Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 197

Discussione: Aspettando lo sci estivo

Predefinito Aspettando lo sci estivo

Una stagione di sci cosý sfigata non si era mai vista....con la neve che arriva a impianti chiusi!

Quindi per non deprimere la scimmia, inizio a fare i programmi per lo sci estivo che questĺanno mi vedrÓ (spero) molto attivo....

Non ho mai provato Saas Fee, per esempio....
    Poi magari una discesa nella Valle dei Vitelli....

Per il momento mi tengo in allenamento a casa....

Predefinito

PartirÓ lo sci estivo?ConverrÓ aprire per i pochi che saliranno se saliranno,oppure ci sarÓ solo una zona riservata alle squadre per allenamenti?Ad esempio,le squadre che alloggiano a Cervinia salgono con gli impianti di buon mattino,quando sono saliti tutti chiudi,e riapri per farli scendere,sarÓ possibile?
    Questa estate sarÓ molto particolare per tutti,e il turismo ne risentirÓ molto

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ragazzi, bisognerÓ vedere anche quanti membri avranno ancora le squadre... perchŔ purtroppo se uno deve tagliare, una delle prime cose che taglia Ŕ quella... un figlio in sci club Ŕ un costo pesante, e la crisi di oggi colpisce e colpirÓ tutti indistintamente e duramente, tranne pochissimissssssimi settori, che certamente da soli non possono sostenere un'economia.

Temo che i numeri dei ghiacciai, quest'estate, saranno poca roba, e se penso a realtÓ come lo Stelvio, ho il timore che qualcuno salterÓ.

Predefinito

bisogna anche vedere quanto peserÓ l'azione contro ischgl, che potrebbe influenzare le altre stazioni

lo sci estivo Ŕ proprio incerto...

Predefinito

Voglio essere positivo!

La stagione estiva partirÓ e sarÓ unĺestate fresca e con abbondanti nevicate!!

......si ok, pi¨ che ottimista sono un sognatore.....

7. Lo skifoso MiPiaceSciare ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ragazzi, bisognerÓ vedere anche quanti membri avranno ancora le squadre... perchŔ purtroppo se uno deve tagliare, una delle prime cose che taglia Ŕ quella... un figlio in sci club Ŕ un costo pesante, e la crisi di oggi colpisce e colpirÓ tutti indistintamente e duramente, tranne pochissimissssssimi settori, che certamente da soli non possono sostenere un'economia.

Temo che i numeri dei ghiacciai, quest'estate, saranno poca roba, e se penso a realtÓ come lo Stelvio, ho il timore che qualcuno salterÓ.
    Credo che tu rischi di avere ragione...
    Dovremo vedere tutti quale sarÓ la nostra nuova realtÓ, per decidere se e cosa tagliare...

Predefinito

Ragazzi, bisogner├* vedere anche quanti membri avranno ancora le squadre... perch├Ę purtroppo se uno deve tagliare, una delle prime cose che taglia ├Ę quella... un figlio in sci club ├Ę un costo pesante, e la crisi di oggi colpisce e colpir├* tutti indistintamente e duramente, tranne pochissimissssssimi settori, che certamente da soli non possono sostenere un'economia.

Temo che i numeri dei ghiacciai, quest'estate, saranno poca roba, e se penso a realt├* come lo Stelvio, ho il timore che qualcuno salter├*.
    Hai assolutamente ragione per├▓ allo stelvio a mio parere sar├* da fare a botte per diversi motivi:
    -Le selezioni sono in buona parte saltate e quelle non saltate hanno perso moduli,quindi tutti quelli che fanno il corso maestri o vogliono fare le selezioni saranno allo stelvio o similari considerando che da quello che ha detto il ministro ci sar├* una spinta per il turismo in Italia e lo stelvio per quanto a nord in italia si trova .
    Giusto il discorso dei ragazzi,difatti anche con la mia famiglia abbiamo fatto un discorso simile(io ragazzo di 18 anni marchigiano che sta preparando le selezioni) abbiamo infatti deciso di soffrire per un investimento futuro(maestro)che per esempio mi aiuter├* con i costi universitari,non siamo ricchi anzi(mio padre rappresentante di stampaggio plastico,mia madre impiegata in un azienda di metal meccanica capite bene che....)per├▓ diventare maestro aiuta e non poco e credo che questo discorso lo abbiano fatto in molte famiglie con figli della mia et├*
    -Tutti coloro che non sono riusciti a fare l'eurotest che magari hanno finito i moduli e aspettavano gli eurotest debbono fare gigante e non si parla di due tre persone ma di centinaia.
    -Varie squadre A B C che debbono allenarsi poich├Ę secondo me i confini si apriranno molto in la con il tempo e da qualche parte si dovranno allenare.
    -i ragazzi dei club perch├Ę se da una parte ci sar├* una grande crisi dall'altra le famiglie hanno risparmiato un mucchio di soldi da questa chiusura anticipata e vuoi che una settimana non la concedono di sci estivo tra l'altro in super sconto?

