Oggi Mina compie 80 anni

66luca

Well-known member
Oggi è il compleanno di Mina, compie 80 anni, non c'entra nulla con lo sci, il virus, la politica, il trekking, le mtb e tutte le altre cose di cui parliamo qui, neanche con la lavatrice di francis1, però ho pensato che è giusto farle gli auguri, un omaggio ad una artista straordinaria, giustamente definita la più bella voce bianca
 
Oggi è il compleanno di Mina, compie 80 anni, non c'entra nulla con lo sci, il virus, la politica, il trekking, le mtb e tutte le altre cose di cui parliamo qui, neanche con la lavatrice di francis1, però ho pensato che è giusto farle gli auguri, un omaggio ad una artista straordinaria, giustamente definita la più bella voce bianca

Me preferisco Hank Mobley o Art Blakey, quando non FZ.

Cmq la Mina vale sempre xx Bano Al (xxx times se con Power Romina al seguito).
 
i miei piu sinceri auguri di buon compleanno al massimo interprete della canzone italiana,spero abbia contribuito con una cospicua donazione a sei/sette zeri x i nostri medici in prima linea
 
i miei piu sinceri auguri di buon compleanno al massimo interprete della canzone italiana,spero abbia contribuito con una cospicua donazione a sei/sette zeri x i nostri medici in prima linea
Contribuisci tu e lei lasciala stare...in CH. Con Pierr....
 

.

Oggi è il compleanno di Mina, compie 80 anni, non c'entra nulla con lo sci, il virus, la politica, il trekking, le mtb e tutte le altre cose di cui parliamo qui, neanche con la lavatrice di francis1, però ho pensato che è giusto farle gli auguri, un omaggio ad una artista straordinaria, giustamente definita la più bella voce bianca

Come non c'entra niente?
Sono 30 anni che pratica #iostoacasa!
Era troppo avanti per essere capita. Altro che Jofanotti...
:D
 
da ex batterista hard rock, quindi abbastanza lontano dal suo genere, è una voce pazzesca, poche balle, merita gli auguri eccomei!!!!!!
 
Insomma...nun piace quasi a nessuno. Dai...sempre meglio di Giggino Alessio o Toto Cutugno....tajano for real.
 
Contribuisci tu e lei lasciala stare...in CH. Con Pierr....


sempre con sta caxxo di Svizzera e Pierr.....



comunque la storia di Mina e della Svizzera è molto significativa, la tipica storia italiana di cervelli in fuga (io faccio il semplice impiegato per cui non mi ci metto dentro).

Ottenuto il successo, creando continuamente arte, i soldi che avrebbe meritato di guadagnare andavano praticamente tutti dispersi tra nullità nelle case discografiche, Rai, etc. (E' meno un discorso di tasse perchè a quei tempi in Italia non erano altissime, e comunque in Svizzera sono alte per chi guadagna tanto).

Per cui ha deciso di fondarsi una casa discografica sua, cosa che in Italia sarebbe stato impossibile fare a quei tempi.

Vive in Svizzera da quasi 60 anni e ha la cittadinanza da oltre 30.



La sua più bella canzone, IMHO (testi di Cristiano Malgioglio, che può fare il clown tutta la vita ma con un paio di canzoni ha fatto la storia della musica italiana):



 
In effetti tanti artisti di successo hanno messo radici e talvolta studi in Svizzera.
Penso per esempio ai Queen con la villa di Freddie e gli studi a Montreux.
E di sicuro loro non avevano problemi di mancati guadagni ovunque dovessero abitare...
 
La sua più bella canzone, IMHO (testi di Cristiano Malgioglio, che può fare il clown tutta la vita ma con un paio di canzoni ha fatto la storia della musica italiana):

Degli anni '70 forse la mia preferita è questa.
Davvero avanti per l'epoca come arrangiamenti, almeno in Italia...


 
Top