E se l'anno prossimo comprassimo solo sci italiani?

giò

Well-known member
Quello che sta succedendo mostrerà i suoi effetti nei prossimi mesi, dobbiamo farcela do soli, senza sperare nell'aiuto di nessuno, anzi, si girano dall'altra parte.
Blossom, Carpani, Duel, Bomber, Black thunder e altri costruttori, ci sono diversi sci prodotti in Italia da aziende italiane che possono essere presi in considerazione per un acquisto, spesso a prezzi anche inferiori rispetto ai grandi brand a parità di qualità costruttiva.
Non ho volutamente incluso Nordica, visto che vengono costruiti in Austria, parlo solo di materiale costruito in Italia.
E infatti per gli scarponi, esclusa atomic e credo fischer, sono tutti fatti in Italia.
Non è una voglia di autarchia o il nostalgico ritorno a tempi che spero non capitino mai più, ma una dimostrazione di dissenso, un messaggio da mandare che dice: l'unione, se c'è, deve funzionare anche quando si è in difficoltà, non solo per prendere, ma, quando è necessario, anche per dare.
Da parte mia ho un duel e credo che il prossimo sci sarà un carpani.
Che ne pensate?
 
Potrei anche prendere in considerazione l'idea, il fatto è che non li ho mai visti in un negozio.
 
Il mio prossimo sci sarà Carpani.
Tra 5 anni mi sa in quanto tornerò a sciare con una certa costanza solo tra un paio di anni se va bene...:D

Ciononostante è miope pensare che se non compri sci Rossignol, non intacchi il business degli scarponi Rossignol/Lange che si fanno in Italia....
Come se poi quello che succede ora non lo farà per tipo 10 anni
 
Sci in Italia ne fanno ben pochi....
La stessa Nordica, dove a Montebelluna fa scarponi insieme a Tecnica, produce sci in Austria.

Sicuramente possiamo comprare scarponi Nordica, Tecnica, Lange, Dalbello.

Per non parlare degli scarponi da trekking/alpinismo (Scarpa, AKU, La Sportiva, Lafuma, Salewa ecc), anche quelli fatti nel nostro territorio nazionale.
 
Opera fa in Italiaaaaaaaaa

La fabbrica è a 500 mt da casa mia !!!
Pero' dovrebbe dimezzare i prezzi ....HIHIHI
Scarponi ho già Dalbello , sci invece ho appena comprato Elan....bastoncini Cober , intimo Mico e UYN , giacca e pantaloni Extreme , casco e maschera Salice , guanti Ziener , praticamente QUASI tutto made in Italy :PPINK
 
La fabbrica è a 500 mt da casa mia !!!
Pero' dovrebbe dimezzare i prezzi ....HIHIHI
Scarponi ho già Dalbello , sci invece ho appena comprato Elan....bastoncini Cober , intimo Mico e UYN , giacca e pantaloni Extreme , casco e maschera Salice , guanti Ziener , praticamente QUASI tutto made in Italy :PPINK
Ora sta vendendo degli sci da skitest, ma sono sempre prezzi altoni [emoji21]
 
Avevo in programma di noleggiare gli opera a Cormons, dove li avevo visti, ma non ho fatto in tempo, il virus mi ha fregato, spero nelle prox stagione.
 
credo che il prossimo sci sarà un carpani. Che ne pensate?
Da possessore di due Carpani (+ altri due in uso a famigliari) non posso che confermare L'ASSOLUTA BONTÀ di queste assi. Poi ritengo corretto dare lavoro alla piccola industria / artigianato piuttosto che alle multinazionali.
 
A me piacerebbe avere dei Carpani.Molto difficile per questo inverno,vediamo come si mette con il lavoro dopo questa botta
 
Da possessore di due Carpani (+ altri due in uso a famigliari) non posso che confermare L'ASSOLUTA BONTÀ di queste assi. Poi ritengo corretto dare lavoro alla piccola industria / artigianato piuttosto che alle multinazionali.
Giusto dare lavoro alla piccola industria italiana, ma con l'aria che tira, secondo me, il prox autunno ci sarà un calo dei prezzi tale che sarà difficile resistere alle offerte della GDO. Comunque ci proverò.
 
Io indipendentemente dal contesto storico attuale ho sempre dato la precedenza al made in italy, a condizionecheil prodottofosse di assolutaqualità. Quando correvo in bici ho sempre acquistato biciclette italiane sebbene all'epoca (gli anni di Armstrong x capirsi) i brand americani fossero più commerciabili. Eppure non so spiegare sta cosa, ma quando passi davanti alla vecchia fabbrica Pinarello a Treviso, o quando leggi la storia del marchio Wilier o della vita di Ernesto Colnago... non so c'è quel valore aggiunto dato dalla firma storica che sembra raccontare ad ogni pedalata la fatica degli anni del dopoguerra...
Perciò si, i miei prossimi sci saranno italiani.
Con l'abbigliamento ho già dato al Sig. Colombo Mario
 
Pensate che avevo già programmato un test al Corno il 12 marzo di qualche paio di carpani .... e se saltava quello ultimo weekend di marzo (forse questo ...) dovevano essere in Faloria.

Avrei dovuto acquistarli ora per fine vita dei miei ... vediamo che dice il portafogli al termine di questo brutto giro di carte
 
Top