Pagina 6 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 140

Discussione: E se l'anno prossimo comprassimo solo sci italiani?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Qualcuno ha mai provato gli spigolino, come sono ?
    5' e ti trovo la mia pseudorecensione di Spigolino Free e Spigolino Titan

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1981797

Ecco.

Allora a somma di ciò, più ci penso più li ricordo abbastanza esigenti, alla fine come secondo sci ho trovato un usato ultrabazza a 250€ di Rossignol Experience 84, e mi sono accaparrato quello come secondo paia di sci, perché lo volevo veramente relax e non avevo quattrini per farmi fare un Carpani personalizzato nuovo...*
    Se avessi pensato a uno Spigolino Free avrei dovuto farmelo alleggerire nella struttura, per il peso che sono e la sciata che avrei voluto con un tipo di sci del genere (cercavo qualcosa più che 80-20, 70-30... e soprattutto per nevi primaverili).

Non mi sono pentito del Rossignol, ne sono veramente contento rimanendo in quell'uso... chiaro quando c'è il rigelo mattutino classico appenninico (marmo), soffri un po' (non ha piastra), probabilmente con uno Spigolino anche Free me la godrei di più, ma quando alle 10.30 la neve smolla completamente (se non prima), io mi cucino le gambe come se avessi ai piedi gli altri sci racecarve R18.
    Non era quello che cercavo.

Se mi farò dei Carpani, la grafica se non me la faccio io totalmente, ci metto sopra quella dello Spigolino, montagna bellissima alla quale sono legato affettivamente (la prima volta che ho portato mia moglie a fare un trekking su una cima è stato lì), e grafica pulita essenziale e Top!

*ha anche un alto giro di usato, ma rimane che se ti devi comprare un Carpani, fallo da nuovo

2. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

anche io sto pensando ai Carpani...F2 Extreme...
    a proposito vendo dei Blizzard (gruppo Tecnica) WRC appena acquistati mai usati, con garanzia scontrino e tutto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Sì sì i prezzi sono perfettamente allineati con pari categoria di altre marche.
    Gli F4 Maestro Light un po' di meno, se non ricordo male erano un centinaio (forse 150) di euro in meno...
    Per essere sci artigianali fatti praticamente a mano e personalizzabili sono ottimi prezzi , se pensi che gli Opera ( la fabbrica è quasi dietro casa mia ) sempre tutto legno e lavorazione artigianale li paghi il doppio....

Predefinito

e gli f1 e f2 a sciancratura invertita? qual'è il vantaggio? mi intrigano!!!!
    immagno che così pieghi ancora di più, boh!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Quelli a geometrie invertite li aveva un mio amico sugli sci da gara
    dice che sono strani da gestire, aiutano a chiudere la curva, ma... a volte anche troppo specie se sei seduto, la coda ovviamente rimane agganciata un pelo di più

Ma li fa ancora?
    Non li trovo a catalogo

Predefinito

ci sono ci sono , ne so niente di Carpani, ho scaricato il catalogo dal sito......per quello che chiedo!!!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Eh si io ho guardato il catalogo pdf ma non li ho visti, ma l'ho fatto in fretta dopo lo riapro...

Predefinito

[QUOTE=madflyhalf;2194277]5' e ti trovo la mia pseudorecensione di Spigolino Free e Spigolino Titan

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1981797

Grazie , sto cominciando a guardarmi intorno per sostituire i miei amati BBR 8.9 ( sci meraviglioso ), l' idea di uno sci artigianale e " su misura " è affascinante, un mio amico maestro li ha ( non ricordo il modello ) per la grafica mi ha detto che si è ispirato ad un tir, rosso, sulla punta lo stemma Alfa Romeo ( mi ha detto che ai camionisti Bulgari piace ! ) e sulla coda l' immagine di Padre Pio , ti lascio immaginare i commenti in coda alla seggiovia………
    Carpani organizza sempre dei test ad Ovindoli, l' inverno prossimo cercherò proprio di provarli.

Predefinito

anche io presumo sia per quello!
    se facciamo gruppo di acquisto anche io mi aggrego
    volendo ho anche mail del sig. filippo

Predefinito

....un mio amico maestro li ha ...per la grafica mi ha detto che si è ispirato ad un tir, rosso, sulla punta lo stemma Alfa Romeo ...e sulla coda l' immagine di Padre Pio ....
    Un mio amico, tale Luca Medici, al secolo Checco Zalone, probabilmente impazzirebbe per una idea del genere.
    Non lo vedo da anni, ma posso sempre scrivergli per suggerirgliela...

15. Skife per pierl:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Secondo me Spigolino è un po' diverso... se non ricordo male che sci è il Salomon BBR (mai provato eh)

Ciò non toglie che sia un gran sci, ma secondo me è molto pistaiolo, il Titan mi ricorda (ora che ci penso) un vecchio Rossignol 9x Oversize quello con centrosci da 80mm

- - - Updated - - -

Secondo me Spigolino è un po' diverso... se non ricordo male che sci è il Salomon BBR (mai provato eh)

Ciò non toglie che sia un gran sci, ma secondo me è molto pistaiolo, il Titan mi ricorda (ora che ci penso) un vecchio Rossignol 9x Oversize quello con centrosci da 80mm

17. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Il BBR per me è l' allmountain perfetto, spatolona da 147 che devasta ogni mucchio, centro da 90 che consente ancora una discreta agilità, coda da 122 dura per sostenere, rocker camber rocker, è molto pesante ma una volta ai piedi te lo dimentichi, 186 di lunghezza ma raggio 13,5, ci fai praticamente tutto, tranne la fresca sopra i 30\40 cm.
    Va benissimo anche sul duro barrato o rigelato primaverile, a volte in estate mi sono portato solo quello, vetro la mattina, pappa alle 11 e avevo sempre il sorriso.
    Peccato non sia stato capito, vorrei provare i nipotini xdr88 vedremo....

19. Skife per 66luca:

Predefinito

Qualcuno ha mai provato gli spigolino, come sono ?
    Ce li ho dal 2012. Una recensione in due parole: lo sci unico per eccellenza

21. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    "«Una bella domanda. La “guerra” dei prezzi con i colossi penalizza le piccole attività artigianali come la nostra, che avrebbero sicuramente bisogno di una mano. Pensiamo a un falegname che si mette a fare la guerra a Ikea, è surreale. Noi scegliamo di acquistare il legname in Italia, potremmo scegliere di acquistarlo all’estero già lavorato e pronto per essere inserito nello stampo dello sci, ma non vogliamo farlo.Vogliamo mantenere la nostra artigianalità e questo comporta dei costi più alti rispetto ai grandi produttori. È la nostra scelta. Certo sarebbe bello che qualcuno avesse un occhio di riguardo per noi. Soprattutto per chi come noi sceglie di vivere e lavorare in Appennino»."

https://www.lapam.eu/lapam?action=content_read&id=2968
    siccome è il mio campo… la guerra a ikea è fattibilissima più o meno…. il falegname fa il "su misura"… ikea di su misura fa zero…. ma al netto di questo… il fornitore ikea n1 di materiale-semilavorati-finito è l'italia…. ps:una volta facevo anime per sci/snowboard custom.. poi ho smesso…. dentro c'era frassino nazionale e un legno africano di riempimento… comunque la maggior parte dei componenti di uno sci arrivano dall'estero…. quindi made in italy si, ma con qualche limite…

23. Lo skifoso boletus ha 2 Skife:

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri