Dolori post operatori

Gabrielito

New member
Ciao a tutti
Mi chiamo Antonio ed il6 marzo mi sono operato al crociato. Purtroppo ho fatto solo due Fisio poi è scattato il divieto per covid19. Sia il chirurgo che il terapista mi hanno detto di proseguire con gli esercizi per un mese da solo.
La mia domanda è... È normale che avverta un leggero pizzicore all'interno del ginocchio? La zona è quell'altra i due fori di sinistra e la rotula.
Il chirurgo dice che è normale ma a me suona strano.
Grazie mille
 
Ciao a tutti
Mi chiamo Antonio ed il6 marzo mi sono operato al crociato. Purtroppo ho fatto solo due Fisio poi è scattato il divieto per covid19. Sia il chirurgo che il terapista mi hanno detto di proseguire con gli esercizi per un mese da solo.
La mia domanda è... È normale che avverta un leggero pizzicore all'interno del ginocchio? La zona è quell'altra i due fori di sinistra e la rotula.
Il chirurgo dice che è normale ma a me suona strano.
Grazie mille

Scusa, chi meglio di un chirurgo ortopedico può darti dei consigli.......Comunque quando feci il menisco in artoscopia avevo la stessa sensazione....tieni conto che comunque ti hanno fatto uno stress traumatico nella zona, come in tutte le operazioni. A me diede fastidio per circa 1 anno poi lavorando molto sul potenziamento.....palestra e bicicletta....passò
 
Ciao a tutti
Mi chiamo Antonio ed il6 marzo mi sono operato al crociato. Purtroppo ho fatto solo due Fisio poi è scattato il divieto per covid19. Sia il chirurgo che il terapista mi hanno detto di proseguire con gli esercizi per un mese da solo.
La mia domanda è... È normale che avverta un leggero pizzicore all'interno del ginocchio? La zona è quell'altra i due fori di sinistra e la rotula.
Il chirurgo dice che è normale ma a me suona strano.
Grazie mille

Per normativa attuale a meno che tu non sia a Bergamo, Brescia ecc ecc gli studi medici sono aperti, difatti mia figlia lunedì ha una visita dall'ortopedico. Devi fidarti di quello che dicono, chiamare il fisioterapista se hai dubbi su un esercizio ma mai fare di testa tua o peggio ascoltare i pareri ed i consigli di altre persone a meno che non siano a conoscenza delle tue cartelle cliniche e siano del settore.
 
Scusa, chi meglio di un chirurgo ortopedico può darti dei consigli.......Comunque quando feci il menisco in artoscopia avevo la stessa sensazione....tieni conto che comunque ti hanno fatto uno stress traumatico nella zona, come in tutte le operazioni. A me diede fastidio per circa 1 anno poi lavorando molto sul potenziamento.....palestra e bicicletta....passò

Grazie mille x avermi risposto, purtroppo mi ritrovo a casa e la condizione psicologica non è delle migliori. Ho risentito il chirurgo e mi conferma che è l'articolazione nuova...

- - - Updated - - -

Per normativa attuale a meno che tu non sia a Bergamo, Brescia ecc ecc gli studi medici sono aperti, difatti mia figlia lunedì ha una visita dall'ortopedico. Devi fidarti di quello che dicono, chiamare il fisioterapista se hai dubbi su un esercizio ma mai fare di testa tua o peggio ascoltare i pareri ed i consigli di altre persone a meno che non siano a conoscenza delle tue cartelle cliniche e siano del settore.

Grazie per la risposta. Il governatore De Luca della Campania ha chiuso tutto. Aperti solo supermercati l, farmacia e qualche tipologia di azienda sino al 14 aprile.
Hai ragione infatti l'ho richiamato e mi ha detto di fare ancora di più gli esercizi da una volta al di a 3 volte e mi ha aggiunto altre due tipologie di serie
 
Gabrielito, un po’ di dolore è normale nel post-operatorio. Non si può dire nulla di sicuro senza vedere il paziente (e a volte anche vedendolo si prendono delle cantonate), ma come regola aurea, guarda l’andamento del dolore/fastidio.
Se nei giorni e settimane aumenta quello è cattivo segno. Se scende o non peggiora, oppure ti fa un po’ male ma solo a fine esercizi, starei tranquillo.
 

.

I don't have the same injury, but I've broken my foot twice and still have niggles. I don't think our bodies ever go fully back to normal! If the surgeon says it's fine then I would try not to worry!
 
Top