Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Scarponi Ski-Alp/"Free-Touring" Modificati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    hai capito, allora in futuro potrai farci qualche recensione su tutti sti majesty. Io a parte il werewolf so molto poco.
    Volentieri! I Werewolf sono cancellati per la prossima stagione, hanno presentato quasi tutti modelli nuovi (parlo per freeride/touring) ad eccezione di qualche carry over..

Gli havoc ho visto hanno fatto una pre-review su blister: https://blisterreview.com/gear-revie...-majesty-havoc

2. Skife per frantastic:

Predefinito

quindi sei rappresentante?dipendente? atleta? promoter o quelle robe strane?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si in caso se Fabio o altri mod vogliono la si può spostare nella sezione “presentazioni”

Predefinito

Allegato 73118
    Prima per gioco ho tolto le scarpette dai miei scarpa t1 da telemark... le ho messe dentro ai freetour e son rimasto sorpreso.

In camminata van peggio (prevedibile) però come progressività mi piacciono un sacco (penso sia anche il tipo di gamba/stinco che ho)... in caviglia un attimo meno precise.

vedró di farci un giro.
    Allegato 73117
    fatto la prova
    ottima scarpetta, più alta di quella di serie e quindi maggiormente di supporto nel flex “in entrata”. Paga la mancanza di precisione in caviglia rispetto alle altre; anche in punta/toebox troppo spazio rispetto le altre.

In ogni caso per una gita con portage con “metti-togli” son state la scelta giusta.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Domande in ordine sparso.
    Qualcuno ha esperienza della Pro Tongue? (non so se mi sento pronto/ho lo sbatti di una scarpetta con Wrap).
    E, idee sul dove trovare le Intuition in Italia? (vorrei anche evitare di dover fare la termoformatura in casa...)

Predefinito

Per la seconda domanda la risposta è “da nessuna parte” infatti io e Maremonti stiamo complottando da tempo per costituire un “gruppo d’acquisto” qua nel forum e rivolgerci direttamente alla casa (esempio https://www.tetongravity.com/forums/...-Buy-ROUND-TWO)

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per la seconda domanda la risposta è “da nessuna parte” infatti io e Maremonti stiamo complottando da tempo per costituire un “gruppo d’acquisto” qua nel forum e rivolgerci direttamente alla casa (esempio https://www.tetongravity.com/forums/...-Buy-ROUND-TWO)
    Pardon, alla fine non mi son ancora mosso.
    Anche se dubito che qualcuno abbia fretta ora come ora.

12. Lo skifoso maremonti ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Pardon, alla fine non mi son ancora mosso.
    Anche se dubito che qualcuno abbia fretta ora come ora.
    fede, count me in, che le scarpette del Mercury stanno lasciando il mondo dei vivi

Predefinito

Zero pressione/ansia (non vi è certo fretta) ma è meglio sparger la notizia che intanto raccogliamo un po’ di adesioni

Predefinito

Zero pressione/ansia (non vi è certo fretta) ma è meglio sparger la notizia che intanto raccogliamo un po’ di adesioni
    io potrei essere interessato.

Qualcuno oltre a me ha il problema della linguetta della scarpetta che si sposta verso l'esterno durante la sciata? A me succede sin da bambino e sistematicamente mi fermo per raddrizzare ma tempo poche curve e siamo a capo

Predefinito

Io, infatti preferisco le wrap proprio per quello.

con del canting e mettendo il booster a diretto contatto con la scarpetta penso di aver risolto. Si ripresenta ancora a volte ma solo in salita e in maniera meno drastica di prima.

fine OT

Predefinito

In realtà le Intuition si trovano. Ad esempio sport Bernard a Canazei le ha da diversi anni e in caso le ordina senza problemi...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Salve mi è venuta una malsana idea che non testerò a causa del costo ,difatti ne chiedo solo l'eventuale fattibilità e magari un giorno.....

Precedentemente nella discussione ho visto degli scarponi con la linguetta in plastica modificata o sostituita, mi chiedevo allora perchè non farsi il linguettone della scarpetta iniettato? Voglio dire iniettare solo il linguettone non l'intera scarpetta in modo da avere più struttura sul davanti ,in teoria la camminata non viene troppo compromessa e in discesa dovrebbe fare differenza rispetto al linguettone standard.
    Che ne pensate ?

Ricapitolando scarpetta normale mentre prendere il linguettone di una scarpetta iniettata e iniettarlo , però usandolo con la scarpetta normale.

é così stupido?Alla fine un senso sembra averlo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non credo esistano linguettoni aftermarket da sostiuire su scarpette normali, per poi iniettarli.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri