scarponi vecchie stagioni

matiqui

New member
buongiorno a tutti,

desideravo chiedere una info a chi sicuramente è piu esperto di me.

Ho la possibilità di comprare ad un prezzo direi onesto un vecchio(anche se nuovo) scarpone atomic rt cs 130 world cup. La questione è che si tratta di uno scarpone che per quanto nuovo e con scatola credo sia dell'anno 2010-2011.Quanto può incidere il tempo sull'usura delle plastiche nonostante sia stato tenuto in negozio e mai usato? e secondo voi, quale dovrebbe essere il prezzo di uno scarpone che ormai ha sul groppone 10 stagioni?
 
Prendilo in mano e aprilo divaricando il gambetto con tutta la tua forza.
Se non non è totalmente irrigidito (prima fase dell' invecchiamento) o non si rompe (fine dell' invecchiamento) ... 21 euri possono andare.
:shock:
 
Se non è mai stato usato ed è stato tenuto in un luogo fresco asciutto e lontano dalla luce potrebbe non essere un brutto affare. Anche secondo me l'ordine di grandezza del prezzo è sui 21 euro :D
 
svalutazione

secondo voi, indicativamente, di quanto si può svalutare uno scarpone dopo ogni stagione? giusto a carattere informativo....anche per riuscire a dare un valore a qualcosa che comunque ne perde di continuo anno dopo anno
 
Dipende dal prezzo da cui parti: quello di vendita in negozio (di città o di montagna, compreso di assistenza/bootfitting o no) o quello di listino?
Dopo i 5 anni (ma poi dipende da come è stato tenuto: all' asciutto, in cantina, al sole...): 21 euri.
:D
 
Dimezza il prezzo in negozio e calcola 21 euro e 21 centesimi a stagione :HIP


mi piace sta cosa dei 21 euro....

vi spiego, ho trovato delle offerte da negozi online su ebay, per vedere se riesco trovare ad un prezzo degno qualcosa per cui vale la pena spenderà la metà del prezzo di listino (ovviamente sui 2-3 anni indietro) e mi trovo bene con atomic. volevo provare un flex 130 su soletta 96 anche perche sono 180 cm per 85 kg e ho avuto buone sensazione sui test.il rossignol hero mi rimane troppo mollo.

- - - Updated - - -

scusate se la meno ancora:shock::shock:.... avrei trovato un atomic redster club sport del 2018/9 nuovo a 200.....secondo voi è un buon prezzo?
 
...il rossignol hero mi rimane troppo mollo...

Se sei abituato con scarponi vecchi, molto vecchi, tieni presente che la sciata moderna vuole un gambetto più flessibile di qualche anno fa.
E' il piede che deve rimanere ben fermo. A maggior ragione con gambetti più flessibili ...
:D
 
mi piace sta cosa dei 21 euro....

vi spiego, ho trovato delle offerte da negozi online su ebay, per vedere se riesco trovare ad un prezzo degno qualcosa per cui vale la pena spenderà la metà del prezzo di listino (ovviamente sui 2-3 anni indietro) e mi trovo bene con atomic. volevo provare un flex 130 su soletta 96 anche perche sono 180 cm per 85 kg e ho avuto buone sensazione sui test.il rossignol hero mi rimane troppo mollo.

- - - Updated - - -

scusate se la meno ancora:shock::shock:.... avrei trovato un atomic redster club sport del 2018/9 nuovo a 200.....secondo voi è un buon prezzo?

Il prezzo è buono, ma qualsiasi utente di SF ti sconsiglierà l'acquisto di scarponi on line. Gli scarponi si comperano in negozio, dopo averli provati a lungo, e averne fatte passare svariate paia dai propri piedi. E per gli scarponi il risparmio deve essere l'ultimo dei criteri. Vale a dire che se in negozio trovi gli scarponi che fanno per te della stagione in corso a 400 euro, e quelli della precedente a 250, prendi pure questi ultimi. Ma solo se ti trovi in negozio e li hai provati per bene.
 
Il prezzo è buono, ma qualsiasi utente di SF ti sconsiglierà l'acquisto di scarponi on line. Gli scarponi si comperano in negozio, dopo averli provati a lungo, e averne fatte passare svariate paia dai propri piedi. E per gli scarponi il risparmio deve essere l'ultimo dei criteri. Vale a dire che se in negozio trovi gli scarponi che fanno per te della stagione in corso a 400 euro, e quelli della precedente a 250, prendi pure questi ultimi. Ma solo se ti trovi in negozio e li hai provati per bene.


aspetta aspetta, assolutamente si....mi sono spiegato male....io li ho provati e riprovati sia in negozio che in alcuni test sulla neve....no,non comprerei mai uno scarpone a scatola chiusa....scusate se mi sono spiegato male... io avevo provato un vecchio cs 130 in un negozio ed era perfetto, scaldato , tenuto per il tempo necessario ma con un prezzo esagerato per il fatto che era della stagione 2014-2015 (in negozio venduto a 290 euro!!! follia), per cui ho cercato lo stesso modello piu attuale (provato anche quello su pista, anno 2018-9) ad un prezzo piu abbordabile vista l'età anagrafica:hahaha::hahaha::hahaha:
 
aspetta aspetta, assolutamente si....mi sono spiegato male....io li ho provati e riprovati sia in negozio che in alcuni test sulla neve....no,non comprerei mai uno scarpone a scatola chiusa....scusate se mi sono spiegato male... io avevo provato un vecchio cs 130 in un negozio ed era perfetto, scaldato , tenuto per il tempo necessario ma con un prezzo esagerato per il fatto che era della stagione 2014-2015 (in negozio venduto a 290 euro!!! follia), per cui ho cercato lo stesso modello piu attuale (provato anche quello su pista, anno 2018-9) ad un prezzo piu abbordabile vista l'età anagrafica:hahaha::hahaha::hahaha:

Se è nuovo, allora procedi pure
 
il rossignol hero mi rimane troppo mollo.

Il Rossignol Hero WC 130 lo conosco piuttosto bene, dato che è il mio attuale scarpone.
In negozio o in casa al caldo effettivamente sembra morbido, ma ti garantisco che sulla neve, alla temperatura di utilizzo non è così mollo...
E concordo in pieno con l'amico del forum che ti ha già risposto spiegando che è il piede che deve essere bloccato, mentre il gambetto deve consentire un minimo di flessibilità.
Riguardo al tuo acquisto, ti suggerisco di cercare di strappare il prezzo più basso possibile dato che, comunque sia, uno scarpone di dieci anni per quanto ben conservato, non potrà avere una vita utile pari a uno appena prodotto, in quanto la plastica col passare del tempo tende a cristallizzare, è un processo chimico, può essere rallentato ma non eliminato.
A mio parere, realisticamente, non spenderci più di 50 euri o, solo se veramente ben conservati (fatto del quale tuttavia non puoi avere certezza) considera al massimo 70/80 euri, non di più...
 
Top