Acquisto sci per neve primaverile/ fresca in pista

ros84

Member
Ciao a tutti,

Eta 35
Altezza 176
Peso 77kg
Livello 5 (valutato da maestro in alta pusteria
Mi piace l'arco medio, cercando per quanto possibile di carvare con orecchie a terra!!!!!!
Discretamente allenato


Allora da ormai 3 anni sono un felice possessore di Head sss 177cm quello con graphene, mi trovo molto molto bene.

Vorrei pero affiancare delle aste con un centro piu largo per il fine stagione, quindi neve pappa/smossa o quando in piena stagione nevica abbondantemente.

Attenzione con il mio sss mi diverto ugualmente, pero vorrei acquistare qualcosa di piu adatto.

Avevo pensato al Blizzard brama, ma in che misura?
Altri consigli?

Grazie
 
Di Brahma ce ne sono 2: 88 o 82 al centro. Il primo più schiacciasassi, il secondo più agile. E' uno sci tosto e molto potente, doppio strato di titanal, per il quale serve gamba (per alcuni è una mezza putrella, secondo me, che ne sono innamorato, invece è semplicemente uno sci molto stabile), un AM concepito per carvare in pista in tutte le condizioni. Anche per il duro, soprattutto l'82.
Sempre Blizzard, se vuoi qualcosa di meno impegnativo e di più giocoso, che va meglio su pappa e gobbe (ma sempre in pista), guarda il Bushwacker, stesse geometrie del Brahma 88, ma senza Titanal. Io ce l'ho, e in questa stagione in pista è divertentissimo.
 
Potresti considerare anche sci come rossignol experience 84\88, nordica navigator 85, atomic vantage 90, per l' uso che hai indicato non supererei i 90 al centro, per la lunghezza. considera che sono tutti sci rockerati in punta e coda e quindi sciano corto, io sono 173 e scio ( felicemente ) con salomon bbr 186, quindi. a seconda delle tue preferenze minimo della tua altezza ma probabilmente qualche cm in più è meglio.
 
Di Brahma ce ne sono 2: 88 o 82 al centro. Il primo più schiacciasassi, il secondo più agile. E' uno sci tosto e molto potente, doppio strato di titanal, per il quale serve gamba (per alcuni è una mezza putrella, secondo me, che ne sono innamorato, invece è semplicemente uno sci molto stabile), un AM concepito per carvare in pista in tutte le condizioni. Anche per il duro, soprattutto l'82.
Sempre Blizzard, se vuoi qualcosa di meno impegnativo e di più giocoso, che va meglio su pappa e gobbe (ma sempre in pista), guarda il Bushwacker, stesse geometrie del Brahma 88, ma senza Titanal. Io ce l'ho, e in questa stagione in pista è divertentissimo.

Mi autoquoto perché mi ero dimenticato di indicarti la misura: direi per te senz'altro il 180 per tutti i tre modelli.
 
Oltre al brahma valuta anche nordica enforcer 88 o 93, volkl kendo 88 o 92, e line sickday 88 o supernatural 86, tutti sci godibilissimi sul millerighe e performanti in poca fresca o pappa
 

.

Quanti marchi e modelli, bene bene avro da spulciare un po, grazie.

Tutti gli attrezzi elencati al netto del feeling personale, a livello di caratteristiche sono tutti paragonabili?

Visto che trovarli a noleggio è difficile, sicuramente non si trovano facilmente, li dovrei acquistare a scatola chiusa, anche perche vorrei approfittare degli attuali sconti.

Posso prendere buona come discriminante prezzo e estetica?

Vorrei evitare attrezzi troppo leggeri, poco stabili, insomma no giocattolini.

Grazie
 
Quanti marchi e modelli, bene bene avro da spulciare un po, grazie.

Tutti gli attrezzi elencati al netto del feeling personale, a livello di caratteristiche sono tutti paragonabili?

Visto che trovarli a noleggio è difficile, sicuramente non si trovano facilmente, li dovrei acquistare a scatola chiusa, anche perche vorrei approfittare degli attuali sconti.

