Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 140

Discussione: E se l'anno prossimo comprassimo solo sci italiani?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    L'Ultimo listino che ho trovato risale a quattro anni fa, ma non dovrebbe essere cambiato di molto. Si va da 449€ a 649€.

http://www.fisiliguria.com/wp-conten...ci-2015-16.pdf

- - - Updated - - -

Magari Skiforum potrebbe fare una convenzione con Carpani. Fabio come amministratore potrebbe contattarlo in questo senso ...
    Il prezzo é quello salvo particolari modifiche richieste dal cliente

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Qualcuno ha mai provato gli spigolino, come sono ?
    Chiedi a Iacopone che glieli ho fatti comperare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    anche io sto pensando ai Carpani...F2 Extreme...
    a proposito vendo dei Blizzard (gruppo Tecnica) WRC appena acquistati mai usati, con garanzia scontrino e tutto
    Gli F2 li ho trovati entusiasmanti in determinate condizioni. Intanto sono a geometria invertita più larghi in coda, poi devi avere padronanza della tecnica di conduzione altrimenti secondo me diventano sci inutili. Sulle millerighe sono spettacolari, una volta trovato il tuo assetto sugli sci le curve diventano un gioco da ragazzi. Non così il corto raggio che è nettamente più ostico rispetto ad uno sci tradizionale, difatti vorrei provare gli hypercarve stessa geometria ma dotati di rocker in coda che dovrebbe facilitare le curve strette. Comunque non piacciono a tutti e vanno provati prima di prenderlo. Io ci sto pensando

2. Lo skifoso marchèn ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Cosa vuoi mai mangiare la casòla
    Ricorda che la cassòla pur essendo spacciato per lombardo in realtà è di origini spagnole...

4. Skife per Iacopone63:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Iacopone63 Vedi messaggio
    Ricorda che la cassòla pur essendo spacciato per lombardo in realtà è di origini spagnole...
    Ma dai che preferisci mangiare emiliano-romagnolo.
    Dai quando hai finito con lo smart working racconta a seiseiluca come vanno gli spigolino.

7. Skife per marchèn:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Iacopone63 Vedi messaggio
    Lombardo, si fa presto a dire lombardo. A Milano l'hanno rinnegata. E' un piatto brianzolo, una cucina poverella. Tra tutte le "cucine lombarde", la peggiore senza dubbio. Sconsiglio vivamente. Lasciate perdere. In Emilia, che vanta ben altra caratura dietro ai fornelli, non mi risulta che la preparino, né che sappiano che cosa sia.

Le origini spagnole, leggenda a parte, non mi erano note. Ma vi sono documentazioni in tal senso?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Chi sconsiglia la cassoela è solo perché non ne ha mai assaggiata una fatta bene

10. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Quelli a geometrie invertite li aveva un mio amico sugli sci da gara
    dice che sono strani da gestire, aiutano a chiudere la curva, ma... a volte anche troppo specie se sei seduto, la coda ovviamente rimane agganciata un pelo di più

Ma li fa ancora?
    Non li trovo a catalogo
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WP_20170218_09_18_34_Pro.jpg
Visite:	45
Dimensione:	80.6 KB
ID:	72910

Sono questi.
    Quelli da gara i 187 sono belli impegnativi altra struttura. Non certo per me.
    Comunque, come è ovvio perchè tutto e personale,è strano quello che dice il tuo amico perchè io con questi sci non mi sono mia trovato seduto/arretrato e questa è stato uno degli elementi che mi hanno più sorpreso in positivo. E li ho usati per due giorni non per due piste gli F2.

12. Skife per marchèn:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Chi sconsiglia la cassoela è solo perché non ne ha mai assaggiata una fatta bene
    Siamo un po' OT, mi sa che andiamo ad impegolarci in questa discussione. Cogliamola come una piccola digressione.
    A me non dispiace, in realtà, ma solo perché mi ricorda l'infanzia. Ho smesso di mangiarla da grande, senza rimpianti, e prima che mi causasse la gastrite. E' un piatto di molta sostanza calorica, di sapore forte, ma di poca soddisfazione gustativa. Diciamo che in Lombardia trovi tanti piatti migliori. E infatti i ristoranti d'un certo livello non ce l'hanno in carta, se non ultimamente, per periodi limitati (le verze ci sono solo in inverno), e per voglia di sorprendere da parte di qualche chef in cerca di visibilità. Ma secondo me le versioni alleggerite, smagrite, infrocite che girano ultimamente, non hanno niente a che vedere con la vera cassoela.
    Mai sentito che la propongano anche in Emilia, ma nemmeno nel sud della Lombardia, dove infatti sono abituati molto meglio.

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WP_20170218_09_18_34_Pro.jpg
Visite:	45
Dimensione:	80.6 KB
ID:	72910

Sono questi.
    Quelli da gara i 187 sono belli impegnativi altra struttura. Non certo per me.
    Comunque, come è ovvio perchè tutto e personale,è strano quello che dice il tuo amico perchè io con questi sci non mi sono mia trovato seduto/arretrato e questa è stato uno degli elementi che mi hanno più sorpreso in positivo. E li ho usati per due giorni non per due piste gli F2.
    Esatto lui aveva i 187 con la donna nuda (Penna, lo conosci? ex val Carlina, però da diversi anni si è trasferito a Milano x lavoro, credo li abbia ancora Pippo in laboratorio)

Guarda a io mi ricordo un discorso del genere... però l'ultima volta che parlai con lui fu praticamente 10 anni fa, dopo ho continuato a vederlo e sentirlo, ma non più sulle piste.
    E io ancora noleggiavo... quindi può essere che mi sia dimenticato o mi sia perso TANTO.

Predefinito

allora Tra gli FR1 ultracarve e gli F2 extreme cosa consiglieresti?
    allora facciamo questo gruppo di acquisto per strappare prezzo?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ribadisco che il valore di questi sci sta nella:
    - personalizzazione nella struttura
    - personalizzazione grafica
    - persona(e) che ci lavora(no)

Se si bypassa uno di questi 3 punti, si perde il valore di Carpani

Predefinito

Mi sa che Carpani, viste le richieste crescenti, sarà legittimamente tentato di alzare il prezzo. Altroché fare gruppo di acquisto. E' la dura legge del gol. No, anzi, del mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ribadisco che il valore di questi sci sta nella:
    - personalizzazione nella struttura
    - personalizzazione grafica
    - persona(e) che ci lavora(no)

Se si bypassa uno di questi 3 punti, si perde il valore di Carpani
    in tempi normali, si sanno un po' i tempi di preparazione di un paio di sci?

ma potrei scegliere uno sci con la struttura di un modello es. F6 e le geometrie di un altro es. F4? (sigle messe a caso tra quelle del catologo)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Bello vedere come un thread partito con "compriamo italiano per sostenere i nostri produttori" sia finito in "facciamo un gruppo di acquisto così strappiamo uno sconto"

22. Lo skifoso marco8 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Mi sa che Carpani, viste le richieste crescenti, sarà legittimamente tentato di alzare il prezzo. Altroché fare gruppo di acquisto. E' la dura legge del gol. No, anzi, del mercato.
    veramente sei cosi convinto che tutti abbiano questa spinta di patriotismo? spero di no visto che lavoro per una multinazionale con sede principale in DK!

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri