intorno al 120 underfoot???

ale 81

Member
ciao
come da titolo
approfittando della reclusione forzata
preso dalla noia e per approfittare degli sconti
mi sta venendo voglia di pensare alla prox stagione
magari immaginandola bella powderosa....
un bel 120 underfoot...ma quale?
pescado?bentchetler?catamaran?
li monterei shift o similari
grazie mille

Ale
 
Non hai detto bene cosa ti piaverebbe...


Comunque hai scritto quelli che sono più di tendenza oggi... uno o l’altro non sbagli piu di tanto..


Io ho i Pescado montati king pin...ho anche dei vecchi Mr pollard opus...

Forse anche se non li ho provati i Bent chetler ( twin tip) son piu a 360gradi rispetto ai Pescado... cosi come a mio avviso lo sono i Mr Pollard...
 
cerco qualcosa di facile e giocoso
da usare quando è fonda per lo più boschi
maneggevole e magari più leggero dell'hellbent che usavo
ultimamente...
il bent ne ho avuto uno anni fa...credo 2011 e non mi avevo fatto strappare i capelli
gli ho preferito un s7 mod. 2012 che ho ancora
ma il bent con punte e code scucchiaiate mi intriga...
 

.

Il nuovo bent mi sembra molto differente dal precedente....( nuovo delle ultime 3 stagioni, quello che usa vincendo la tricomi per intenderci)

E penso che sia un’ottimo sci.....a giudizio del socio che ne é soddisfattisimo..

Per giocoso darei anche il pescado...

A questo punto....

Arriviamo sempre al punto cruciale.....prendi quello che ti piace di più esteticamente😂😂😂😂😂😂😂
 
bent "nuovo" (topsheet bianco) e bent vecchio sono lo stesso sci per shape e profilo cambia "solo" il peso.

anche l'hrzn tech ("punta e code scucchiaiate") ormai c'è da anni ma sicuramente non c'era su quello del 2011 (topsheet con gli areoplanini/disegnini vari se non mi sbaglio).
 
...

Io ho i Pescado montati king pin...

io ho i sakana montati shift e sono soddisfattissimo... sto pensando seriamente ai pescado per fare l'en plein :)))):TTTT
... come vanno? sono "magici" come dicono nelle prove?

li avrei già presi se non avessi dei bmt122 montati kingpin che sulla carta sono praticamente uguali...
 
Purtroppo son riuscito ad usarli poco nelle giuste condizioni( super condizioni) con 50/60 cm di polverella....



265716-5c2e1abf-119f-40c3-8009-42eed0bb7e9f.jpeg



dopo un momento di spaesamento e di approccio in tanta fresca, li avevo gia usati in condizioni con poca roba ed in pista...Ho preso le misure e mi son trovato bene, son da sciare centrali e ti trasmettono sensazione di gioco, penso che su questo punto, tutti si sia d’accordo.

Peró come gia scritto in altro 3d... “la sensazione é stata durante tutto la giornata, che se avessi avuto i KURO, mi sarei divertito di più.”

Detto questo, penso che le impressioni siano differenti dipendentemente da quali altri sci ci si approccia, mi spiego meglio: arrivo da diverse stagioni con i Line MR Pollard Opus da 118, sci che mi piace un sacco e col quale non mi son mai trovato in difficoltá ( tranne nei 50 cm di gessocrosta) che trovo altrettanto giocosi ed agili nel bosco...

Diciamo che non son complementari ma, anbastanza sovrapposti in my opinion, infatti ho fatto la pazzia di prenderli in virtú di sostituire i Mr Pollard.

D’altro canto penso che se tu arrivi dai Sakana e dei quali sei molto soddisfatto, troverai le medesime sensazioni AMPLIFICATE, quanto le dimensioni, con i PESCADO...😀😀😀, supponendo che i Bmt non siano altrettanto giocosi..

E sui Sakana li consiglieresti come sci amche per pellate ed tutto tondo?
 
Non hai detto bene cosa ti piaverebbe...


Comunque hai scritto quelli che sono più di tendenza oggi... uno o l’altro non sbagli piu di tanto..


Io ho i Pescado montati king pin...ho anche dei vecchi Mr pollard opus...

