Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 104

Discussione: Acquisto sci per neve primaverile/ fresca in pista

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Ok Denis inizia per gradi prendi confidenza con sci largo 80/84 E vatti a cercare mucchi neve riportata in pista per capire il cambio spigoli la loro come reagisce la loro struttura morbida per poi passare a bordo pista, ossia una fascia di un paio di metri al di là dei pali che delimitano la pista...vedrai che goduria...apprezzerai la pappa che con i gs normalmente odiavi e poi presa confidenza passa ad un bel 95 mm x uso promiscuo definitivo. Noleggia un bel 120 mm x i big day in powder profonda quando capitano. Dopodiché non ci saranno più nevi difficili o giornate brutte xke anche con poca visibilità, con un bel 95 ti infili in un boschetto e porti comunque a casa una bella giornata a prescindere dal meteo

Unico consiglio in fresca anche in un boschetto che sembra facile tra una pista è l'altra, non ti avventurare mai solo in neve profonda...basta cadere con un tuffo alla cagnotto piantandoti come un ombrellone e può essere difficile uscirne da soli quando hai gli sci bloccati sotto un metro di neve. Mi è capitato è se non avessi avuto le racchette che mi aiutavano a sollevare il busto per respirare erano cavoli...in soli 70 cm di neve.

2. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Ragazzi il nordica enforcer 93 per me che alto 176 liv 5, lo prendo da 177 o 185 cm?

Grazie

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Ok Denis inizia per gradi prendi confidenza con sci largo 80/84 E vatti a cercare mucchi neve riportata in pista per capire il cambio spigoli la loro come reagisce la loro struttura morbida per poi passare a bordo pista, ossia una fascia di un paio di metri al di là dei pali che delimitano la pista...vedrai che goduria...apprezzerai la pappa che con i gs normalmente odiavi e poi presa confidenza passa ad un bel 95 mm x uso promiscuo definitivo. Noleggia un bel 120 mm x i big day in powder profonda quando capitano. Dopodiché non ci saranno più nevi difficili o giornate brutte xke anche con poca visibilità, con un bel 95 ti infili in un boschetto e porti comunque a casa una bella giornata a prescindere dal meteo

Unico consiglio in fresca anche in un boschetto che sembra facile tra una pista è l'altra, non ti avventurare mai solo in neve profonda...basta cadere con un tuffo alla cagnotto piantandoti come un ombrellone e può essere difficile uscirne da soli quando hai gli sci bloccati sotto un metro di neve. Mi è capitato è se non avessi avuto le racchette che mi aiutavano a sollevare il busto per respirare erano cavoli...in soli 70 cm di neve.
    L'espressione "il tuffo alla cagnotto piantandoti come un ombrellone" mi ha fatto sorridere .seguiro i tuoi consigli,sopratutto quello di nn andare in fresca da solo.non mi resta che aspettare la neve e provare a prendere confidenza .penso che anche qualche ora di maestro in queste condizioni mi facciano bene grazie mille dei consigli sei gentilissimo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ros84 Vedi messaggio
    Ragazzi il nordica enforcer 93 per me che alto 176 liv 5, lo prendo da 177 o 185 cm?

Grazie
    185 specie se lo usi in fresca per un miglior galleggiamento...tieni conto che ha un rocker abbastanza pronunciato in spatola...

Predefinito

Grazie
    Io andrei di 177 a meno che ami veramente uno sci lungo.. ma dipende che uso ne fai..

Vista la parità , che sci usi di solito e cosa ci fai?

- - - Updated - - -

185 non sarà un troppo? Considera che andare di proposito in fresca non mi interessa. Vorrei uno sci per quando nevica e sono in pista, boh si formeranno 20 /30cm di fresca e per le sciate con neve pappa.
    Allora mantengo la mia idea del 177, che poi tutto sto rocker non ce l'ha (ma io sono di parte)..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Ti stai riferendo ai k2 ikonic ti di Ivo?se si,gli ho fatto una telefonata e fatti mettere via
    Si, mi riferivo a quelli... Fatto bene

9. Skife per Miki111:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

L'espressione "il tuffo alla cagnotto piantandoti come un ombrellone" mi ha fatto sorridere .seguiro i tuoi consigli,sopratutto quello di nn andare in fresca da solo.non mi resta che aspettare la neve e provare a prendere confidenza .penso che anche qualche ora di maestro in queste condizioni mi facciano bene grazie mille dei consigli sei gentilissimo
    Per il maestro alla fine basta un ora perchè sno nozioni ''teoriche '' nel senso che sul piano prima di prendere la seggiovia ti da due dritte su come muoverti e appoggiare il bastoncino e vedrai che parti , la fresca non è così trascendentale , difficile solo trovare la centralità(tranquillo ci sono degli esercizi banali tipo farsi una blu con lo scarpone tutto aperto ganci e booster) ,che sarebbe nè lo stare avanti nè indietro ,ma in un ora già polvere la macini.Forse (specialmente per i turisti) la difficoltà di dissociare le gambe anche se stiamo parlando di quisquilie quindi Tranquillo è facile e divertente .
    Cosa importante se si fa boschetti o altro paraschiena e casco categorici non si sa cosa ci sia sotto!