Posso prendere buona come discriminante prezzo e estetica?

Vorrei evitare attrezzi troppo leggeri, poco stabili, insomma no giocattolini.

Grazie

A quelli elencati brahma ed experience che sono ottimi forse il primo un po' piu tecnico, a mio parere, ti aggiungo il Carpani Spigolino Titanal più simile al Brahma e il Light che in primaverile è fantastico e sul duro non ti lascia a piedi.il titanal è più da pista dura infatti lo consigliano sempre in h 170 il 180 è per potenti ed esperti mentre il light meglio nella misura 180
 
con un Nordica enforcer 93 o un blizzard brama 88 ci fai tutto. da fine fine febbraio in aventi è un luna parck...fidati...come lunghezza non inferiore alla tua altezza...5 cm in più sono il top
 
con un Nordica enforcer 93 o un blizzard brama 88 ci fai tutto. da fine fine febbraio in aventi è un luna parck...fidati...come lunghezza non inferiore alla tua altezza...5 cm in più sono il top

Ok, come ingresso in curva come si comportano? devono essere lavorati tanto o tirano dentro?
Non so facendo un paragone con un gs negozio liscio raggio 18?
Questa stagione ho provato a noleggio i g9 177 cm, nessun problema.

Una domanda magari stupida, io scio con scarponi salomon smax 130 last 98. Sono adatti per questo tipo di sci o richiedono una scarpa piu soft?

Grazie
 
per uso pista o bordo pista vanno bene i tuoi scarponi, se vai in fresca mediamente profonda (30-40 cm) tutto il giorno, uno scafo con gabbetto più morbido ti aiuterebbe.


sono sci indicati sono abbastanza facili con un ingresso curva intuitivo e semplice nulla a che vedere col GS che va lavorato. sono giocosi e divertenti, divengono più complessi se li porti fuori dal loro raggio d'azione ideale, tipo curvoni veloci in conduzione su nevi molto dure...per il resto goduria in tutto l'arco di curva
 
In rastrelliera ho vari Kendo e Brahma con le caratteristiche che cerchi.
Se vai sul nuovo di fine stagione ti consiglio senza dubbio i Kendo 88 stagione 19/20, per te in misura 177.
Se invece cerchi un usato e/o non trovi i Kendo di questa stagione, ti suggerisco i Brahma 88 in misura 180 di una qualsiasi delle ultime 4-5 stagioni.
 
Ciao a tutti,

Eta 35
Altezza 176
Peso 77kg
Livello 5 (valutato da maestro in alta pusteria
Mi piace l'arco medio, cercando per quanto possibile di carvare con orecchie a terra!!!!!!
Discretamente allenato


Allora da ormai 3 anni sono un felice possessore di Head sss 177cm quello con graphene, mi trovo molto molto bene.

Vorrei pero affiancare delle aste con un centro piu largo per il fine stagione, quindi neve pappa/smossa o quando in piena stagione nevica abbondantemente.

Attenzione con il mio sss mi diverto ugualmente, pero vorrei acquistare qualcosa di piu adatto.

Avevo pensato al Blizzard brama, ma in che misura?
Altri consigli?

Grazie
Guarda dato che sei un livello 5 fare molta fresca,mossa e pappa con gli sci da pista stretti è importantissimo,capisco che potresti divertirti meno e avere le gambe tritate a fine pista,però fa benissimo ti aiuta sviluppare piede e poi aiuta a cercare la centralitÃ*.In conclusione avere uno sci per semplificarti la vita non aiuta troppo la tua progressione,invece sciare con gli sci stretti di centro potrebbe anche farti divertire :se la fresca è poco profonda non hai problemi,sopra i 30 cm in pista ti diverti a saltellare e poi sulle gobbe impari tanta disassociazione tra gambe e busto.
In conclusione prendere uno sci specifico ti fa perdere tante opportunitÃ*.
 
Top