Da rossinol LT TI a sss

squelk

New member
Salve, sono un livello 4 in evoluzione e "sto sciando"con un rossignol LT 2017/18.....pensate che il passaggio a head sss possa essere utile per farmi progredire? Oltre al raggio tali sci in cosa differiscono? Gazie
 
Si lo sci é quello.....ci ho fatto lezioni e nessun maestro mi ha detto nulla....ad essere sincero non lo trovo poi cosi troppo difficile da non essere utilizzato da un livello 4-5.....però se un sss o altro mi renderebbe piu facile l apprendimento potrei cambiarlo
 
Salve, sono un livello 4 in evoluzione e "sto sciando"con un rossignol LT 2017/18.....pensate che il passaggio a head sss possa essere utile per farmi progredire? Oltre al raggio tali sci in cosa differiscono? Gazie

la mia risposta è SI....perchè il Rossignol LT Ti è uno dei race carve GS (o GS negozio come dir si voglia) più morbidi in commercio ma comunque ha una struttura più impegnativa del SSS. Quel Rossi lo consiglierei ad un livello 5 (vero) non meno assolutamente.

Head SSS è anche lui adatto ad un livello 5, ma anche un 4 consolidato e preparato fisicamente può iniziare ad usarlo avendo geometrie più semplici e quindi raggio più contenuto, ti aiutano in curva, perdonano di più l'errore e soprattutto fatichi meno.

La differenza tra i due sci c'è (non esagerata ma c'è). Perchè per me Rossi LT Ti (insieme a I speed liscio) è tra i GS (negozio) più morbidi e Head SSS è un A.R. Top, con la T maiuscola.

...mio parere personale, anche perchè trovi SSS in mano a livelli 7 e si diverton come matti e ROSSI Master, non solo LT T1 in mano a livelli 4 che dicono di divertirsi un mondo:HIP
 

.

direi di si...anche se il Nordica Spitfire pro del 2021 mi sembra più strutturato del Head SSS 2021. Comparazione solo tenendoili entrambi tra le mani e facendo le varie flessioni delle aste. In ogni caso sono più o meno allo stesso livello. Entrambi bellissimi e divertentissimi
 
A mio parere anche il pro attuale è più esigente del sss, non cambierei gli lt per un pro se l'obbiettivo è avere uno sci più semplice
 
Ok allora tra i due posso scegliere quello che trovo a minor prezzo....in casa volkl potrei dare un occhiata all rc ? Ho visto che sss in misura 170 ha raggio 14, un po mi spaventa essendo abituato a sciare con un raggio 18
 
Ok allora tra i due posso scegliere quello che trovo a minor prezzo....in casa volkl potrei dare un occhiata all rc ? Ho visto che sss in misura 170 ha raggio 14, un po mi spaventa essendo abituato a sciare con un raggio 18

Cosa vuol dire .... Sei sicuro di sfruttare il tuo sci ?Se spazzoli ,a parte ancuni, gli sci vanno bene tutti. Ma se vuoi progredire prima riesci a trovare il vincolo prima puoi concentrarti sulla postura e dinamica per imparare a deformare gli sci. Con un R18 come il tuo, quando trovi il vincolo, se non sei esperto, vai già troppo veloce per chiudere una curva e ti restano due soluzioni o fai curve lunghe sugli spigoli o spazzoli per fare la curva. Sul ripido poi la prima soluzione va a farsi benedire ed in entrambi casi fai fatica a progredire. Ti serve uno sci per imparare a curvare non uno sci stabile per andare diritto.
 
Top