Pagina 8 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 140

Discussione: E se l'anno prossimo comprassimo solo sci italiani?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    intendi dire che se uno acquista lo sci gà fatto e finito come da catalogo non ha senso?
    no dico: provali
    provane 2-3

nulla ti vieta di chiedere un mix tra strutture anche se poi la soluzione ormai è sempre pronta.

Poi al 90% a chiunque va bene uno dei modelli di listino, ovvio

Predefinito

[QUOTE=atomicfabio;2194549]allora Tra gli FR1 ultracarve e gli F2 extreme cosa consiglieresti?
    allora facciamo questo gruppo di acquisto per strappare prezzo?[/QUOTE
    Gli F2 li ho provati gli FR 1 o 2 no, però a sentire Filippo che è di una onestà cristallina, probabilmente andrei sugli FR 1 o 2, che hanno una struttura leggermente diversa l'uno dall'altro

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Esatto lui aveva i 187 con la donna nuda (Penna, lo conosci? ex val Carlina, però da diversi anni si è trasferito a Milano x lavoro, credo li abbia ancora Pippo in laboratorio)

Guarda a io mi ricordo un discorso del genere... però l'ultima volta che parlai con lui fu praticamente 10 anni fa, dopo ho continuato a vederlo e sentirlo, ma non più sulle piste.
    E io ancora noleggiavo... quindi può essere che mi sia dimenticato o mi sia perso TANTO.
    Io ho provato i 187 master f5 r 27 di un mio amico maestro di sci che se li è fatti fare senza elastomero ma con uno strato di fibra in più, il tutto studiato con Carpani. Ma sono veramente impegnativi.
    Pensa che da Carpani mi ha indirizzato un maestro di sci di Trento, notevole atleta master, che mi parlò con entusiasmo proprio degli stessi sci.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

che differenza c'è tra FR1 e FR2?
    uno più morbido e l'altro più rigido

Predefinito

veramente sei cosi convinto che tutti abbiano questa spinta di patriotismo? spero di no visto che lavoro per una multinazionale con sede principale in DK!
    E che c'entra con quello che ho scritto io?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

[QUOTE=marchèn;2194592]
    allora Tra gli FR1 ultracarve e gli F2 extreme cosa consiglieresti?
    allora facciamo questo gruppo di acquisto per strappare prezzo?[/QUOTE
    Gli F2 li ho provati gli FR 1 o 2 no, però a sentire Filippo che è di una onestà cristallina, probabilmente andrei sugli FR 1 o 2, che hanno una struttura leggermente diversa l'uno dall'altro

- - - Updated - - -

Io ho provato i 187 master f5 r 27 di un mio amico maestro di sci che se li è fatti fare senza elastomero ma con uno strato di fibra in più, il tutto studiato con Carpani. Ma sono veramente impegnativi.
    Pensa che da Carpani mi ha indirizzato un maestro di sci di Trento, notevole atleta master, che mi parlò con entusiasmo proprio degli stessi sci.
    Io nonostante me li proponga in prova da un po’ non mi azzardo...
    Quando ero in forma stavo sui 74-76kg, lui era 82 tirato muscolarmente, ed ero quasi tentato...

Ora sono 66 con cacca da fare e sassi in tasca, se mi metto ai piedi quei 2 mostri decollo alla prima curva

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

[QUOTE=giò;2193039]Quello che sta succedendo mostrerà i suoi effetti nei prossimi mesi, dobbiamo farcela do soli, senza sperare nell'aiuto di nessuno, anzi, si girano dall'altra parte.
    Blossom, Carpani, Duel, Bomber, Black thunder e altri costruttori, ci sono diversi sci prodotti in Italia da aziende italiane che possono essere presi in considerazione per un acquisto, spesso a prezzi anche inferiori rispetto ai grandi brand a parità di qualità costruttiva.
    Ci fu un tempo in cui in Italia si produceva l'eccellenza in ogni campo.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WhatsApp Image 2020-03-31 at 13.14.44.jpg
Visite:	48
Dimensione:	52.6 KB
ID:	72913

Predefinito

Fr1 più morbido o rigido?
    Per Blizzy: c’entra se aumenta domanda carpani
    Non mi ricordo quale dei due ma se chiami direttamente Carpani ti saprà dare tutte le delucidazioni.Chiamalo tranquillamente perché è estremamente disponibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Qualcuno ha mai provato gli spigolino, come sono ?
    Li ho provati tutti e due, sia quello con titanal che quello solo legno e fibra.
    Il primo ricorda molto un rc largo, è uno sci molto ben strutturato con un centro largo per permetterti di sciare bene anche in caso di neve smossa/fresca, in pista sul duro va che è una bellezza.
    Ilsecondo, quello bianco solo legno e fibra sacrifica un pò di tenuta sul duro a tutto vantaggio della manovrabilità e della agilità su neve smossa o fresca o pappa, insomma il primo può essere un unico sci, il secondo, invece, uno sci da usare in caso di nevicata o nevi tenere o a fine stagione sulla pappa.
    Se trovo il link ti rimando alla mia prova dell'anno passato

13. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Anche i blossom possono fare gola a vedere il catalogo.

Ne ho notato un paio in qualche foto di fine stagione sul forum, chissà se avremo una mini recensione

15. Skife per cocojambo:

Predefinito

Io sto sciando con sci Blossom. Oltre ad essere gli sci esteticamente più belli mai avuti sono anche molto buoni.
    Sto cercando di capire come si stabilizzano i video per mettere una mini recensione dei FLy-Up 180 R18. Ottima alternativa leggermente depotenziata dei Nordica R23.

Il mio modello mi pare di capire ha già un paio d'anni quindi probabile che venga cambiato. Io spero mantengano la stessa impostazione estetica, ripeto, i più begli sci mai visti.

17. Skife per Fabio:

pat

Predefinito

praticamente un brahma ed un bushwacker

Predefinito

Comunque ragazzi vediamo come passa questo periodo.Se ora compro un paio di sci nuovi mia moglie me li spezza sulla schiena anche se hanno il titanal.Spero la prossima primavera di togliermi questa voglia

21. Lo skifoso luca63 ha 3 Skife:

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri