Pagina 10 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 277

Discussione: 600 euro - pin inps

Predefinito

Io dico che:
    - contributo dei 600 euro misura mancia confronto ad altri paesi
    - non c’entra se uno è affermato, è una questione di principio: ogni anno l’inps mi dissangua? È giusto che quando ho bisogno, non per colpa mia, mi aiuti

2. Skife per atomicfabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Io dico che:
    - contributo dei 600 euro misura mancia confronto ad altri paesi
    - non c’entra se uno è affermato, è una questione di principio: ogni anno l’inps mi dissangua? È giusto che quando ho bisogno, non per colpa mia, mi aiuti
    e' gia', il fatto che quando arriverà il tempo della tua e della mia, pensione, ho già il sentore, che a qualcuno mancherà proprio il sangue per la trasfusione che servirà a noi,,, ,

Severghini
    " Io credo non sia giusto giudicare l'etica delle persone e dire che i professionisti affermati non dovrebbero chiederlo "

Per alcuni si, dovrebbero astenersi. Un notaio , non credo abbia bisogno dei 600 euro. Certo fanno comodo a tutti i 600, ma di più a coloro che proprio non hanno la possibilità di aprire per decreto o perchè materialmente non possono lavorare da casa.

Questa è una domanda, ma non ho capito se basta la domanda per ottenere i 600, o debbano fare dei controlli e/o chiedere ulteriori documenti per poi provvedere all'accredito delle somme.
    Ultima modifica di Nuvola; 04-04-2020 alle 04:08 PM.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Evviva, pare di essere in un film di fantozzi

https://www.ilsole24ore.com/art/bonu...-aiuto-ADLQDIJ

Spero sia il pesce del 10 aprile del sole24ore, non può essere vero Semplicemente non può essere vero.

Bonus 600 euro, oltre 400mila professionisti dovranno ripresentare la domanda

Tutto da rifare per gli oltre 400mila professionisti che nei giorni scorsi hanno chiesto alle proprie Casse di previdenza il bonus di 600 euro. Dopo la pubblicazione del decreto liquidità, che ha cambiato i requisiti, le domande dovranno essere ripresentate agli enti

Tutto da rifare per gli oltre 400mila professionisti che nei giorni scorsi hanno chiesto alle proprie Casse di previdenza il bonus di 600 euro. Le domande dovranno essere ripresentate agli enti, ha detto a Radio 24 Alberto Oliveti, presidente dell’Adepp (l’Associazione delle Casse) dopo che il decreto legge 23 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 aprile ha cambiati i requisiti per ottenere l’aiuto per la crisi da coronavirus. Il provvedimento - cosiddetto decreto liquidità - stabilisce infatti che per ottenere il bonus bisogna essere iscritti a una Cassa «in via esclusiva». Un passaggio che mancava nella bozza di decreto circolata nei giorni scorsi e nel Dl 28 marzo che sanciva le regole di erogazione.

Le Casse hanno già ricevuto circa 420mila richieste, ma tra queste ci sono quelle dei professionisti che svolgono anche un’attività da dipendenti, che andranno depennate. Inoltre, l’erogazione del bonus, che per alcuni enti doveva cominciare già dal 10 aprile, risulta sospesa anche se con qualche eccezione. Chi non è riuscita a bloccare gli accrediti in tempo è l’Inpgi2 (giornalisti) per cui qualche bonifico è partito. Anche Enpacl (consulenti del lavoro) ha cominciato ad erogare i bonus (le domande ricevure al 3 aprile erano 8.200) ma non siamo riusciti a sapere se tutti o solo una parte.

«Se un avvocato libero professionista ha una docenza, o fa attività da giornalista pubblicista con posizioni previdenziali sia nella Cassa privata,
    sia nell’Inps, non può ricevere i 600 euro, perché non ha l’iscrizione esclusiva a un Ente», pur se rientra nei requisiti di reddito (sotto i 35mila euro) del decreto Cura Italia. E, pertanto, considerata la revisione dei criteri d’accesso all’indennizzo (nel decreto imprese, ndr), i potenziali
    beneficiari dovranno tutti presentare nuovamente la domanda, perché occorre «un supplemento di autocertificazione», mentre «migliaia di bonifici di pagamento, che sarebbero dovuti partire oggi, li abbiamo
    fermati», perché «se erogassimo assegni impropri, potremmo incorrere nella fattispecie del danno erariale». Lo ha spiegato il presidente dell’Adepp (l’Associazione degli enti di previdenza privati) Alberto Oliveti, alla trasmissione «Due di denari» su Radio24.
    Direi che è ora di tornare a cantare l'inno

7. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio

Spero sia il pesce del 10 aprile del sole24ore, non può essere vero Semplicemente non può essere vero.

Hai dimenticato la sospensione dei servizi online di molte casse d'appartenenza in questo momento per manutenzione.

9. Skife per Manawa:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Dal momento che sono così tante le domande da rifare, non mi stupirei che saltasse fuori l'idea di farle ripresentare a tutti. Spero di sbagliarmi, ma in questi casi Murphy non delude mai

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Che vi avevo detto? Purtroppo quella mancetta in tanti non la vedranno mai… Forse non vale la pena perdere xx ore lavoro per adoperarsi su un simile task…

Certo un Veneto e/o Lombardia indipendente la mancetta potavano decuplicarla ed elargirla in 48 ore max. Pure quei "cojotes" degli attuali governatori...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per vostra consolazione gli autonomi tedeschi hanno ricevuto direttamente sul conto corrente (iscrivendosi in una graduatoria virtuale online) 5000 euro, che secondo le intenzioni del governo dovrebbero servire per i prossimi 6 mesi (quindi, nel caso non si riuscisse a lavorare prima, sarebbero comunque quasi 900 euro al mese). Ma li hanno ricevuti tutti subito. In una sola rata.

14. Lo skifoso Ema93 ha 5 Skife:

Predefinito

Mia moglie è una giornalista free-lance iscritta all'Inpgi (cassa previdenziale dell'ordine dei giornalisti). Ha fatto domanda il primo aprile e ha ricevuto il bonifico il 9. Idem vari suoi colleghi

Predefinito

Prati prima prima del 15 aprile? Pensavo partissero il 15. Forse però non é stato casuale farli arrivare prima ai giornalisti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Oggi hanno iniziato ad accreditare
    a te? + 21 caratteri di scriviamo notizie certe e certificabili

EDit: l'ho letta anche io la mail dell'INPS, ma mi piacerebbe vedere il dito alzato di chi ha visto nel conto la grana (poca e da miserabili, ma tant'è...)

Predefinito

Da me, in myinps, già da qualche giorno c'è scritto 'valuta 15.04.2020'.
    Vedremo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Da me, in myinps, già da qualche giorno c'è scritto 'valuta 15.04.2020'.
    Vedremo.
    Ho provato anch'io a cercare qualcosa sul sito INPS (uno dei siti fatti peggio al mondo) ma non ho trovato nulla. Mi sapresti dire dove devo cercare esattamente?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da annialvento Vedi messaggio
    Ho provato anch'io a cercare qualcosa sul sito INPS (uno dei siti fatti peggio al mondo) ma non ho trovato nulla. Mi sapresti dire dove devo cercare esattamente?
    Sul conto corrente... lì non sbagli.

22. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Pagina 10 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri