Acquisto sci

Ciao a tutti
Quest’anno nn mi son tolto del tutto la voglia di sciare pensavo a comprare due nuovi sci
Adesso possiedo un rossignol lt ti 177
Sono felicissimo è proprio adatto a me
Dunque vorrei comprare uno sci da puro divertimento fer tirare curvoni in in super piega stile head i rally
Sarebbe un attrezzo da utilizzare poche volte o solo per mezza giornata
Insomma uno sfizio
Mi potete consigliare qualcosa oltre al rally con pregi e difetti
Sono 178x72kg molto allenato
Grazie mille
 
Ciao a tutti
Quest’anno nn mi son tolto del tutto la voglia di sciare pensavo a comprare due nuovi sci
Adesso possiedo un rossignol lt ti 177
Sono felicissimo è proprio adatto a me
Dunque vorrei comprare uno sci da puro divertimento fer tirare curvoni in in super piega stile head i rally
Sarebbe un attrezzo da utilizzare poche volte o solo per mezza giornata
Insomma uno sfizio
Mi potete consigliare qualcosa oltre al rally con pregi e difetti
Sono 178x72kg molto allenato
Grazie mille

Fischer RC4 CT 175 ,nulla a che vedere con i Rally che sono sci da FUN carving , ma ci fai dei gran piegoni se sei forte è tonico come dici. Sulla carta i Dobberman Spitfire pro con la piastra piston ( se saranno in vendita) altrimenti gli sci da slalom morbidi in h168\170. Devi trovare sci morbidi da deformare ma rigidi in torsione. Io ho goduto come un matto con i Carpani F6 irrigiditi in spatola a livello torsionale ma credo che gli F2 Hypercarv con rocker in coda sempre di Carpani siano tra gli sci più indirizzati a strisciare il casco sulla neve.
 
Grazie
Ho pensato agli slalom ma preferirei un gin carve
Belli i Carpani ma nn trovo tante notizie
In più essendo uno sci per “poche”giornate nn vorrei svenarmi
Proverò a mandargli una mail
 
Grazie
Ho pensato agli slalom ma preferirei un gin carve
Belli i Carpani ma nn trovo tante notizie
In più essendo uno sci per “poche”giornate nn vorrei svenarmi
Proverò a mandargli una mail

Simili ai Rally potresti provare i Rossignol Hero ST Plus Ti geometrie simili al Rally filosofia pure.
 

.

Boh! Mah! Io non penso che per divertirsi a tirar curvoni serva uno sci specifico ma piuttosto una tecnica specifica; delegare all’attrezzo le proprie lacune tecniche non cambia molto, sposta solo un filo più avanti il problema.
 
Boh! Mah! Io non penso che per divertirsi a tirar curvoni serva uno sci specifico ma piuttosto una tecnica specifica; delegare all’attrezzo le proprie lacune tecniche non cambia molto, sposta solo un filo più avanti il problema.

Caspita avevo dimenticato i Blizzard Firebird Competition 76 ti che ho è che per lo scopo vanno da dio. Io ho dato per scontato che lui la tecnica la conosca. Con tutti gli sci di possono tirare pieghe al limite ma vi sono attrezzi che meglio sposano questa filosofia ma che inevitabilmente prestano il fianco nella stabilità in velocità....letteralmente se non sono sugli spigoli ballano sotto il piede. Sono sci con geometrie da slalom struttura da GS morbido e centro largo per evitare rialzi tropo importanti e non toccare con lo scarpone. Lunghezze dal 160 al 170 e poi tanta tanta gamba. Mi ricordo i Nordica sxt ,ma posso sbagliare, tutti neri ,che usavo nel 2005 nati proprio per il funcarving centro da 63 mm piastra da 30 mm....amarcord.... magari avessi ancora il fisico di quei tempi. Quadricipiti in fiamme alla fine di ogni discesa, e scivolate proverbiali quando gli scarponi toccavano la neve ma che goduria. Ora per fortuna ci sono gli sci larghi e gli scarponi affusolati che aiutano a non spalmarsi al suolo anche senza rialzi pericolosi.

- - - Updated - - -

E i magnum potrebbero andare bene?
Dipende da come scia. Teoricamente perfetti in h 163\170 ma a mio avviso sono meno rigidi a livello torsionale rispetto ai Rally purtroppo io ho memoria dei primi prodotti non saprei quelli di oggi.
 