Forse anche se non li ho provati i Bent chetler ( twin tip) son piu a 360gradi rispetto ai Pescado... cosi come a mio avviso lo sono i Mr Pollard...

kingpin invece degli shift proprio non l'ho capita. o meglio, ho capito che chi ha fatto questa accoppiata (a cominciare dal mio compare che oramai li usa come sci unico dopo averglieli fatti provare dieci minuti!) ha una componente masochistica che richiede un ottimo psicoterapeuta per risolverla...

infatti

a) pesano uguale
b) però col kingpin rischi le ginocchia, non essendo un attacco a norme DIN
c) per agganciarlo devi trovare l'ingaggio dei pin, pulirli (già perché' se li monti sul Pescado è probabile che ci sia neve fresca nei dintorni:D ) e poi se non basta chinarsi per chiuderli di uno scatto.

forse chi li monta fa parte della categoria "mi piace farmi aspettare":TTTT


poi io non dò più consigli sugli sci perché è tutto troppo soggettivo. avevo gli Opus che PER ME erano duri e stancanti , senza essere né carne né pesce . venduti dopo 3-4 uscite (ma un forumista ancora mi ringrazia, vero Sippi?) mentre per il Pescado è stato amore a prima vista: lo ho trovato leggero, facile giocoso. gira nello stretto quasi come un Kuro, pesa la metà ed in pista e sul duro tiene benissimo. pensa te come siamo distanti come opinione...
 
Non mi pare che siam così distanti anzi,

Pescado e shift...sicuramente sarebbero l’accoppiata perfetta....ma

Avendoli presi usati e gia montati king pin ho preferito prendere il pacchetto completo piuttosto che smontarli e far montare riforandoli con gli shift...

Quindi su questo siam d’accordo...

Su due punti un po’ meno.

Il king pin é leggermente più leggero degli shift... pescado e king pin pesano 2.567

Per il discorso ingaggio non lo trovo assulotamente così difficoltoso...idem se c’é fresca intorno....perché la guida per inserirli a mia opinione funziona bene, e sul fatto che ci si debba chinare non é assolutamnete così, una volta centrati i pin semplicemente appoggiando lo scarpone si chiudono scattando in modalitá Ski....se invece vuoi metterli in modalitá walk allora si ti devi chinare.
Quindi non li trovo così complicati da mettere, magari saran i miei scarponi ideali con i king pin, mah....


Sulle semsazione dei Pescado mi sembra che diciamo le stesse cose..... li trovo giocosi , sciano bene, galleggiano, e rapidi , ed ovviammete leggeri...e come dici quasi come un kuro, quindi siamo in linea, anzi in LINE....


Sui Mr Pollard invece no abbiamo idee molto diverse, concordo con Sippi, che son gran sci, ce lo siam detti diverse volte in chat, son molto soddisfatto oltre al fatto che anche come serigrafia sono ancora superiori ai Pescado.

Sui Pescado a sensazione, mi danno l’idea di essere meno a 360 gradi rispetto ai Pollard, specialmente sul rotto e piccola crosta, invece i Pescado galleggiano di più ed ancor più fluttuanti sulla polvere, invece in posta nonostante anche ipescado non han problemi, con i Mr Pollard mi son trovato megli nel carbare ed anche sulle gobbe, forse per il discorso della doppia punta
 
kuro e pescado sono parecchio diversi, sciabola e fioretto imho...poi galleggiano alla grande, ma sono proprio due concetti e due ere diverse del freeride a separarli..si fa per parlare/scrivere, visto che danno neve mi prudono i pied.. ehm le mani e qualcosa devo scrivere....sennò muoro!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
ciao
come da titolo
approfittando della reclusione forzata
preso dalla noia e per approfittare degli sconti
mi sta venendo voglia di pensare alla prox stagione
magari immaginandola bella powderosa....
un bel 120 underfoot...ma quale?
pescado?bentchetler?catamaran?
li monterei shift o similari
grazie mille

Ale

Io penserei anche al nuovo line outline un pochino più stretto ma mi dicono molto facile e giocoso. Io quest'anno ho provato il mindebender 116 (dopo anni con line magnum opus e armada magic j) ed anche questo è uno sci direzionale leggero ed facile.
Enrico
 
kuro e pescado sono parecchio diversi, sciabola e fioretto imho...poi galleggiano alla grande, ma sono proprio due concetti e due ere diverse del freeride a separarli..si fa per parlare/scrivere, visto che danno neve mi prudono i pied.. ehm le mani e qualcosa devo scrivere....sennò muoro!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Concordo che sian sci molto diversi tra loro...

Ne ho parlato per le sensazioni che mi danno e dato che sono presenti nella mia rastrelliera....

Sono per me alternativi in alcune uscite...
 
Ultima modifica:
k2 mindberder 116 leggieri?
mi sembravano tra i più pesanti...
piccolo ot
ma seth non scia più k2 o mi sbaglio.

è possibile avere delle foto dei pescado per capire quanto sono sbananati?
dalla rete capisco poco....
 
Top