane vecchio sa)", e che ti possono dare uno o due nomi (li potrai pagare pure in nero!).

Che tu è meglio che te ne vada a scarpinare su e giù per l'amato Civetta; ancor meglio se in buona compagnia.
    In che senso debbo leggere questo tuo intervento?
    Ultima modifica di Sperem; 20-10-2020 alle 07:31 AM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    In che senso debbo leggere questo tuo intervento?
    Leggermente ironico, non sarcastico.

Predefinito

E
    Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Leggermente ironico, non sarcastico.
    Faccio fatica a capire a cosa sia dovuta l’ironia ma ognuno ha i propri punti di vista ed il suo modo di fare e di porsi.
    Grazie lo stesso.
    Ultima modifica di Sperem; 20-10-2020 alle 07:28 AM.

Predefinito

UOggi è arrivata la terra ed ho iniziato il lavoro, mentre guardavo la mole di lavoro da fare mi chiedevo: quale sarebbe o quali sarebbero le piante migliori da piantare lungo il bordo del muretto, cioè qui? Vorrei delle piante basse, che magari in parte coi rami mitigassero l’effetto muro con rami che possano in parte scendere, esposizione SSE

Grazie

21. Skife per Sperem:

Predefinito

Cotoneaster, Pino Mugo oppure biancospino (se ti piace il cambio estate/inverno).
    Il cotoneaster è veloce però attira le vespe ed altri imenotteri.
    Pino mugo bellissimo ma un po’ più lento. Però se lo gestisci bene può essere spettacolare.

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri