kit Costruzione sci di Skisnowboard Materials

max83

New member
Ciao,qualcuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di sci artigianali usando questo kit..? E con quale risultato..?
 
Ciao,qualcuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di sci artigianali usando questo kit..? E con quale risultato..?

€250 per legno e fibre e poi chi mette la dima, chi mette la pressa chi taglia le sagome chi fa l' impronta ecc ecc. A mė me pare na strunzada.
Però magari mi sbaglio.....
Aggiungi €250 di attacchi €40 di piastra... Con € € 150 in più prendi sci artigianali personalizzati fatti da professionisti ultra recenditi e se hai un problema sistemano o sostituiscono l'attrezzo.
Il tutto con una telefonata e un bonifico.
 

.

€250 per legno e fibre e poi chi mette la dima, chi mette la pressa chi taglia le sagome chi fa l' impronta ecc ecc. A mė me pare na strunzada.
Però magari mi sbaglio.....
Aggiungi €250 di attacchi €40 di piastra... Con € € 150 in più prendi sci artigianali personalizzati fatti da professionisti ultra recenditi e se hai un problema sistemano o sostituiscono l'attrezzo.
Il tutto con una telefonata e un bonifico.

Ciao Tornado68,prima cosa, ad ogni tuo messaggio letto mi ipnotizza l’immagine di quei fantastici Carpani in basso..😅
Concordo tutto quello che dici,chiedevo per capire se il prodotto finale era proporzionato al suo costo.. avevo giusto un paio di attacchi nuovi Che mi avanzavano e mi facevo alcune domande..
 
Ciao Tornado68,prima cosa, ad ogni tuo messaggio letto mi ipnotizza l’immagine di quei fantastici Carpani in basso..😅
Concordo tutto quello che dici,chiedevo per capire se il prodotto finale era proporzionato al suo costo.. avevo giusto un paio di attacchi nuovi Che mi avanzavano e mi facevo alcune domande..
Vai da dei produttori artigianali come blossom lo stesso Carpani e se non sbaglio ce n'è qualchedun altro che vende dei prodotti fatti da blossom comperi solo le aste e ci metti sui tuoi attacchi. Se vuoi proprio cimentarti ti fai segnare il centro sci e te li monti tu stando molto attento a quello che fai però perché è un attimo sbagliare a fare i buchi e rovinare il tutto

- - - Updated - - -

No secondo me spendere €250 per quella roba lì proprio non ne vale la pena
 
No secondo me spendere €250 per quella roba lì proprio non ne vale la pena

Concordo, per quella cifra, tenendo conto del guadagno di chi te li rivende, ti devono dare il kit per n.2/3 paia di sci. A quel prezzo (facciamo 75 euro x paio di sci), per chi ha già una buona manualità e dimestichezza con colle e resine, oltre che gli utensili giusti, potrebbe essere una bella sfida, tanto per togliersi una soddisfazione.
Mi chiedo però una cosa: cosa si può usare a casa propria come pressa?
 
Sarebbe interessante comunque trovare un tutorial dettagliato che spieghi i procedimenti per la costruzione di un paio di sci con normali utensili da hobbisti. Se pensiamo che sui forum dei barcaioli c'è gente che si autocostruisce il proprio guscio, e se lo rifinisce pure, un paio di sci in confronto che cosa è?
 
Sarebbe interessante comunque trovare un tutorial dettagliato che spieghi i procedimenti per la costruzione di un paio di sci con normali utensili da hobbisti. Se pensiamo che sui forum dei barcaioli c'è gente che si autocostruisce il proprio guscio, e se lo rifinisce pure, un paio di sci in confronto che cosa è?
Si,diciamo che per come la penso io non pretendo di certo di poter fare in casa uno sci di prestazioni elevate,ma se una persona senza curarsi del lato economico e per puro spirito di soddisfazione personale volesse provare... magari giocando con geometrie serigrafie..
 
Top