Consiglio su head i race pro 175 e salomon s/race pro 175 ex lab

Info sci head i race pro vs salomon s/race pro 175 ex lab


  • Votatori totali
    1

Galligani

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum poi col tempo mi presenterò con calma , ho un dubbio su 2 sci che mi intrippano : head i race pro 175 e salomon s/race pro 175 ex lab per intendersi. Ho già 4 paia di sl fis , ed un master 175 19/20 e volevo prendere anche questi 2 per arricchire la mia rastrelliera 😬😬😬😬 ..... Quale dei 2 ? Oppure entrambi ? 😬😬😬
 
Non sono mai stato amante dei Fischer ......😢😢😢 l unico che ho avuto un sl fis .... col buco .... ma non mi ha entusiasmato.....

- - - Updated - - -

Volevo una via di mezzo fra un sl fis ed il master 175 con cui faccio anche raggi da sl , però devo impegnarmi e spingere di più ..... volevo qualcosa di meno stancante e meno faticoso nel senso dello sbattimento......
 
Tra quelli elencati ti direi il Salomon. Valuta anche Nordica spitfire pro con piston. Direi un nuovo concorrente molti amici e maestri che l'ha provato ne sono entusiasti. Io l'ho solo tenuto in mano è bellissimo e molto curato. A me i race pro pur avendolo provato non mi ha convinto più di tanto.
Ho apprezzato molto atomic x9 racing 175 ecco perché ti suggerivo salomon
 

.

Il nordica lo so’ che è un grande sci , tanti non li prendono nemmeno in considerazione, avevo optato per quei 2 perché li ho trovati usati ad un buon prezzo ..... ed ero indeciso fra i 2 .... vorrei una via di mezzo fra sl fis ed il master 175 ..... qualcosa che gira bene come un sl e che poi tiene come un gs ...... era questa la mia curiosità fra i 2 ...... qual è che grippa meglio ad ingresso curva ? A vedere la spatola dire head , ma nei test dicono di no ..... 🤷*♂️🤷*♂️🤷*♂️🤷*♂️ Poi dipende anche dal livello di chi l ha provato ...... ed i gusti .... preparazione fisica ..... altezza peso etc etc .....
 
Tra quelli elencati ti direi il Salomon. Valuta anche Nordica spitfire pro con piston. Direi un nuovo concorrente molti amici e maestri che l'ha provato ne sono entusiasti. Io l'ho solo tenuto in mano è bellissimo e molto curato. A me i race pro pur avendolo provato non mi ha convinto più di tanto.
Ho apprezzato molto atomic x9 racing 175 ecco perché ti suggerivo salomon
Quoto Salomon. Bellissimo un po' più esigente a livello fisico del Fischer che però ha poco a che vedere con le ultime produzioni . Il Nordica 70 pro Piston credo sia più morbido del Fischer è sicuramente del Salomon. Siamo a livello del i-race pro. Vedi 3D dedicato
 
Devo scegliere fra questi 2 perché li ho trovati usati ad un buon prezzo , atomic Xt il primo l ho già avuto e non mi ha entusiasmato..... di solito uso sl fis che alterno al master 175 .... mi piace uno sci aggressivo che grippa subito ed entra bene in curva e fa sentire un bel vincolo ....... a vedere le sciancrature direi che head ha spatola da sl e coda da gs ..... invece salomon più simile al master 175 .....
 
Il nordica lo so’ che è un grande sci , tanti non li prendono nemmeno in considerazione, avevo optato per quei 2 perché li ho trovati usati ad un buon prezzo ..... ed ero indeciso fra i 2 .... vorrei una via di mezzo fra sl fis ed il master 175 ..... qualcosa che gira bene come un sl e che poi tiene come un gs ...... era questa la mia curiosità fra i 2 ...... qual è che grippa meglio ad ingresso curva ? A vedere la spatola dire head , ma nei test dicono di no ..... 🤷*♂️🤷*♂️🤷*♂️🤷*♂️ Poi dipende anche dal livello di chi l ha provato ...... ed i gusti .... preparazione fisica ..... altezza peso etc etc .....

Tra i due ti dico head, avendoli provati entrambi, e da quello che hai detto, hai chiarito quello che cerchi o almeno penso di aver capito.
Ma dal momento che tra i due litiganti il terzo gode, ti proprongo una alternativa che risponde appieno a quello che stai cercando, con in più la possibilità dei renderlo più o meno aggressivo, ed è il Carpani F2 extreme, 14 mt di raggio e di puro divertimento.
E' lo sci da piega, la coda larga sostiene lungo tutta la curva e ti aiuta nelle chiusure, se lo prendi senza piastra o con una piastra morbida è un giocattolo, se invece lo fai montare con lo stabilizzatore diventa come un race di razza.
 
Io di
Solito vado al Cimone e conosco carpani di vidiciatico ma non ho mai avuto il piacere di sciarli ......😬😬😬😬 ....... Cmqe quasi sicuramente li prenderò entrambi 😂😂😂 e poi venderò quello che mi piace meno o entrambi 😂😂😂 faccio girare l economia .....
 
Tra i due ti dico head, avendoli provati entrambi, e da quello che hai detto, hai chiarito quello che cerchi o almeno penso di aver capito.
Ma dal momento che tra i due litiganti il terzo gode, ti proprongo una alternativa che risponde appieno a quello che stai cercando, con in più la possibilità dei renderlo più o meno aggressivo, ed è il Carpani F2 extreme, 14 mt di raggio e di puro divertimento.
E' lo sci da piega, la coda larga sostiene lungo tutta la curva e ti aiuta nelle chiusure, se lo prendi senza piastra o con una piastra morbida è un giocattolo, se invece lo fai montare con lo stabilizzatore diventa come un race di razza.

F2 Carpani da provare perché o lo adori o non ti piace. Io volevo prenderli e una volta provati ho optato per l' F6 che ha la stessa struttura ma geometrie più classiche. Non so invece FR2 Hypercarv che col rocker leggero in coda dovrebbe togliere quello che degli F2 non mi era piaciuto,lentezza nel cambio e coda aggancia lasciando il bello. Purtroppo non li ho provati.
 
Basta non riesco a mandarlo in privato ecco cosa penso :Dipende molto dal tuo livello ,io ho preso il salomon perchè debbo fare le selezioni ed è uno sci appunto indicato per gli archi. Sul fatto chee parlano bene è verissimo è uno sci invidiato da tutti molti maestri (ex compagni di squadra e non)mi hanno chiesto di farglielo provare e ne sono rimasti tutti estasiati specialmente nel temibilissimo arco medio che è l'arco più difficile del pacchetto Italia. Questo sci in questo arco ti spara nell'altra curva ,non come xlab,ma è il migliore in quest.Poi ci si piò divertire in tutto anche fresca ,qualsiasi cosa.Però bisogna saperlo usare e starci sopra,la piastra è quella da gara ,la struttura pure,quindi attenzione , se non lo meni non curva ,ma proprio per iente.Il salomon è molto più faticoso del rossignol master.Personalmente se dovessi consigliare uno sci simile ad uno che non è"addetto ai lavori"gli direi atomicX9S quindi quello con attacchi verdi. sAREBBE LA VERSIONE SENZA PIASTRA dell'RS . Ottimo sci e ottimo per un turista esigente. Head i race pro nche ,ma io lo ho trovato molto insipido molto vicino appunto all 'X9S.
Vedendo che swvi scegliere tra il salomon e l'head .in conclusione head.
 
Tra tutti quelli provati l'anno passato non so se mi è capitato anche l'hypercarve, c'è stato uno sci che Matteo mi ha detto avere il rocker in coda, quindi forse era proprio quello.
Lo trovai facilissimo e con una buona tenuta anche se lo avrei reso un pò più cattivo con una piastra più race ed infatto lo stesso Matteo mi confermò che era una delle possibili opzioni per incattivirlo soprattutto sul ripido ghiacciato.
Pensa che il primo Carpani l'ho sciato nel 2009, quando ancora facevo qualche gara master, ma ero concentrato solo sui FIS. L'anno passato ho provato tutta la gamma di derivazione race, gli spigolino e lo sl FIS, questo un vero cavallo di razza.
 
Io vorrei sapere da chi l ha provato , qual è dei 2 che grippa di più in entrata curva ? E quale dei 2 poi è più adatto ad allungare il raggio senza avere la sensazione che lo sci sia morto e passivo .....tipico degli r15 ..... io penso che head entri meglio in curva tipo sl e che il salomon invece sia più bello su un arco gs .... avvicinandosi più al master 175 ..... bel dilemma 😂😂😂😂
 
Ha una spatola più aggressiva l'head ma nell'allungare il raggio ha un comportamento meno passivo il salomon.
Insomma dove guadagni con uno perdi con l'altro e viceversa.
Ma sono tutti e due ottimi attrezzi.
E poi, scusami, il "grip" lo modifichi anche con la preparazione dello sci.
Per essere forse più chiari: l'head da il meglio nel raggio medio e nello stretto, il salomon sempre nel medio ma anche nel medio-lungo. L'ho provato anche in un tracciatino di gs (il salomon) e a parte il fatto che girava veramente tanto non è stato male.
 
Top