QUARANTENA e SIGARETTE

saluti75

Well-known member
Buongiorno,
nel fancaxxismo di questi giorni, controllavo un vecchio post di 15 anni https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=931 che mi ha fatto pensare al mio passato da fumatore.
Son 5 anni da quando è arrivata la piccola che ho finalmente smesso, ma, c'è sempre un MA.

10 giorni fa al distributore GPL, mentre pagavo, già con lo stress di questo periodo che preme dentro, alla vista dei tabacchi dietro mi era tornata la voglia di farmi una bella paiola.

Sarei curioso di sapere, se qlc fumatore del forum, ha comprensibilmente aumentato a 2 cifre l'aumento del consumo di sigarette. Io probabilmente avrei fatto 12/12 (dodici ore sul balcone a fumare e 12 dentro casa, sicuro)
 
Ultima modifica:
in tempi di coronavirus evita se ci tieni alla pelle, il fumo danneggia l'epitelio ciliato che trattiene le particelle virali, oltre ad altre particelle ovviamente, fonte Ampas, oltre 700 medici,
sito www.medicinadisegnale.it comunicato stampa di ieri.
 
Buongiorno,
Son 5 anni da quando è arrivata la piccola che ho finalmente smesso, ma, c'è sempre un MA.
10 giorni fa al distributore GPL, ... alla vista dei tabacchi dietro mi era tornata la voglia di farmi una bella paiola.

Tranquillo, l'astinenza da fumo ha crisi cicliche che diventano sempre più rarefatte nel tempo.
Anche io le ebbi.
A sei mesi, a un anno, a due anni, a cinque anni (guarda caso), perfino a 10 anni. Che io sappia, è cosa abbastanza comune.
Però sono facilmente superabili (a differenza del primo mese che è infernale).

Anche io, come te, temo che il fumo sia aumentato con la tensione legata alla clausura coatta.
Ma mi auguro vivamente di no, perché è un enorme fattore di rischio per la polmonite acuta interstiziale legata al Covid19.
 
I miei genitori avevano un bar con tabaccheria e all'epoca si poteva fumare nei locali pubblici.
Ne ho visti a decine tornare per riprendere un pacchetto di sigarette a mesi di distanza.

Ti auguro di aver maggior fortuna ma per galvanizzarti, sappi che i fumatori di ritorno sono un parte minima rispetto agli ex fumatori.
Coraggio.

Ciao
 
Ultima modifica:
Io ho smesso di fumare sigarette presto, a 25 anni, dai 16 ai 25 ci davo abbastanza dentro, un pacchetto al gg, e talvolta non bastava, a 25 anni mi è venuto così, un giorno ho deciso di smettere del tutto, mentre continuo, da sempre, a fumarmi le canne sporadicamente e senza tabacco...

I primi 10 anni avevo proprio il rifiuto, mi dava anche fastidio chi mi fumava vicino, non per la tentazione, ma per la puzza... poi con il tempo sono diventato più tollerante, e di tanto in tanto una paglia me la fumo ancora, oggi che ne ho 45, probabilmente mi fumerò dalle 5 alle 10 sigarette l'anno...
 

.

Top