So che ├Ę una visione un poco settoriale(e di un ragazzo 18enne) e non conta il turismo in senso stretto ,ma se contiamo solo le squadre si potrebbe tornare ai fast degli anni 70 specialmente se continua a nevicare come sta facendo e l'estate non ├Ę rovente.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Hai assolutamente ragione per├▓ allo stelvio a mio parere sar├* da fare a botte per diversi motivi:
    -Le selezioni sono in buona parte saltate e quelle non saltate hanno perso moduli,quindi tutti quelli che fanno il corso maestri o vogliono fare le selezioni saranno allo stelvio o similari considerando che da quello che ha detto il ministro ci sar├* una spinta per il turismo in Italia e lo stelvio per quanto a nord in italia si trova .
    Giusto il discorso dei ragazzi,difatti anche con la mia famiglia abbiamo fatto un discorso simile(io ragazzo di 18 anni marchigiano che sta preparando le selezioni) abbiamo infatti deciso di soffrire per un investimento futuro(maestro)che per esempio mi aiuter├* con i costi universitari,non siamo ricchi anzi(mio padre rappresentante di stampaggio plastico,mia madre impiegata in un azienda di metal meccanica capite bene che....)per├▓ diventare maestro aiuta e non poco e credo che questo discorso lo abbiano fatto in molte famiglie con figli della mia et├*
    -Tutti coloro che non sono riusciti a fare l'eurotest che magari hanno finito i moduli e aspettavano gli eurotest debbono fare gigante e non si parla di due tre persone ma di centinaia.
    -Varie squadre A B C che debbono allenarsi poich├Ę secondo me i confini si apriranno molto in la con il tempo e da qualche parte si dovranno allenare.
    -i ragazzi dei club perch├Ę se da una parte ci sar├* una grande crisi dall'altra le famiglie hanno risparmiato un mucchio di soldi da questa chiusura anticipata e vuoi che una settimana non la concedono di sci estivo tra l'altro in super sconto?

So che ├Ę una visione un poco settoriale(e di un ragazzo 18enne) e non conta il turismo in senso stretto ,ma se contiamo solo le squadre si potrebbe tornare ai fast degli anni 70 specialmente se continua a nevicare come sta facendo e l'estate non ├Ę rovente.
    Mi fa molta specie dirlo ma hai quasi la metÓ dei miei anni il che non ti ha permesso di vedere i due tempi d'oro dei ghiacciai: quelli dei miei genitori (anni '70) e i miei ('90 fino ai primi 2000).
    Il numero di turisti era impressionante. Ed erano loro a tenere su la baracca.

Il tuo punto di vista non Ŕ sbagliato, ma se ci focalizziamo sull Stelvio devi pensare che ormai pochissime squadre (tolte le nazionali) e quasi nessun aspirante dormono al passo: ci salgono solo per sciare.
    Inoltre: visto che non tutti gli aspiranti sono figli di Rockfeller, come me e te, se non sono fortunati dovranno quantomeno rimandare di un anno il loro sogno.

A me il brevetto in Svizzera Ŕ costato all'epoca pi¨ di 6.000 chf, esclusi i costi di vitto / alloggio / skipass / trasferimenti / materiali. La fortuna Ŕ che sono spese divise su 3 anni ma per un 20 erano comunque una gran botta, oltre agli allenamenti a secco e su ghiacciaio a mie spese...
    Ora si viaggia sui 10.000 circa, per tua curiositÓ eventuale

