Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 114

Discussione: Scarponi Ski-Alp/"Free-Touring" Modificati

Predefinito

Ciao,
    interessato ai calzini in neoprene.
    Potrebbero essere un prodotto di questo tipo?https://www.amazon.it/TWF-Calzari-Ne...0KDBEAHA&psc=1

Devo prendere qualche misura in più rispetto a quello della scarpetta?

Grazie 1000

2. Skife per el posta sempar lu:

Predefinito

Jacopo, a breve tornano disponibili (mi ha scritto una mail) anche quelli che ho comprato io da patriotfootbeds (googla in caso). Io mi son trovato benissimo con quelli

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

7. Skife per forwardmount:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Ciao,
    interessato ai calzini in neoprene.
    Potrebbero essere un prodotto di questo tipo?https://www.amazon.it/TWF-Calzari-Ne...0KDBEAHA&psc=1

Devo prendere qualche misura in più rispetto a quello della scarpetta?

Grazie 1000
    Ciao! Questi non sono specifici per bootfitting, sono quasi sicuro possano funzionare, ma mi atterrei a qualcosa di specifico. I miei sono di bootdoc. Sicuro validi anche quelli di forwardmount

Predefinito

faccio un pò di outing anche io

attualmente modificati 2 scarponi

garmont g light
    - problematiche: una pantofola, largo di calzata, basso di gambetto
    - modifica: scarpetta di uno scarpone salomon da pista (che avevo in casa da buttare), in discesa inserivo la linguetta "morbida" del dynafit tlt6
    - risultato: ovviamente non si possono pretendere miracoli ma il miglioramento era netto (per la cronaca scarpone usato solo su sci da sassi in quanto ancora compatibile con il diamir)

dynafit khion
    - problematiche:
    • gambetto larghissimo e conseguente scarso feeling sullo stinco
    • serrando i ganci sul gambetto ad un certo punto i ganci diventavano durissimi da chiudere ma non vi era miglioramento nella calzata

- progettazione errata:
    • dopo vari smadonning ho scoperto che andando a serrare il gambetto le plastiche si accavallavano e la plastica interna finiva contro lo stopper del flex. questo impediva al gambetto di stringersi e richiedeva una forza esagerata nel chiudere il gancio

- modifiche:
    • prima di segare ho provato a spessorare, poi vedendo che l'idea era buona son passato alle modifiche senza ritorno.
    • tolti gli spessori (messi per prova) ho tagliato di qualche cm (2??) il labbro interno del gambetto
    • fatto un foro aggiuntivo per spostare la rastrelliera del cricchetto più alto
    • aggiunto uno strap (viene venduto senza) avrei voluto provare un booster strap.... ma avevo già in casa uno strap normale (rigido con velcro )

- risultato : (provato prima di mettere lo strap) finalmente fitta bene e i ganci si manovrano con una durezza normale.
    Ultima modifica di ENO-RIDER; 26-01-2021 alle 09:31 AM.

10. Lo skifoso ENO-RIDER ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    avete considerazione da fare su questo strap atomic?

https://shop.atomic.com/fr-ch/produc...ae0001118.html
    Pato nelle prima pagine ne sembrava soddisfatto.
    L'ho avuto tra le mani qualche giorno fa, e sembra veramente ben fatto.
    M i 50 oiro e il doverlo ordinare, specie quando in casa ho due Booster, mi hanno un po' fatto passare la curiosità.

14. Skife per maremonti:

Predefinito

Li uso con soddisfazione da 4 stagioni sull hawx xtd...il meglio lo da in assetto da salita ma anche in discesa mi gusta. La penalità di peso è secondo me ben ripagata.

presi dallo spacciatore per pochi spicci che ne aveva una cassetta piena causa mazzinghi che li hanno skifati per mettere i booster mbk a specchio

16. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Li uso con soddisfazione da 4 stagioni sull hawx xtd...il meglio lo da in assetto da salita ma anche in discesa mi gusta. La penalità di peso è secondo me ben ripagata.

presi dallo spacciatore per pochi spicci che ne aveva una cassetta piena causa mazzinghi che li hanno skifati per mettere i booster mbk a specchio
    Aspè, che te ne fai di uno strap in salita?

Predefinito

Chiedevo, perché quelli di pato mi sembrano differenti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Per questioni di praticità

Per avere la massima escursione del gambetto e dover trafficare meno con la ghetta ho:

spostato il rastrello basso del gambetto sul foro più esterno: in questo modo aggancio sull'extender del rastrello e non limito la rullata posteriore
    incastro il rastrello superiore del gambetto tra i due lembi del dual strap in modo che lo strap resti giù e non salga sulla tibia come spesso succede con i singoli.

Inoltre posso facilmente regolare il tiro del booster per avere o una buon serraggio del gambetto se per caso devo fare qualche breve discesa o magari traversi stronzi dove serve spigolare tanto, oppure lo lascio più lasco sfruttando per intero il rom posteriore esagerato dell'hawx. Questo ti permette di tenere un alzatacco più basso e allungare sensibilmente il passo.

in discesa mi piace perché potendolo regolare per essere aderente sia sulla parte di gambetto che sulla parte di scarpetta è come avere un terzo gancio...distribuisci bene la pressione sulla tibia.infatti mai sofferto di shin bang pur usando calze sottilissime e scarpetta stock(molto molto minimal).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    io lo uso per tenere in ordine le scarpette senza lacci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Allora!
    Mi sono appena arrivati i Tecnica ZeroG Pro (wowowo), Belli belli, adesso mi metterò a farci una bella termoformatura.
    Ho due domande per voi (per gente che c'è già passata, magari, ma anche no)

1. Volevo regolare il forward lean, ma per fare questo serve svitare due viti fermate con frenafiletti, che chiaramente "normalmente" non vengono manco piangendo.
    Vanno scaldate, giusto?

2. Il fottuto strap è rivettato, e volevo metterci il booster... Come li tolgo, i rivetti? Che ci metto?
    Sapete come è fatto nel kit?

Predefinito

I rivetti non li togli: spaccali, avevo lo stesso problema nel lupo, dilati un po’ i fori originali in caso. Vai di avvitatore con cattiveria e ignoranza.

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri