Sci freeride acquistarli o no?

John Kocinski

John Kocinski
Ciao a tutti, sono uno sciatore direi medio bravo e da sempre scio con sci freestyle , comunque con non al di sotto degli 85mm centro sci. Sto cercando ora uno sci più da fresca per le poche giornate che lo permettono qui all’Abetone. ( praticamente una all’anno se va bene). Ho trovato un paio di Bent Chetler del 2012 usati solo 4 volte a un buon prezzo. Unico neo un danno sulla soletta. Secondo voi con la candeletta è riparabile o meglio lasciar perdere? Grazie a tutti!
 
Dovresti postare una foto del danno alla soletta, così possiamo capire.
Sicuramente alcuni amici del forum che sono molto esperti nella manutenzione, potranno aiutarti...
 
Ciao a tutti, sono uno sciatore direi medio bravo e da sempre scio con sci freestyle , comunque con non al di sotto degli 85mm centro sci. Sto cercando ora uno sci più da fresca per le poche giornate che lo permettono qui all’Abetone. ( praticamente una all’anno se va bene). Ho trovato un paio di Bent Chetler del 2012 usati solo 4 volte a un buon prezzo. Unico neo un danno sulla soletta. Secondo voi con la candeletta è riparabile o meglio lasciar perdere? Grazie a tutti!

Eccola. Scusa ma non avevo caricato il link...
https://ibb.co/r2YLN8k
https://ibb.co/ZWM6rpg
 
non sono un esperto di riparazioni ma non mi sembra un danno enorme, credo che con la candeletta si possa riparare, vedrai comunque che avrai risposte da skifosi piu' competenti :D
 
La soletta non è il problema, con una candeletta si sistema tutto, piuttosto sembra finito di lamina, almeno dalla foto sembra che abbia 1 mm o meno.
 
La soletta non è il problema, con una candeletta si sistema tutto, piuttosto sembra finito di lamina, almeno dalla foto sembra che abbia 1 mm o meno.

Ok per la soletta bene. Per le lamine ho un dubbio. Chi me li vende sostiene di averli usati 4 volte soltanto dal 2012. Ci può anche stare essendo uno sci particolare non da pista... però se mi dici così mi nasce il dubbio....

- - - Updated - - -

Se il danno è solo quello € 35 da un laboratorio e sei a cavallo ma vedrai la cicatrice di colore diverso temo.
Perfetto. Grazie mille!!!
 
E' un modello completamente diverso (lo so bene visto che l'ho in cantina preso nello stesso negozio :cool:))) poi l'attacco è da comprare a parte.

Ciao! Questo è il nuovo Bent Chantler... bellissimo sci. Io volevo spendere poco dato che probabilmente lo userò 1/2 volte all’anno. ( e sarebbe il mio quarto sci....) Comunque grazie per l’info!
 
Ho rivisto la foto e sembra che la lamina sia più stretta del graffio.......insomma a me sembra finita, poi sbaglierò, ma controlla per bene..........
 
Ciao! Questo è il nuovo Bent Chantler... bellissimo sci. Io volevo spendere poco dato che probabilmente lo userò 1/2 volte all’anno. ( e sarebbe il mio quarto sci....) Comunque grazie per l’info!

E fai bene, ma sopratutto non è lo stesso tipo di sci, infatti è un 100 al centro.
Meglio il vecchio (che penso facciano ancora) per quello che cerchi.
 
Top