11. Lo skifoso andreski0 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

se ci devi sciare in pista allora si può andar bene anche 177.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Per il maestro alla fine basta un ora perchè sno nozioni ''teoriche '' nel senso che sul piano prima di prendere la seggiovia ti da due dritte su come muoverti e appoggiare il bastoncino e vedrai che parti , la fresca non è così trascendentale , difficile solo trovare la centralità(tranquillo ci sono degli esercizi banali tipo farsi una blu con lo scarpone tutto aperto ganci e booster) ,che sarebbe nè lo stare avanti nè indietro ,ma in un ora già polvere la macini.Forse (specialmente per i turisti) la difficoltà di dissociare le gambe anche se stiamo parlando di quisquilie quindi Tranquillo è facile e divertente .
    Cosa importante se si fa boschetti o altro paraschiena e casco categorici non si sa cosa ci sia sotto!

Questo mi rincuora!grazie!paraschiena e casco sono già miei fedeli compagni di sciate.interessante l'esercizio di sciare con gli scarponi slacciati,me lo farò spiegare così da capirlo bene.grazie!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Questo mi rincuora!grazie!paraschiena e casco sono già miei fedeli compagni di sciate.interessante l'esercizio di sciare con gli scarponi slacciati,me lo farò spiegare così da capirlo bene.grazie!
    Non è difficile basta prendere una pista facile abbastanza corta e aprirti i ganci e slacciarti il booster o il velcro ,quando curvi (piano,va fatto piano)se non sei centrale e vai troppo in avanti cadi ,se stai indietro te ne accorgi e o cadi o te ne accorgi e capisci che devi riprovare.

- - - Updated - - -

Non è difficile basta prendere una pista facile abbastanza corta e aprirti i ganci e slacciarti il booster o il velcro ,quando curvi (piano,va fatto piano)se non sei centrale e vai troppo in avanti cadi ,se stai indietro te ne accorgi e o cadi o te ne accorgi e capisci che devi riprovare.

16. Skife per andreski0:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Ci proverò!sono curioso di vedere se cadrò in avanti o indietro

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ci proverò!sono curioso di vedere se cadrò in avanti o indietro
    Indietro non cadi ma quando curvi le prime volte tiri belle cartelle.Per gli sci andare gradualmente per le larghezze non conviene un 80 non è molto utile fai direttamente il grande salto con un 90.
    Anche perchè un 80 dà la falsa sensazione di saper carvare perchè perdona molto e potrebbe viziarti in pista se lo usi sempre (ti verrà la tentazione resisti!)

Predefinito

Grazie a tutti fugati i dubbi sullo sci
    Ho in ordine Enforcer 93
    Domanda lo monto con griffon 13 o salomon sth2 wtr 16 ??
    Domanda una volta montati posso regolarli su altri scarponi?
    quanta escursione hanno?
    Servono attrezzi??
    Mio fratello ha un numero in meno di scarponi
    Grazie ancora

20. Skife per giuseppebernieri:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giuseppebernieri Vedi messaggio
    Ho in ordine Enforcer 93
    quanta escursione hanno?
    Servono attrezzi??
    Grazie ancora
    Bisogna vedere la differenza di millimetri degli scafi , sul tacco degli scarponi c'è un numero se la differenza è troppa non dovrebbe andare bene se poca spostando con un cacciavite a croce l'attacco (c'è una vite ) ci entra.
    Per la differenza tra 13 e 16 dipende da quanto spingi io monto almeno 16 però metto gli sci almeno a 10 se te metti di solito attorno a 7/9 meglio il 13 perchè se no la molla non risponde.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giuseppebernieri Vedi messaggio
    Ho in ordine Enforcer 93
    quanta escursione hanno?
    Servono attrezzi??
    Grazie ancora
    Ottimo acquisto. Se hai un peso entro 85 kg circa vai di griffon. Poi dipende anche da come spingi sugli sci. Il 13 va benone x la maggior parte degli sciatori amatoriali. Io ho il griffon 13 su atomic automatic 117 e mi trovo benissimo

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri