Rc +wb ?

Gian.luigi

New member
Salve, vi scrivo per avere dei vostri pareri..... scio da 3 anni con un rossignol lt ti ( per intenderci quello colore rosso sgargiante)..... qualcuno di voi é passato da tale sci al nuovo lt ti? tra i due che differenze ci sono? Ho letto qua e là che il nuovo risulta più facile, gira di più, più stabile.......la mia domanda è: dato che mi serve uno sci che rispetto al mio gira di più per fare qualche esercizio sui piani mi converrebbe sostituirlo col nuovo o affiancare al mio uno sci tipo x7wb, rossignol plus e così via in modo da avere uno sci con raggio corto e che magari sarebbe più fruibile rispetto al mio nel pomeriggio con neve a cumuli? Grazie
 
L’Atomic è un filo più largo al centro, e va meglio sulla neve smossa del pomeriggio. Il Rossignol LT che hai penso sia pressoché identico a quello di adesso. Se vuoi cambiare genere, dovresti portarti su sci da almeno 80mm al centro.
 
da quel che ho letto cercherei innanzitutto di capire che livello tecnico ho, nel senso se hai già raggiunto un livello 5 allora il tuo sci va bene, non comprarne altri e investi in ore di lezioni con maestro. Se il tuo livello è più basso del 5, allora compra un unico sci ma un all round top level, che unitamente al maestro ti aiuterà maggiormente, rispetto ad avere due sci.
 
Top