I magnum li ho avuti e li ho ancora
Onesti facili quando acceleravo sbattevano molto
I miei rossignol sono un altro mondo
Mi è venuta l’idea provando gli atomic x9 quelli verdi che ad inizio curva sentì proprio che ti tirano dentro mentre i miei li devo lavorare un po’ di più
Gli atomic hanno raggio 15 i rossi 18 i rally 14 scarsi
Per la tecnica scio in conduzione quasi su tutte le piste e riesco a fare tutti gli angoli di curva
L’unica che mi mette in difficoltà è la gran risa
Li Scendo senza problemi ma condurre proprio no
Grazie
 
X9 belli ma da avere come secondo sci di un gs come il tuo mi sa un po' di doppione... Li ho avuti un periodo, ma alla fine usavo sempre i gs
 
anche io penso che se prendi un polivalente o ibrido come dir si voglia, ossia raggio intermedio 15-16 forse non ha senso avendo già gli LT R18...pur essendo sci fantastici sarebbero una sorta di doppione, poi non sapresti quale usare...ebbi lo scorso anno la stessa idea di affiancare al mio M18 un atomic x9 RS (che è adrenalina pura) ma per tale motivo ho desistito, seguendo il consiglio del mio onesto venditore.
...a questo punto o ti prendi uno sci per neve primaverile, più lago sotto al piede e con buona tenuta in pista tipo Nordica GT (last 80 mm), almeno ci fai pieghe su neve compatta e ti diverti come un matto anche su nevi smosse e muchi
...in alternativa se vuoi qualcosa di tecnico vai (come detto da altri) su un SL...almeno si differenziano drasticamente da tuo GS e nel contempo alleni destrezza, agilità e anticipi motori, alternandoli ovviamente ai tuoi GS.

altre strade per un secondo sci non ne vedo
 
anche io penso che se prendi un polivalente o ibrido come dir si voglia, ossia raggio intermedio 15-16 forse non ha senso avendo già gli LT R18...pur essendo sci fantastici sarebbero una sorta di doppione, poi non sapresti quale usare...ebbi lo scorso anno la stessa idea di affiancare al mio M18 un atomic x9 RS (che è adrenalina pura) ma per tale motivo ho desistito, seguendo il consiglio del mio onesto venditore.
...a questo punto o ti prendi uno sci per neve primaverile, più lago sotto al piede e con buona tenuta in pista tipo Nordica GT (last 80 mm), almeno ci fai pieghe su neve compatta e ti diverti come un matto anche su nevi smosse e muchi
...in alternativa se vuoi qualcosa di tecnico vai (come detto da altri) su un SL...almeno si differenziano drasticamente da tuo GS e nel contempo alleni destrezza, agilità e anticipi motori, alternandoli ovviamente ai tuoi GS.

altre strade per un secondo sci non ne vedo

Io insisto sui Rossignol St Plus Ti in H 167\174 ,se li vuoi più performanti, fino allo scorso anno erano disponibili anche con piastra R22 ed attacco Spx 12\15 accoppiata perfetta col tuo Rossi GS

- - - Updated - - -

Credo, ma non ne sono certo, che Nordica abbia sostituito il GT con Spitfire RB 76 e 80 il 76 è il gemello del Blizzard Firebird Competition 76
 
Domanda da ignorante, e spostare gli attacchi più avanti sui gs? Entrano in curva con più cattiveria?

Come entrano in curva si scaricano prima,muovere l'attacco va fatto solo per particolari motivazioni se sosti avanti ti perdi le code se sposti indietro il contrario.
Per gli si da archi basta e avanza mantenerli al centro.
Piuttosto prendere uno sci per carvare a manetta direi che quello che hai è già ottimo perdona molto e quindi puoi osare senza aver paura di esser sparato via.
Secondo me prendi un paio di lezioni col maestro e vedrai che potrai domarli ,difatti a mio parere se ancora un poco succube di questi sci da quello che hai scritto.
NON PRENDERE UN SL per carità specialmente se FIS .
Ricordati che non esiste uno sci per carvare a manetta sono tutti buoni, da una certa categoria in su, poi sta a noi.
Se proprio vuoi qualcosa di diverso potresti prendere un 175 r 15 per esempio atomic X9S ,da una part è più difficile poiche ci devi sempre star sopra,dall'altra ti spara e ti diverti un mondo. Sarebbero sci da sostituire ai tuoi rossignol ,ma magari la tua sciata tipo si adatta meglio ad un 175 r 15 che a un 18.
 
Top