Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sci freeride acquistarli o no?

Predefinito Sci freeride acquistarli o no?

Ciao a tutti, sono uno sciatore direi medio bravo e da sempre scio con sci freestyle , comunque con non al di sotto degli 85mm centro sci. Sto cercando ora uno sci più da fresca per le poche giornate che lo permettono qui all’Abetone. ( praticamente una all’anno se va bene). Ho trovato un paio di Bent Chetler del 2012 usati solo 4 volte a un buon prezzo. Unico neo un danno sulla soletta. Secondo voi con la candeletta è riparabile o meglio lasciar perdere? Grazie a tutti!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Dovresti postare una foto del danno alla soletta, così possiamo capire.
    Sicuramente alcuni amici del forum che sono molto esperti nella manutenzione, potranno aiutarti...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da John Kocinski Vedi messaggio
    Ciao a tutti, sono uno sciatore direi medio bravo e da sempre scio con sci freestyle , comunque con non al di sotto degli 85mm centro sci. Sto cercando ora uno sci più da fresca per le poche giornate che lo permettono qui all’Abetone. ( praticamente una all’anno se va bene). Ho trovato un paio di Bent Chetler del 2012 usati solo 4 volte a un buon prezzo. Unico neo un danno sulla soletta. Secondo voi con la candeletta è riparabile o meglio lasciar perdere? Grazie a tutti!
    Eccola. Scusa ma non avevo caricato il link...
    https://ibb.co/r2YLN8k
    https://ibb.co/ZWM6rpg

Predefinito

non sono un esperto di riparazioni ma non mi sembra un danno enorme, credo che con la candeletta si possa riparare, vedrai comunque che avrai risposte da skifosi piu' competenti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Langhe RS 130 ,Carpani F3 ed F4 Maestro, Blizzard Firebird Competition 76

Predefinito

Eccola. Scusa ma non avevo caricato il link...
    https://ibb.co/r2YLN8k
    https://ibb.co/ZWM6rpg
    Se il danno è solo quello € 35 da un laboratorio e sei a cavallo ma vedrai la cicatrice di colore diverso temo.

Predefinito

La soletta non è il problema, con una candeletta si sistema tutto, piuttosto sembra finito di lamina, almeno dalla foto sembra che abbia 1 mm o meno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    La soletta non è il problema, con una candeletta si sistema tutto, piuttosto sembra finito di lamina, almeno dalla foto sembra che abbia 1 mm o meno.
    Ok per la soletta bene. Per le lamine ho un dubbio. Chi me li vende sostiene di averli usati 4 volte soltanto dal 2012. Ci può anche stare essendo uno sci particolare non da pista... però se mi dici così mi nasce il dubbio....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Se il danno è solo quello € 35 da un laboratorio e sei a cavallo ma vedrai la cicatrice di colore diverso temo.
    Perfetto. Grazie mille!!!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se li usi in fresca la lamina non è un problema insormontabile, ma chiedi uno scontone!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    Se li usi in fresca la lamina non è un problema insormontabile, ma chiedi uno scontone!!!
    Chiedevano 250 forse li porto via a 150. Con attacchi atomic ffg 16. Dici sia troppo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Guarda su questo link lo trovi nuovo del 19/20 a 319 che per qualcosa di nuovo a questo punto ne vale la pena no?
    https://www.cattisport.com/prodotto-...100-19-20.html
    E' un modello completamente diverso (lo so bene visto che l'ho in cantina preso nello stesso negozio 8-)))) poi l'attacco è da comprare a parte.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    E' un modello completamente diverso (lo so bene visto che l'ho in cantina preso nello stesso negozio 8-)))) poi l'attacco è da comprare a parte.
    Ciao! Questo è il nuovo Bent Chantler... bellissimo sci. Io volevo spendere poco dato che probabilmente lo userò 1/2 volte all’anno. ( e sarebbe il mio quarto sci....) Comunque grazie per l’info!

Predefinito

Ho rivisto la foto e sembra che la lamina sia più stretta del graffio.......insomma a me sembra finita, poi sbaglierò, ma controlla per bene..........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Ho rivisto la foto e sembra che la lamina sia più stretta del graffio.......insomma a me sembra finita, poi sbaglierò, ma controlla per bene..........
    Ho recuperato un’altra foto ... qui mi sembrano di dimensioni normali, che dici?

https://ibb.co/LgkS9yj

Predefinito

se lo usi 1 volta l'anno 150 euro anche senza lamine può andare imho, evita il ghiaccio.....

Predefinito

Ciao! Questo è il nuovo Bent Chantler... bellissimo sci. Io volevo spendere poco dato che probabilmente lo userò 1/2 volte all’anno. ( e sarebbe il mio quarto sci....) Comunque grazie per l’info!
    E fai bene, ma sopratutto non è lo stesso tipo di sci, infatti è un 100 al centro.
    Meglio il vecchio (che penso facciano ancora) per quello che cerchi.

18. Skife per Manfri:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri