Struttura supershape vs WC rebels

Giulio_

New member
Salve a tutti, metto questo post per fare chiarezza su un argomento che non mi sta dando pace da un po' di tempo a questa parte. Prendo come campioni i supershape i.speed e i WCR i.race, che sono sci con raggio e sciancrature simili. Stiamo parlando di due sci con un prezzo di listino di 800 e 900 euro, quindi abbastanza simili come prezzo. Molti però li dichiarano due sci (anche se mi sto riferendo a tutta la linea SS e tutta la linea WCR non pro) con strutture e rigidità differenti; e qui sorge il dubbio, infatti sul sito ufficiale head sui video yt di Head Wintersport è dichiarata la stessa identica struttura, ovvero la graphene wc sandwich cap (andate a controllare se non vi fidate), caratterizzata principalmente da un'anima in legno e due fogli di titanal, uno sopra e uno sotto il legno. Possibile a questo punto che tutta questa differenza strutturale sia data solo dalla piastra che sui ss non c'è??
P.S. Anche perchè con 100 euro di differenza all'acquisto, che poi in produzione saranno la metà della metà, non puoi fare modifiche strutturali tanto importanti, anzi.
 
Naturalmente non c'ho mai guardato dentro e non saprei dirti se la differenza la fa la piastra/attacco o cosa, ma ti assicuro che se li metti ai piedi ti accorgi che sono sci diversi, con risposte differenti.
 
La differenza la può fare la piastra e a parità di legno lo spessore del titanal.
Tra i due sci non so che differnza ci sia, ma a parità di materiali impiegati può fare la differnza:
- lo spessore del legno impiegato e il tipo di legno impiegato
- lo spessore dei fogli di titanal
- a parità di spessore la lunghezza del foglio di titanal
- la presenza o meno della piastra ed il tipo di piastra
- il fianco in fenolo o abs
 
Top