Predefinito

Hai ragione, certo da quello che sento dire la fine del millennio era qualcosa di sbalorditivo al ghiacciaio e forse non si torner├* pi├╣ indietro,c'├Ę anche da dire che personalmente essendo delle Marcge e dovendo impiegare 10 ore per arrivare allo stelvio preferisco dormir su(tibet o folgore,saranno loculi ma si spende poco) questo discorso credo che lo possano fare anche molti altri club del centro-sud ,├Ę vero anche che molti aspetteranno per fare le selezioni ,ma ormai la quota ├Ę versata che fai li butti (tra l'altro 400 euro )
    .Io per esempio averi aspettato in ogni caso il prossimo marzo per poter fare le selezioni nella mia regione (oltre perch├Ę avrei avuto problemi con i moduli a causa della maturit├*)e risparmiare (2000 euro meno ,che mi sembra abbastanza ) ed utilizzare l'estate per allenarmi poi ripeto almeno gli impianti a mio parere non rimarranno a bocca asciutta e come ho gi├* detto gli alberghi potrebbero farsi coraggio grazie alle squadre del centro sud che non hanno visto nemmeno neve (la prima vera nevicata dopo la chiusura).
    Poi sar├* l'ottimismo dei 18 anni ,ma vedendo il ghiacciaio che ha cos├Č tanta neve credo potrebbe prospettarsi forse l'anno della paradossale rinascita anche perch├Ę se andare allo stelvio conviene economicamente magari quelle squadre che andavano in Austria torneranno in Italia per l'estivo

Predefinito

[QUOTE=Maxxx155;2195237]Mi fa molta specie dirlo ma hai quasi la metÓ dei miei anni il che non ti ha permesso di vedere i due tempi d'oro dei ghiacciai: quelli dei miei genitori (anni '70) e i miei ('90 fino ai primi 2000).

E' vero, me lo ricordo bene, ora la tendenza si sta invertendo, da diversi anni, a Cervinia, sci club, aspiranti maestri e squadre di vario livello sono sempre pi¨ numerosi e sono sicuramente fondamentali per far quadrare il bilancio.
    Stavo invece riflettendo sui problemi che incontreranno gli atleti di CdM e CE per gli allenamenti estivi, le trasferte in sud America saranno sicuramente impossibili, i ghiacciai alpini non si sa se apriranno, rimangono gli ski dome, pi¨ facili da aprire, dove puoi allenarti in slalom ma per le altre discipline come si fa? e poi c'Ŕ sempre il problema delle trasferte.

Predefinito

[QUOTE=66luca;2195294]
    Mi fa molta specie dirlo ma hai quasi la metÓ dei miei anni il che non ti ha permesso di vedere i due tempi d'oro dei ghiacciai: quelli dei miei genitori (anni '70) e i miei ('90 fino ai primi 2000).

E' vero, me lo ricordo bene, ora la tendenza si sta invertendo, da diversi anni, a Cervinia, sci club, aspiranti maestri e squadre di vario livello sono sempre pi¨ numerosi e sono sicuramente fondamentali per far quadrare il bilancio.
    Stavo invece riflettendo sui problemi che incontreranno gli atleti di CdM e CE per gli allenamenti estivi, le trasferte in sud America saranno sicuramente impossibili, i ghiacciai alpini non si sa se apriranno, rimangono gli ski dome, pi¨ facili da aprire, dove puoi allenarti in slalom ma per le altre discipline come si fa? e poi c'Ŕ sempre il problema delle trasferte.
    Ghiacciai chiusi secondo me no(o meglio spero) alla fine sono stati chiusi quando il virus nemmeno esisteva, creano un buon indotto per la zona e a giugno la quarantena dovrebbe essere un ricordo,si spera.Poi farebbero girare molto l'economia facendo girare le persone no?

Predefinito

per l'economia locale, che vive di turismo, sarebbe fondamentale, sulle aperture agiugno sono pessimista, bisogna anche considerare che, Stelvio a parte, gli altri ghiacciai sono all'estero e bisogna vedere cosa accade in Francia, Svizzera ed Austria.

Predefinito

Non x gufare , ma secondo me per i ghiacciai se ne riparla con la stagione autunnale , settembre / ottobre

Predefinito

Il problema dello Stelvio era la ôliteö sullĺutilizzo degli impianti e delle piste tra lombardi e altoatesini...
    Questo di certo non ha giovato.

Predefinito

Il ghiacciaio che preferisco Ŕ lo Stelvio. E mi piace finire la giornata ai bagni vecchi

Certo per˛ che L2A ti offrono ogni tipo di attivitÓ pomeridiane.....

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri