Unghia alluce

blizzy

Grand Member of The Parliament
Mi si sta staccando l'unghia dell'alluce destro, a causa di botte prese durante tutta la stagione. E anche nelle passate. Ma prima mi rimaneva l'unghia solo leggermente nera. Quest'anno ho preso una brutta botta alla prima sciata di stagione, sarà stato ancora novembre. E poi all'ultima, il we del 6-8 marzo. Il risultato è che adesso mi si si sta staccando...:PAAU
 
Successo due o tre volte. Per tornare nuova ci mette un anno o poco meno. Di solito mi capitava alla prima stagionale: postura arretrata, neve difficile, scarponi ovviamente >120.
 
A me succede ogni anno. Giocando a calcio, causa scarpini stretti mi diventano nere e le perdo entrambe.
Sotto nasce un'altra unghia. Agli inizi è modbida poi si indurisce. Normalmente la nuova unghia è brutta ma poi migliora l'aspettto crescendo. La cosa che non devi assolutamente fare è staccarla quando rimane appesa per un lembo.
Per eliminare il fastidio dell'unghia morta penzoloni tagliala lasciando solo la minima parte attaccata che poi cadrà da sola.
In genere d'estate con l'acqua di mare e i i piedi liberi è tutto più semplice.
 
Tranquillo successo anche a me più volte di perdere l'unghia...prima diventa nera poi si stacca....generalmente mi succede anche in estate con scarponcini da trekking..unica cosa non staccarla,tu lasci che si stacchi da sola.
 
Grazie delle risposte e dei suggerimenti. Le vostre esperienze mi sono molto utili. Ho chiamato il medico, anche lui mi ha suggerito di non staccarla assolutamente, mi ha prescritto lavaggi con euclorina e applicazione di pomata antibiotica, Gentalyn, per prevenire infezioni.
Le botte le ho prese cadendo sui talloni. Ma voi avete cambiato gli scarponi?

- - - Updated - - -

Sei uno di quelli che quando hanno la temperatura a 36.9 giacciono a letto moribondi? HIHIHI

Anche per molto meno :KEV
 
ringrazia che si tratta dell'unghia, a me è stata pronosticato l'alluce rigido su entrambi i piedi...ufff...

:(
 
Io ho rinunciato da anni alle unghie dei piedi. Per fortuna non faccio il modello! Veramente le ho maltrattate da cani tra sci e windsurf....
 
blizzy ma vuoi solo condividere la tua esperienza, avere conforto o avere qualche info su come no perdere le unghie?

intanto, dovrai attendere un annetto per riavere l'unghia completa
 
Top