Design per sci custom

Gapak

Marcus Caston Fan
Visto che in parecchi siamo reclusi... e non abbiamo molto da fare (a parte qualche torta e altre leccornie)...
butto li questo "concorso a premi".

Proviamo a ipotizzare un design del nostro sci ideale?

In realtà sto valutando di farmi fare uno sci custom (ne avevo scritto in altro 3D), forse da Carpani, di ho letto sempre bene. Quindi mi farebbe piacere avere qualche idea sul layout estetico, oltre a varie misure e caratteristiche tecniche. Considerando che si tratterebbe di un race carver da pista e non di uno sci da freeride/freestyle.

Per ora ho partorito questo, prendendo come spunto un vecchio design di K2, storico marchio per cui lavorai tanti anni fa e al quale resto affezionato, tanto per alcuni sci che per una meravigliosa serie di snowboard.

Eldorado_Custom176.jpg


Dai sbizzarritevi e, nell'ambito ognuno delle proprie capacità tecniche, creative ed estetiche, datemi qualche suggerimento.

Grazie

Alex
 
Hai una "base" in bianco e nero con disegnati solo i contorni dello sci?
Il mio sarebbe penso bianco con due linee grosse una arancio ed una azzurra per sci.
 
Io andrei a vedere gli sci degli anni 70, con le geomtrie di adesso sarebbero spettacolari.
Tipo gli spalding alfa 450 (quelli bianchi con strisca vere e blu), i Fischer C4 sempre bianchi con strisce rosse e blu, i rossignol roc 550 sempre bianchi rossi e blu, i maxel gara f 88 e 99, insomma in quegli anni (quelli della valanga di Thoeni, Gros, Plank, etc., etc.) si possono pescare un sacco di idee. E vedendone realizzati alcuni devo dire che il risultato è più che notevole. Come il k2 del primo post, se non ricordo male era uno dei primi carving con lo smorzarore piezoelettrico delle vibrazioni e aveva anche la lucina che si accendeva.
Poi ho un'altra idea ma è un pò osè......:D
 
Io stavo pensando a questi per una personalizzazione di sci di una marca che per correttezza non voglio pubblicizzareHIHIHI

270226-sci-f6-panter-ridotto.png


270227-sci-f6-ridotto.png
 

.

Vi segnalo questo programma free che non ha nulla da invidiare a photoshop
https://www.gimp.org/

Non entro nel merito dell'espressione artistica, che è sempre molto personale, ma se il fine è creare una grafica stampabile lasciate perdere i programmi di fotoritocco e usate dei software vettoriali.
Se non si dispone di illustrator o corel che sono senza dubbio le scelte migliori, consiglio inkscape, software gratuito che lavora in vettoriale molto bene, e permette una volta finito il lavoro di esportare un file stampabile da chiunque.
Anche gimp non è molto adeguato, così come non lo è photoshop, meglio software dedicati alla grafica vettoriale (https://inkscape.org/it/)
Per basi grafiche e caratteri vi consiglio di consultare www.dafont.com
 
Spigolino topsheet

Top sheet Iacopone
270409-top-sheet-iacopo.png


Io sto sul classico naturalistico.
Spigolino custom anno 2017, sci top per me mediocre sciatore.
 
Non entro nel merito dell'espressione artistica, che è sempre molto personale, ma se il fine è creare una grafica stampabile lasciate perdere i programmi di fotoritocco e usate dei software vettoriali.
Se non si dispone di illustrator o corel che sono senza dubbio le scelte migliori, consiglio inkscape, software gratuito che lavora in vettoriale molto bene, e permette una volta finito il lavoro di esportare un file stampabile da chiunque.
Anche gimp non è molto adeguato, così come non lo è photoshop, meglio software dedicati alla grafica vettoriale (https://inkscape.org/it/)
Per basi grafiche e caratteri vi consiglio di consultare www.dafont.com

CHiaro. E grazie.
In questa fase era più per uno scambio di idee che per realizzare una grafica effettivamente stampabile... quindi un software semplice e veloce, con livelli, credo sia ok per ora.
 
a dir la verità mi piace il top sheet del blossom flyup

cmq nero o grigio curo mi piace
qui 5 minuti di lavoro su una possibile serigrafia, abbiate pazienza ma non ho voglia di imparar ad usare un programma di disegno

270410-base-trasp-mask-colore.jpg
 
Top