Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 114 di 114

Discussione: Scarponi Ski-Alp/"Free-Touring" Modificati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Allora!
    Mi sono appena arrivati i Tecnica ZeroG Pro (wowowo), Belli belli, adesso mi metterò a farci una bella termoformatura.
    Ho due domande per voi (per gente che c'è già passata, magari, ma anche no)

1. Volevo regolare il forward lean, ma per fare questo serve svitare due viti fermate con frenafiletti, che chiaramente "normalmente" non vengono manco piangendo.
    Vanno scaldate, giusto?

2. Il fottuto strap è rivettato, e volevo metterci il booster... Come li tolgo, i rivetti? Che ci metto?
    Sapete come è fatto nel kit?
    1. svita piano ma con decisione

2. trapano

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

“Spache dut cencia pora”
    e quando accendi l’avvitatore “lasilu cjantâ”

scusa matyt sfoghi estemporanei di friulanità

4. Lo skifoso forwardmount ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    “Spache dut cencia pora”
    e quando accendi l’avvitatore “lasilu cjantâ”

scusa matyt sfoghi estemporanei di friulanità
    ventuno caratteri di meraviglia

Predefinito

Comunque rivettare il rutto di strap in velcro è crimine di guerra da Tribunale dell’Aia

8. Skife per forwardmount:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    Comunque rivettare il rutto di strap in velcro è crimine di guerra da Tribunale dell’Aia
    Condivido.
    Ma anche il frenafiletti su una roba che regoleresti di norma è da tortura cinese

Predefinito

piu che il frenafiletti, è la testa della vite a brugola, che esce praticamente già spanata

cosa gli costa mettere delle torx azz

atomic cmq mette il frenafiletti, ma lo scarpone ti arriva con tutte le viti molle, solo che non te lo dicono

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    piu che il frenafiletti, è la testa della vite a brugola, che esce praticamente già spanata

cosa gli costa mettere delle torx azz

atomic cmq mette il frenafiletti, ma lo scarpone ti arriva con tutte le viti molle, solo che non te lo dicono
    In realtà, per fortuna, sono delle philips...
    Dai, prossimamente mi ci applico

12. Skife per matyt:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Allora!
    Mi sono appena arrivati i Tecnica ZeroG Pro (wowowo), Belli belli, adesso mi metterò a farci una bella termoformatura.
    Ho due domande per voi (per gente che c'è già passata, magari, ma anche no)

1. Volevo regolare il forward lean, ma per fare questo serve svitare due viti fermate con frenafiletti, che chiaramente "normalmente" non vengono manco piangendo.
    Vanno scaldate, giusto?

2. Il fottuto strap è rivettato, e volevo metterci il booster... Come li tolgo, i rivetti? Che ci metto?
    Sapete come è fatto nel kit?
    Ciao a tutti, mi presento: sono Andrea e nuovo del forum, ma vi sbircio da un po' :)

Riguardo al punto 1: forse scaldare le viti non è proprio il top, sono a contatto con lo scafo ed in un punto dove passano molte forze. Si dovrebbero poter allentare con un cacciavite, ma con punta in ottima forma e la giusta attenzione. Lo scorso anno usavo dei Tour Pro ed avevo rovinato la testa di una vite (shit happens...), è stato un parto plurigemellare venirne a capo...

Vorrei ringraziare Maremonti per gli spunti sui Dalbello Lupo: ho fatto dei fori su un linguettone di riserva dei miei Lupo Pro HD: ora sono un pelo meno rigidi e trovo ammortizzino molto meglio il mio peso (leggero) sullo sconnesso. Li userò così finché il mio negozio di fiducia non sarà riuscito a procurare dei linguettoni C, più morbidi degli originali B.
    Vi aggiornerò in caso sulle differenze.

15. Lo skifoso lucio_andrea ha 3 Skife:

Predefinito

Condivido.
    Ma anche il frenafiletti su una roba che regoleresti di norma è da tortura cinese
    Non è effettivamente ideale, ma credo che in Tecnica fossero stufi di scarponi che rientravano perché le viti si allentavano progressivamente fino a smontare il meccanismo di sblocco.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lucio_andrea Vedi messaggio
    Ciao a tutti, mi presento: sono Andrea e nuovo del forum, ma vi sbircio da un po' :)

Riguardo al punto 1: forse scaldare le viti non è proprio il top, sono a contatto con lo scafo ed in un punto dove passano molte forze. Si dovrebbero poter allentare con un cacciavite, ma con punta in ottima forma e la giusta attenzione. Lo scorso anno usavo dei Tour Pro ed avevo rovinato la testa di una vite (shit happens...), è stato un parto plurigemellare venirne a capo...

Vorrei ringraziare Maremonti per gli spunti sui Dalbello Lupo: ho fatto dei fori su un linguettone di riserva dei miei Lupo Pro HD: ora sono un pelo meno rigidi e trovo ammortizzino molto meglio il mio peso (leggero) sullo sconnesso. Li userò così finché il mio negozio di fiducia non sarà riuscito a procurare dei linguettoni C, più morbidi degli originali B.
    Vi aggiornerò in caso sulle differenze.

Wow, sono finalmente riuscito nel sogno di una vita di diventare influencer! ahahah
    Menate a parte, le linguette trapanate mi vanno così bene che non ho mai ordinato quelle "ufficiali" più morbide.

17. Skife per maremonti:

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-

Segnalibri

Segnalibri